Nuova macchina fotografica senza svenarmi...

jtstream

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
9 Novembre 2005
9,199
2
.
Piccolo aggiornamento, anche se senza disponibilita'.
Dietro suggerimento di un collega ho guardato questo sito di NY. La 550 non e' ancora disponibile, e il prezzo e' 500 usd. Mi sembra abbordabile, se paragonata alla 510 (230 usd) che io ho pagato (ad AUH) 290 € e se non vado errato Augusto in Italia l'aveva pagata oltre 300.

http://www.bhphotovideo.com/bnh/con...clsgr=&bl=&sb=bs,upper(ds)&sq=asc&fi=all&pn=2

gorini_roberto

Utente Registrato
5 Febbraio 2007
3,270
0
genova, Liguria.
Allora,come vi dicevo, ho avuto veramente poco tempo per provare degnamente la macchina.Vi allego comunque due scatti.
Tenete conto che le foto sono state fatte in condizioni di luce proibitive(praticamente controluce).Ad ogni modo la prima impressione e' piu' che positiva,anche da altri scatti piu' "casalinghi". Mi riprometto di aggiornarvi al piu' presto.

Medo

Utente Registrato
30 Dicembre 2005
3,393
2
BGY
Direi "Corpose". Vorrei vederle a luce piena per capire...
Appena riesci a farle

Ciao e grazie.

Impala

Utente Registrato
6 Novembre 2005
490
0
50
Cagliari, Italy.
www.aviopress.com
mi fa molto piacere, anche perchè io sono soddisfattissimo della S3 IS e non capisco come mai venga dribblata spesso concentrandosi su fotocamere che sono meno versatili e di prestazioni/qualità tranquillamente confrontabili con la Canon.

Quando si impara a usarla meglio e ci si impratichisce ulteriormente, dalla modalità AUTO potrai passare a quella P, e poi alle manuali, da delle grandi soddisfazioni pur essendo una compatta - ma ad alte prestazioni.

Impala

Utente Registrato
6 Novembre 2005
490
0
50
Cagliari, Italy.
www.aviopress.com
Salto le Olympus e le Fuji (soprattutto quest'ultime) perchè non le ritengo competitive e ho dei pregiudizi per chi monta memorie xD.
Detto questo la Panasonic ha sicuramente dei punti interessanti, come il CCD più grande della S3 e un maggior numero di pixel e la possibilità di scattare anche in RAW, cosa utilissima per chi ha tempo e capacità per tirare fuori il meglio dalla fotografia fatta.

Per il resto, ci vedo dei punti a sfavore per la tipologia d'uso che ne faccio io: dimensioni elevate, pesi, batterie proprietarie al litio e quindi poco versatile rispetto alla S3 che accetta qualsiasi AA.
La S3 ha anche un ISO80 erroneamente non riportato in quella pagina.

A parte poi le caratteristiche tecniche, alla fine conta come fanno le foto.