Nuova livrea Lufthansa

venexiano

Amministratore AC
Staff Forum
12 Novembre 2005
1,748
668
38
Milano/Pavia/Berlino
Da airliners.net (utente LH256) un rendering che sembra confermare posizione e dimensioni del logo sulla coda, anche se manca il blu sulla fusoliera di cui si parlava su queste pagine. Che sia una delle tre varianti a cui accennava LH243?

Inoltre (sempre che si tratti di materiali ufficiali) ho l'impressione che il logo sia stato rimaneggiato in maniera quasi impercettibile. In particolare il cerchio intorno alla gru sembra più sottile ed elegante, com'era negli anni '70-'80 prima dell'ultimo restyling.

I-eddy

Utente Registrato
25 Novembre 2016
33
0
Ritengo che sia molto più elegante e funzionale così.
Pur sempre che si tratti di materiali veritieri od un minimo attendibili.
Ora vedremo come se la giocheranno con i titoli laterali LH.
Mi auguro che abbinino qualche piccolo elemento argento.
Ma comunque signori, stiamo parlando di LUFTHANSA.
Uno dei colossi più importanti nel mondo dell’aviazione.
Stanno attenti sui minimi dettagli, figuriamoci su una livrea.
Sarebbe da incoscienti rovinarsi l’immagine.
Sicuramente sarà stato fatto un ottimo lavoro portato avanti negli anni.

nico.dat

Utente Registrato
20 Agosto 2015
271
7
Wou!!! Se fosse così, bhe, grande lavoro!! Quando ci sarà la presentazione?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

I-eddy

Utente Registrato
25 Novembre 2016
33
0
Non credo, rimarrà sempre lo stesso carattere, essendo uno dei marchi più solidi della storia.
Semmai forse verranno modificate dimensioni e posizione sulla fusoliera.

SierraEcho

Utente Registrato
11 Marzo 2012
789
220
FCO - LIRF
I rumours su A.net dicono che anche "Lufthansa" cambierà, non si sa se proprio il font o semplicemente verrà tolto il grassetto a favore di una scritta più "snella".

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,856
3,731
su e giu' sull'atlantico...
Da airliners.net (utente LH256) un rendering che sembra confermare posizione e dimensioni del logo sulla coda, anche se manca il blu sulla fusoliera di cui si parlava su queste pagine. Che sia una delle tre varianti a cui accennava LH243?

Inoltre (sempre che si tratti di materiali ufficiali) ho l'impressione che il logo sia stato rimaneggiato in maniera quasi impercettibile. In particolare il cerchio intorno alla gru sembra più sottile ed elegante, com'era negli anni '70-'80 prima dell'ultimo restyling.

non male e certamente migliore dell'eventuale banda blu che scende dalla coda sulla fusoliera; ma perche' abbassare cosi' il logo, decentrandolo?

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,425
2,635
Londra
Fosse quella vera... innanzitutto mi sembra che la parte superiore della fusoliera non sia completamente bianca, poi la ripetizione dell'uccello stilizzato a prua mi piace moltissimo.

Da ex-Lufty e' bella, mi spiace solo che se ne siano andati il giallo e il blu. Ma non si puo' avere tutto nella vita:D

Speriamo che siano andati vicino a quella vera!

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
Non è malvagia, per carità. Ma è possibile che nell'anno del Signore 2018 ancora manchi la capacità di disegnare livree iconiche che non siano distese di bianco con due loghi messi qua e là?
In un'epoca in cui la comunicazione e il marketing sono tutto, ancora 'ste passate di bianco infinito?

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
my two cents, senza il giallo il logo sarà indistinguibile da lontano, diventando uno fra tanti.