Nuovi limiti di upload in a.net

Chris76

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,619
0
48
PINIK INBOUND
www.airphototicino.com
Beh, se davvero il dimezzamento degli slots significherà anche dimezzamento dei tempi di screening - che ultimamente erano di quasi due settimane - a me sta pure bene e in sostanza non mi cambia molto.

Ora capisco perché oggi avevo solo 15 slots, mannaggia...

Chris

Stefano BZ

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,447
0
44
Com'è che funziona stà roba nuova?? Spiegatemi un pò pls (nn sono molto bravo in inglese [V])

Chris76

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,619
0
48
PINIK INBOUND
www.airphototicino.com
Funziona come sempre Stefano. Il numero di foto che puoi caricare si basa sempre su due parametri:

1) Tasso di accettazione (acceptance ratio)
2) Numero di foto che il fotografo ha nel database

Ora, semplicemente, sono state diminuite le quantità di "slots" disponibili. La maggior parte dei fotografi ora ha a disposzione la metà di "slots" rispetto a prima. Io, ad esempio, sono passato da 30 a 15.

Ecco i dettagli:

1)"Slots" in base al tasso di accettazione (calcolato sugli ultimi 50 uploads:

* Acceptance ratio of 0% to 29%: Queue limit 2.
* Acceptance ratio of 30% to 49%: Queue limit 5.
* Acceptance ratio of 50% to 69%: Queue limit 10.
* Acceptance ratio of 70% to 89%: Queue limit 15.
* Acceptance ratio more than 89%: Queue limit 25.

2)"Slots" in base al numero di foto nel databse:

* 0 - 49 photos in our database: Queue limit increased by 0.
* 50-99 photos in our database: Queue limit increased by 2.
* 100-499 photos in our database: Queue limit increased by 5.
* 500-999 photos in our database: Queue limit increased by 10.
* 1000-2999 photos in our database: Queue limit increased by 15.
* more than 2999 photos in our database: Queue limit increased by 25.

Ciao ciao!
Chris

nt02469

Utente Registrato
30 Novembre 2005
385
0
62
BGY
A me sembra abbiano fatto una pirlata [:305]

Ora sono passato da 30 a 15 come numero massimo di foto in attesa di essere verificate... Avrebbero dovuto aumentare il numero degli screeners semmai..... [:307]

Ciao Max!

KLM671

Bannato
30 Gennaio 2006
1,337
0
Québec, Canada, Estero.
E te pareva, proprio 2 giorni dopo che abbia fatto la spesa dal fotografo! vabbé, tanto prima che impari a fare le foto ai livelli di a.net, ne passa di acqua sotto i ponti!

ciao
Philippe

Chris76

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,619
0
48
PINIK INBOUND
www.airphototicino.com
Citazione:Messaggio inserito da nt02469
Ora sono passato da 30 a 15 come numero massimo di foto in attesa di essere verificate... Avrebbero dovuto aumentare il numero degli screeners semmai..... [:307]
Penso che l'obiettivo finale sia di ridurre il numero di foto inviate. Non v'è dubbio, infatti, che avendo pochi "slots" un fotografo diventa molto più severo con i propri scatti. Ieri ne avevo una ventina in coda, e ne ho subito cancellati 7 che avrebbero avuto poche chance di accettazione.
Aumentare il numero di screeners avrebbe comunque portato, tra qualche mese, ad una situazione come quella verificatasi ultimamente, con tempi di attesa inaccettabili e una marea di foto inviate.
Se poi è vero che c'è gente che invia ad a.net foto scattate con il cellulare...

Chris

Chris76

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,619
0
48
PINIK INBOUND
www.airphototicino.com
Citazione:Messaggio inserito da Canuck

Ma questo non frena chi vorrebbe diventare un nuovo membro???
Chi inizia deve armarsi di pazienza, e con questo sistema è obbligato a mandare SOLO gli scatti migliori, visto che l'unico modo per aumentare il numero di slots (avendo poche foto in gallery) è un alto "acceptance ratio".
Pensa se ogni nuovo iscritto potesse caricare da subito 50 foto: sarebbe una situazione ingestibile.

Chris

Chris76

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,619
0
48
PINIK INBOUND
www.airphototicino.com
Citazione:Messaggio inserito da Canuck

Ok
ma diciamo ch i nuovi saranno molto + critici quindi il livello generale si alzera ulteriormete. possibile?
Possibile.
Come è anche possibile che foto di valore non vengano più inviate perché lo spotter dubita che siano all'altezza. E questo è un peccato.

Ciao!
Chris

Nickel01

Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,871
0
49
Prato, Toscana.
www.aviopress.com
Mhhh..
ecco come perdere slot...proprio una settimana fa ho mandato foto di scarto (ma poi mica tanto) aspettando di produrre. Io le lascio in screening perchè ci tengo proprio a queste, ma sicuramente troveranno la prima foto troppo distante (anche se era l'unico modo per far risaltare la vicinanza dell'acqua) e le altre troppo soft (ma il vetro era la sagra dello sporco).

http://www.airliners.net/addphotos/big/ready/mangustawat.jpg
http://www.airliners.net/addphotos/big/ready/20050420_AAR_R61_075.jpg
http://www.airliners.net/addphotos/big/ready/20050420_AAR_R61_179.jpg
http://www.airliners.net/addphotos/big/ready/amxaar1.jpg

Ric

archipilot

Utente Registrato
9 Novembre 2005
2,569
0
55
anywhere, Campania.
io credo abbiano fatto bene, ormai tutti inviavano foto con il senno di poi, esistono meno autorevoli siti che prendono tutto (i.e. jP aP etc) per cui lasciamoci il gusto della sfida, preselezionando gli scatti da inviare ad anet.
D'altronde, come tutti gli hobbies ha bisogno di un minimo di sfida, Noi vs screeners.

Ps anche io sono crollato a 15 slots.........ma non mollo!!!!!

Chris76

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,619
0
48
PINIK INBOUND
www.airphototicino.com
Citazione:Messaggio inserito da archipilot

io credo abbiano fatto bene, ormai tutti inviavano foto con il senno di poi, esistono meno autorevoli siti che prendono tutto (i.e. jP aP etc) per cui lasciamoci il gusto della sfida, preselezionando gli scatti da inviare ad anet.
D'altronde, come tutti gli hobbies ha bisogno di un minimo di sfida, Noi vs screeners.

Ps anche io sono crollato a 15 slots.........ma non mollo!!!!!
Bravo Giorgio!

Quoto in pieno quanto hai scritto.

Chris:)

Stefano BZ

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,447
0
44
Io nn sò da quanto sia attiva questa novità, però nn ha avuto molti benefici per ora sembra...l'altro ieri inviate 1109 foto, ieri 784 (un numero basso, forse un caso o forse il risultato della novità), e oggi (per ora) siamo sui 500...vedremo stasera sul tardi.
Pure io sono passato da 30 a 15 :(