Nuova macchina fotografica senza svenarmi...

Challenger

Utente Registrato
29 Novembre 2006
785
248
C'è anche la Canon Powershot S3IS, con prestazioni (e prezzo) simili.
Io uso la versione precedente, la S2 (molto simile), mi sembra ottima come compatta... anche se tra poco la metto in vendita, visto che sto passando alla 400D! :)
Oppure c'è anche la Fuji Finepix S9600!

Challenger

Utente Registrato
29 Novembre 2006
785
248
Citazione:Messaggio inserito da Medo

Mi posti qualche foto fatta con la S3IS?
Dovresti chiedere a I-ALEX, se non sbaglio lui usa proprio quella.

Le mie foto le trovi sui link nella mia firma, sono scattate tutte con la S2IS! :D

EDI

Utente Registrato
23 Dicembre 2006
691
0
59
RICCIONE
Ciao a tutti.
Siccome devo prendere pure io una fotocamera,volevo sapere a quanto la vendi la S2.

Ciao.

EDI

avroRJ

Utente Registrato
14 Novembre 2005
4,482
3
Firenze, Toscana.
Anche a me...se volete consigliarmi una macchina fotografica polivalente con un buon rapporto qualità prezzo...ogni suggerimento è benvenuto...

A.

Challenger

Utente Registrato
29 Novembre 2006
785
248
Citazione:Messaggio inserito da EDI

Ciao a tutti.
Siccome devo prendere pure io una fotocamera,volevo sapere a quanto la vendi la S2.

Ciao.

EDI
350€, accessori compresi (adattatore 58mm, paraluce, filtro uv e tappo).
La macchina è in condizioni perfette, come nuova e completa di tutti gli accessori e imballaggi originali.

Qui ci sono tutte le caratteristiche. [:302]

I-ALEX

Bannato
10 Marzo 2006
7,057
0
near Malpensa
www.aeroportilombardi.it
La Canon S3 IS è una macchina perfetta per chi come me non vuole l'impiccio di una reflex e comunque vuol sempre portarsela dietro. Piccolo restyling della S2 è ottima anche per lo spotting (zoom ottico 12X equivalente a 55-432mm)

Nei negozi la si porta a casa per circa 500/520 euro, su internet si trovano offerte molto interessanti (anche sui 360euro ovviamente nuova).
Riguardo le mie foto (scattate tutte con la S3) la colpa non è della macchina ma del fotografo incapace [:301]

Da prendere in considerazione anche la Olympus (personalmente ho escluso sia la Panasonic che la Fuji)

[:306]

I-DAVE

Moderatore
6 Novembre 2005
10,796
865
a Taiwan, nel cuore e nella mente
Le Panasonic, ancora oggi, sono quelle che hanno oggettivamente la qualità dell'immagine migliore, peccato per la grana oltre ISO 100.

Non sottovalutare nessuna delle compattone in vendita oggi, Canon, Fuji, Panasonic e Olympus, dipende da quel che cerchi... se per fare spotting, non è che siano il massimo nessuna delle quattro (nelle loro varie declinazioni), se è per foto statiche di aerei fermi o spotting occasionale invece vanno più o meno bene tutte. Per lo zoom, se vuoi esagerare, c'è la nuova Olympus da 600 e passa ottico.

Tra i must avevo posto la qualità dell'immagine per gli scatti in notturna (quindi niente Panasonic, troppo rumorosa) e regolazione dello zoom con ghiera e non con i malefici tastini W e T; lo zoom troppo spinto non era una priorità (da 300 in su andava bene tutto) e avere qualcosa che somigliasse ad un grandangolo era cosa gradita. Alla fine ho scelto la Fuji ;)

DaV

Medo

Utente Registrato
30 Dicembre 2005
3,393
2
BGY
Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Le Panasonic, ancora oggi, sono quelle che hanno oggettivamente la qualità dell'immagine migliore, peccato per la grana oltre ISO 100.

Non sottovalutare nessuna delle compattone in vendita oggi, Canon, Fuji, Panasonic e Olympus, dipende da quel che cerchi... se per fare spotting, non è che siano il massimo nessuna delle quattro (nelle loro varie declinazioni), se è per foto statiche di aerei fermi o spotting occasionale invece vanno più o meno bene tutte. Per lo zoom, se vuoi esagerare, c'è la nuova Olympus da 600 e passa ottico.

Tra i must avevo posto la qualità dell'immagine per gli scatti in notturna (quindi niente Panasonic, troppo rumorosa) e regolazione dello zoom con ghiera e non con i malefici tastini W e T; lo zoom troppo spinto non era una priorità (da 300 in su andava bene tutto) e avere qualcosa che somigliasse ad un grandangolo era cosa gradita. Alla fine ho scelto la Fuji ;)

DaV
Per che modello hai optato? Vorrei vedere alcune fotodella Fuji. Puoi postarmele?

Impala

Utente Registrato
6 Novembre 2005
490
0
50
Cagliari, Italy.
www.aviopress.com

I-DAVE

Moderatore
6 Novembre 2005
10,796
865
a Taiwan, nel cuore e nella mente
Citazione:Messaggio inserito da Medo
Per che modello hai optato? Vorrei vedere alcune fotodella Fuji. Puoi postarmele?
Ho preso la Fuji S6500fd, non il top di gamma Fuji per le compattone, ma non avevo voglia di svenarmi per la 9600 (e anche perché volevo il 28mm e non il 35mm come base).

Ecco qualche foto, purtroppo in questo periodo sto scattando poco, mi si perdonino le immagini OT, ma danno l'idea dei colori e del dettaglio:

DaV

Medo

Utente Registrato
30 Dicembre 2005
3,393
2
BGY
Citazione:Messaggio inserito da gorini_roberto

Io ho da pochi giorni la Fuji 6500.Non ho ancora avuto modo di provarla a dovere,ma mi pare piu' che buona.[:306]
Puoi postarci altre foto-prova per capire? Grazie.[:306]