libero mercatoMa se AZ e Blue Air non volessero prorogare la vecchia CT (e tantomeno volare senza contributi), cosa succederebbe?
libero mercatoMa se AZ e Blue Air non volessero prorogare la vecchia CT (e tantomeno volare senza contributi), cosa succederebbe?
Mi sembra strano che il bando non preveda qualche clausola per evitarlo.libero mercato
libero mercato
Ulteriore bando d'urgenza e solo in seconda battuta il libero mercato.Mi sembra strano che il bando non preveda qualche clausola per evitarlo.
Ha cancellato solo i voli fino al 16 aprile. Dal 17 in poi risultano ancora in vendita.AZ ha cancellato i voli per OLB non so se sia gia stato detto..
Simulando sul sito di Alitalia l acquisto di voli da MIL o da FCO x OLBIA nei mesi di Apr/Mag/Giu/Lu/Ago appare scritto che "Non ci sono voli disponibili nelle date selezionate" ed anche cercandoli sull orario online non compaionoIntanto é impossibile prenotare olb-fco o olb- destinazione europea. Le mie prenotazioni attuali a fine aprile, maggio luglio e agosto sono ancora confermate.
Envoyé de mon SM-A510F en utilisant Tapatalk
I voli da/per Olbia sono definitivamente scomparsi dal sito Alitalia nella giornata di ieri. Il che lascia supporre che AZ non sia interessata ad accettare gli oneri di servizio pubblico sulle rotte per FCO e LIN senza compensazioni come fatto da IG.Simulando sul sito di Alitalia l acquisto di voli da MIL o da FCO x OLBIA nei mesi di Apr/Mag/Giu/Lu/Ago appare scritto che "Non ci sono voli disponibili nelle date selezionate" ed anche cercandoli sull orario online non compaiono
Qualora Alitalia non operasse la rotta, i passeggeri saranno certamente riprotetti su IG, ma sino alla settimana prossima non si saprà niente mi sa... l'accettazione degli oneri scade l'8 Aprile.Qualcuno di voi ha avuto contatti con AZ per rimborso/riprotezione dei voli da Olbia?
Il mio primo volo olb fco blq è il 28 aprile. La mia prenotazione è ancora confermata.. Che magari si stiano accordando con Airitaly per nn perdere i pax e i soldi gia incassati (dream ..)
Intanto al call center Alitalia non sono al corrente di niente.
Parto il 20 aprile in quei di Milano da Olbia, per loperatrice tutto ė regolare.
Ho fatto notare che i biglietti non sono piu in vendita ... non ho avuto nessuna risposta.
L operatrice ė sempre rimasta professionale e educata ma non ha preso la benché minima iniziativa per informarsi o almeno prendere nota della domanda per richiamarmi.
Envoyé de mon SM-A510F en utilisant Tapatalk
AirItaly ha probabilmente ragione, ma grazie a questa storia potra finalmente concentrarsi su MXP e sopratutto potra farlo in maniera “elegante”. Scaricando le problematiche risultanti sulla Regione e sii Ministeri.Eccole:
Nuovo “no” di Air Italy alla soluzione proposta dalla Regione Sardegna sulla Continuità territoriale. Un “no” che di fatto si traduce nel ritiro dalle rotte da Olbia.
«La proposta illustrata ieri dal presidente Solinas durante l’incontro tenutosi a Villa Devoto alla presenza di una delegazione della nostra compagnia e di Alitalia è purtroppo inaccettabile – si legge in una nota della compagnia aerea -. Air Italy ha in più occasioni dichiarato di non essere in grado di condividere le rotte da Olbia con Alitalia. Pertanto, pur apprezzando lo sforzo fatto dal Governatore, di trovare una soluzione in questo senso, ribadisce che si tratta di una soluzione insostenibile».
Air Italy ha accettato lo scorso 12 marzo di volare da Olbia a Roma e da Olbia a Linate (e viceversa), senza compensazioni finanziarie, «per proteggere il proprio personale di oltre 500 persone e l’investimento fatto negli ultimi 50 anni al servizio della Sardegna. Sfortunatamente, la soluzione proposta non garantirebbe questi obiettivi e determinerebbe un risultato ancora più negativo rispetto a quello già previsto nell’ipotesi di accettazione appena citata».
E ancora: «Non è una proposta in grado di risolvere lo squilibrio tariffario che è stato creato sui tre aeroporti di Olbia, Alghero e Cagliari».
Di conseguenza «Air Italy dovrà ora rinunciare alle rotte in favore di Alitalia – una compagnia aerea in amministrazione straordinaria che beneficia di un prestito ponte del valore di 900 milioni di euro a carico dei contribuenti. Oggi centinaia di dipendenti di Air Italy, migliaia di famiglie a Olbia e decine se non centinaia di migliaia di viaggiatori, si trovano nella più totale incertezza derivante da questa farsesca situazione».
«Air Italy inizierà ora a riproteggere i passeggeri e ad avviare immediatamente una valutazione completa sul modo migliore per proteggere il nostro personale e chiederà supporto ai ministeri competenti».
Erano circa 70 i lavoratori di Air Italy in sit-in ieri davanti ai cancelli di Villa Devoto: la rinuncia del vettore a volare da Olbia in condivisione con Alitalia e di conseguenza di abbandonare lo scalo sardo significherebbe il trasferimento sull’hub di Malpensa dei 550 dipendenti che lavorano in Gallura. Tra questi – si legge in una nota dell’Ansa – 80 assistenti di volo, 30 piloti e 400 tra amministrativi, personale di terra e tecnici.
http://www.travelquotidiano.com/tra...ni-su-olbia-e-rinuncia-alle-rotte/tqid-348743