Nuova livrea Lufthansa

upintheair2018

Utente Registrato
21 Gennaio 2018
6
0
A che punto della produzione è? Verrà dipinto prima della presentazione ufficiale o dopo?
È fuori dal montaggio finale. Successivamente i motori devono essere montati, quindi l'intera fusoliera verrà verniciata. Di sicuro manterranno questo A350 nascosto fino a quando non presenteranno ufficialmente il 747-8I e l'A321 nella nuova livrea.

SierraEcho

Utente Registrato
11 Marzo 2012
789
220
FCO - LIRF
Sulla coda del 350 si vedono a intermittenza i tratti argentati che compongono le ali del "crane" e il cerchio che lo circonda.
Quindi direi che possiamo essere certi di uno sfondo blu molto scuro con loro argentato di dimensioni più o meno simili (se non più piccolo) di quelle attuali.

Sicuramente sarà un restyling a la Cathay Pacific dove verrà rimosso il baffo rosso (in questo caso il giallo) e dato un aspetto più bidimensionale minimalista all'identità aziendale.

Con Cathay Pacific secondo me è andata abbastanza malino (per non soffermarmi sull'aborto di Cathay Dragon col quale hanno ammazzato un marchio storico) però speriamo in bene per LH.

LH243

Utente Registrato
2 Ottobre 2016
896
2
EDDF, LIRF, LIVD
Buonasera! Ecco il 9 ° A350-900 di Lufthansa (D-AIXI, MSN 202) e il primo A350 LH per indossare la nuova livrea. La plastica bianca che ricopre la coda blu scuro sembra confermarlo. https://www.flickr.com/photos/digitalairliners/28041706709/in/datetaken/
Esatto, allora si avvicina a ció che ho visto io. A parte la coda, il resto della fusoliera, in uno dei 3 drafts, era completamente argentato come il Kranich. Sono curioso se avranno scelta questa soluzione. Sono anche curioso del nuovo font utilizzato per la scritta "Lufthansa".

lucapac

Utente Registrato
19 Febbraio 2015
300
1
...e la sensazione è che il blu continui sulla fusoliera (come i bozzetti). Il logo sembra essere piuttosto in basso e se il blu non continuasse risulterebbe decentrato.

SierraEcho

Utente Registrato
11 Marzo 2012
789
220
FCO - LIRF
Su un forum tedesco dicono che D-ABYA tornerà a FRA coperto per non rivelare la livrea.. mi sa che non avrebbe neanche senso andare a FCO per fargli foto ahahah
Scusate ma come si fa a far volare un aereo con la livrea coperta?
Al massimo posso capire un paio di stickers sui punti strategici ma coprire una livrea intera mi sembra impossibile.

Andreag00

Utente Registrato
28 Dicembre 2016
56
11
LCC/LIN
andreagre.co
???

Scusate ma come si fa a far volare un aereo con la livrea coperta?
Al massimo posso capire un paio di stickers sui punti strategici ma coprire una livrea intera mi sembra impossibile.
Volerà con stickers applicati infatti.. essendo molto probabilmente una eurowhite possono permetterselo purtroppo..

Mi sorge una domanda ora.. ma non è che si sognano di ridipingere anche D-ABYT no?!:(

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557

Volerà con stickers applicati infatti.. essendo molto probabilmente una eurowhite possono permetterselo purtroppo..

Mi sorge una domanda ora.. ma non è che si sognano di ridipingere anche D-ABYT no?!:(
Quella dei retrojet è stata una moda bella quanto effimera, durata ben poco. Sono state eliminate quasi tutte. A memoria in Europa credo sia rimasta EI, LH, OS, RO e KM. TP in contro corrente ne va appena fatta una quando gli altri le levano

upintheair2018

Utente Registrato
21 Gennaio 2018
6
0
Su un forum tedesco dicono che D-ABYA tornerà a FRA coperto per non rivelare la livrea.. mi sa che non avrebbe neanche senso andare a FCO per fargli foto ahahah
Credo che D-ABYA sarà trasportato da FCO a FRA (un'altra forte possibilità: ad Amburgo) in bianco. Vedi questo articolo http://lufthansaflyer.boardingarea.com/stay-tuned-ill-frankfurt-see-unveiling-new-livery/ specialmente la parte qui sotto:

"Da quello che raccolgo, ci sarà una celebrazione simultanea in corso a Monaco di Baviera il 07.02. Sospetto che l'evento di Francoforte svelerà il primo 747-8i di Lufthansa, D-ABYA, vestito con la nuova livrea insieme a uno dei loro A321. In effetti, D-ABYA sarà trasferita ad Amburgo alcuni giorni prima della presentazione per ottenere il suo nuovo lavoro di verniciatura. A Monaco, Lufthansa presenterà un A350 (D-AIXI) e un A321 (D-AIDQ) che sfoggerà il nuovo look."

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,925
629
Sarajevo
Quella dei retrojet è stata una moda bella quanto effimera, durata ben poco. Sono state eliminate quasi tutte. A memoria in Europa credo sia rimasta EI, LH, OS, RO e KM. TP in contro corrente ne va appena fatta una quando gli altri le levano
Sono sicuro di aver visto un 737 di KLM in vintage livery (qui a Varsavia o Birmingham, non ricordo bene, ma di recente senz’altro).

G

Andreag00

Utente Registrato
28 Dicembre 2016
56
11
LCC/LIN
andreagre.co
Credo che D-ABYA sarà trasportato da FCO a FRA (un'altra forte possibilità: ad Amburgo) in bianco. Vedi questo articolo http://lufthansaflyer.boardingarea.com/stay-tuned-ill-frankfurt-see-unveiling-new-livery/ specialmente la parte qui sotto:

"Da quello che raccolgo, ci sarà una celebrazione simultanea in corso a Monaco di Baviera il 07.02. Sospetto che l'evento di Francoforte svelerà il primo 747-8i di Lufthansa, D-ABYA, vestito con la nuova livrea insieme a uno dei loro A321. In effetti, D-ABYA sarà trasferita ad Amburgo alcuni giorni prima della presentazione per ottenere il suo nuovo lavoro di verniciatura. A Monaco, Lufthansa presenterà un A350 (D-AIXI) e un A321 (D-AIDQ) che sfoggerà il nuovo look."
Prima che D-AIXI sia pronto per la consegna c'e bisogno di forse un altro mesetto; sicuramente non sarà pronto per i primi di febbraio, dato che deve ancora essere munito di interni, passare tutti i test e anche essere dipinto..
Secondo me non avrebbe neanche molto senso che la livrea venga finita ad Amburgo: è già a Roma negli hangar IAC perché dovrebbero mandarlo di nuovo in Germania per finire? Più facile farlo volare con degli sticker.. Vedremo..

Sono sicuro di aver visto un 737 di KLM in vintage livery (qui a Varsavia o Birmingham, non ricordo bene, ma di recente senz’altro).

G
Purtroppo è stato ridipinto poco tempo fa :(

upintheair2018

Utente Registrato
21 Gennaio 2018
6
0
Secondo me non avrebbe neanche molto senso che la livrea venga finita ad Amburgo: è già a Roma negli hangar IAC perché dovrebbero mandarlo di nuovo in Germania per finire? Più facile farlo volare con degli sticker.. Vedremo..
Hai ragione. Non ha senso partire da Roma bianchi a meno che non vogliano tenere segreta la nuova livrea fino all'ultimo momento. Oppure potrebbero dipingere l'intero 747-8 a Roma e portarlo in FRA con la nuova livrea ben nascosta.