Nuova livrea Lufthansa

Paolo_61

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,943
1,930
Mi stavo chiedendo una cosa. Prima di toccare un aspetto iconico dell'immagine di LH come la livrea, hanno fatto dei focus grup per vedere cosa trasmette il simbolo attuale e cosa eventualmente trasmette quello nuovo per i loro target di riferimento?

Esteban

Utente Registrato
17 Febbraio 2015
389
0
...con volatile (piccolo) sul muso
View attachment 9856
Bellissima, complimenti.
Mi (ci) faresti un favore? Potresti:

1) Colorare la scritta sulla fiancata dello stesso blu della coda e toglierle il grassetto?

2) Assottigliare la banda gialla e renderla di larghezza uniforme?

Se avessi la pazienza, sarebbe curioso da vedere il risultato, magari da applicare anche alla fusoliera bianca.

Grazie in anticipo.

lucapac

Utente Registrato
19 Febbraio 2015
300
1
Bellissima, complimenti.
Mi (ci) faresti un favore? Potresti:

1) Colorare la scritta sulla fiancata dello stesso blu della coda e toglierle il grassetto?

2) Assottigliare la banda gialla e renderla di larghezza uniforme?

Se avessi la pazienza, sarebbe curioso da vedere il risultato, magari da applicare anche alla fusoliera bianca.

Grazie in anticipo.
Eccola

View attachment 9862

magick

Utente Registrato
5 Maggio 2016
1,116
498
Scusate una domanda, senza nulla togliere al lavoro di lucapac che è semplicemente spettacolare: nel rendering ci sono dei giochi di luci e ombre che rendono il tutto ancora più bello ed elegante, pitturando realmente un aereo così secondo voi riuscirebbe a rendere allo stesso modo?

Shogun

Utente Registrato
18 Novembre 2010
1,184
28
Grande Luca! Un lavoro davvero notevole, soprattutto per il gusto e l'equilibrio nelle linee e nelle tinte. Posso chiederti che software hai usato per realizzare un rendering del genere?

MarcoFLR

Utente Registrato
9 Ottobre 2010
133
0
è perfetta, grazie. Un tocco di giallo ancora più sobrio, la scritta più snella e a contrasto con la fusoliera.

Ancora complimenti.

Gli altri cosa ne pensano? Quale vi piace di più?
Sinceramente il grassetto lo trovo fondamentale, che il nome della compagnia sia leggibile credo proprio sia abbastanza importante.

Sarà azzardato ma eliminare il giallo io la trovo un’idea geniale. Una livrea unica come la loro se non viene leggermente stravolta non ha senso di essere cambiata, almeno secondo me.

FlyKing

Moderatore
Utente Registrato
14 Aprile 2011
6,077
361
Genova - LIMJ
Io avrei optato per qualcosa di meno conservativo, considerato che dovranno passare altri 30 anni prima che la ritocchino.
Non ho toccato lo storico Helvetica, ho tentato solo di renderlo più contemporaneo, e ho aggiornato il crane con l'anello più sottile.

nico.dat

Utente Registrato
20 Agosto 2015
271
7
Dopo aver visto le vostre creazioni, spero di non rimanere deluso il giorno della presentazione!!! ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk