millenove77
Utente Registrato
- 20 Maggio 2014
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Ciao Antonio,Ciao a tutti, ritiro su questa discussione solo per condividere con voi i risultati della nuova politica di accreditamento miglia della Lufthansa. Allora, come vi avevo scritto, ho effettuato i seguenti voli:
FRA-LAX, LH, classe V, 2.897 miglia + 1.449 miglia executive bonus, totale miglia status 4.346
LAX-YYZ, Air Canada, classe S, 1.085 miglia + 543 miglia executive bonus, totale miglia status 1.628
YUL-FRA, LH, classe T, 908 miglia + 908 miglia executive bonus, totale miglia status 1.816
Totale miglia Status per il viaggio in questione 7.790, prezzo del biglietto LH (VRN-FRA, FRA-LAX, YUL-FRA, FRA-VRN) Euro 1.260, prezzo per Air Canada Euro 223, totale prezzo dei voli Euro 1.483.
Giusto per farvi capire il taglio delle miglia, l'anno scorso ero andato a IAD sempre con LH, in classe Y, e il volo FRA-IAD mi aveva portato 6.098 miglia + 1.017 miglia executive, totale 7.115 di una tratta singola.
Lo so che c'è differenza di tariffe tra una classe T e una classe Y, ma mi ricordo che gli anni scorsi un viaggio A/R dagli USA mi portava mediamente dalle 12.000 alle 15.000 miglia, con un mix di classi uguale ad oggi, mentre gli ultimi due viaggi me ne hanno portato la metà circa. Capisco che le miglia devono essere legate al prezzo del biglietto, ma spendere quasi 1.500 Euro con LH quando con circa 1.000 Euro con Delta avrei fatto +/- gli stessi itinerari, non ha più molto senso. Senza pensare che così, per continuare ad avere lo status da Senator dovrei fare 12 viaggi all'anno. Il TR seguirà presto, ciao a tutti e aspetto vostre considerazioni.
Ciao,
Antonio
Piacere, mi chiamo Marco è ho appena visto il tuo post e le varie risposte, tutte molto vere ed interessanti; Io ho una piccola azienda commerciale ed anche io devo viaggiare per il mondo e spesso in Nord America. Negli ultimi 10 anni ho volato prevalentemente One World, con buoni risultati di accumulo miglia con utilizzo di BA, ma quando ho dovuto spenderle ho speso un sacco di soldi in tasse; forse l'unico vera utilità sarebbe utilizzarle per un up-grade; Raggiunto il livello silver si ha l'accesso alle lounge senza problema. Sono stato fermo un paio d'anni e ho perso lo status, e comunque anche io sentendo la necessità delle lounge, frequentando vari blog ho deciso per sottoscrivere una carta AMEX platinum, dove nei vari servizi inclusi ti danno la carta Priority Pass e la tessera Cathay Pacific gold (=sapphire Oneworld) che ti da accesso alle lounge OneWorld, inclusa Ba se voli nel T5 di LHR, ove non c'è agreement tra PriorityPass e BA. Per il resto quest'anno, ho colato un sacco di colte anche con Ryanair in giro per l'europa e sono entrato in tutte le lounge! In questo doso puoi fregartene dei livelli di tessera di appartenenza di status per accedere alle lounge... di AMEX platino ce ne sono di due tipi, Business e Personale; ambedue ti danno incluse un'altra platino (+ tessera priority inclusa ma no altra tessera Cathay gold) Ovvio "costicchia" un po', ma se ti fai una decina di viaggi nell'anno si ammortizza bene.
A settembre farò un viaggio in Nord America e tornerò a volare AZ, uno perché devo andare su JFK e rientrare da ORD, tratte servite bene e voglio provare la premium economy, sempre che i dirigenti Ethiad non la tolgano... e poi perché ho trovato una buona tariffa scontata... (l'unico dubbio e se accreditare miglia su MM o su Delta... hai un consiglio in merito?)
p.s. A livello di miglia, il vantaggio di BA, è che non scadono mai, purché ogni 3 anni "butti" dentro qualcosa, anche con un partner (hotel, rent a car) invece con LH e delta mi sono scadute ugualmente.
Ciao e buon lavoro.
Marco