Nuove regole per il bagaglio

AZ 1699

Utente Registrato
11 Marzo 2006
4,293
30
Ticino
E l'opzione sembra acquistabile esternamente alla prenotazione del volo come se fosse un panino o una bibita. Qualcuno di voi l'ha gia utilizzata e mi può confermare?

Flyfan

Utente Registrato
17 Giugno 2019
1,328
791
LJU
se ti porti dietro anche la casa non puoi pretendere di viaggiare da vero barbone 😀😀😀😀😀😀
Ma avremo diritto a una valigia in 3 poveretti per 10 gg :ROFLMAO::ROFLMAO:
Da vero barbone sto vedendo se si riesce a fare con due trolley più bagagli a mano piccoli. Me la cavo con 40 eur a tratta, c’è crisi ma al posto in spiaggia semideserta con taverna a 15 metri e vista sull’egeo anche quest’anno col cacchio che ci scappa

Jil.10

Utente Registrato
16 Febbraio 2013
338
72
Con EasyJet se si può ancora usare hands free per il (ex) bagaglio da cabina te la cavi con 8€ e c'è anche lo sconto quantita. Ryanair arriva a chiedere anche 14€ a passeggero per i trolley da cabina e una borsetta.
Sono sicuro che Ryanair sfiora anche i 30 euro per avere la priority, che diventano anche 69,99 euro se ti presenti al gate senza priority con il trolley.

m.ridoni

Utente Registrato
4 Marzo 2021
337
272
Come fa a finire subito se possono portare il trolley grande solo quelli con i posti upfront ed extra legroom e quelli piccoli in teoria non ci vanno messi? Qualcosa non mi torna
I conti esatti col numero dei bagagli non saprei farteli, ma più volte mi è capitato di vedere personale di volo e dell'handling che sotto la scaletta dell'aereo, "dirottava" il bagaglio verso la stiva - ovviamente gratis - presumibilmente per esaurimento dello spazio. La mia ipotesi è che dipenda da una combinazione tra l'overbooking del numero di bagagli imbarcati (per intascare più sovrapprezzi) e la rigidità applicata al check-in o al gate da chi ne controlla le misure. A dire il vero cosa analoga l'ho vista anche su TAP (Roma-Lisbona e Roma -Porto sono due rotte che faccio abbastanza spesso).

Curiosità: come viene quantificato per la compagnia il costo del carico in stiva dei bagagli dei passeggeri da parte degli handler? Peso complessivo, numero di pezzi e/o altro?

P.S. Mi scuso in anticipo se ho sbagliato qualche termine, sono un semplice appassionato e non lavoro nel settore

Volvic

Utente Registrato
6 Ottobre 2015
145
9
Aerlingus ha avuto un colpo di fantasia notevole nei p2p europei.

Si, c'è un bagaglio a mano incluso nel prezzo (forse) ma solo se imbarcato; e se lo si vuole con sè in cabina si paga un extra.
Se si riesce a svicolare e si viene pizzicati all'imbarco, 35 Eur.

link cabin baggage

AZ 1699

Utente Registrato
11 Marzo 2006
4,293
30
Ticino
MI rispondo da solo, per scrupolo ho contatto U2 e confermo con 8€ si può aggiungere un bagaglio a mano da stivare. Secondo me per come era scritta e paragonato ai prezzi dei competitor non era molto chiaro. Comunque meglio così!

bande

Utente Registrato
20 Ottobre 2019
250
346
AKL
Aerlingus ha avuto un colpo di fantasia notevole nei p2p europei.

Si, c'è un bagaglio a mano incluso nel prezzo (forse) ma solo se imbarcato; e se lo si vuole con sè in cabina si paga un extra.
Se si riesce a svicolare e si viene pizzicati all'imbarco, 35 Eur.
Mossa stupida nel momento più stupido.
Se l'obiettivo era convincere i pochi passeggeri rimasti a spostarsi su Ryanair, ottimo lavoro; zero servizio a bordo, meno frequenze e destinazioni a prezzi più alti, e pure la rivista di bordo hanno tolto senza un piano per reintrodurla. Cos'è rimasto da tagliare? Il sedile con il recline?

Mangoni

Utente Registrato
19 Luglio 2010
64
4
Scusate ma qualcuno è riuscito ad aggiungere l'opzione hand free per due passeggeri?

Io vedo due opzioni: "8 euro a passeggero" o "gruppo 3-6" passeggeri.
Se seleziono la prima non c'è modo di aggiungere un secondo passeggero ("limite massimo dell'ordine raggiunto"). Che mi significa?