Nuovi voli Alitalia da Firenze: Amsterdam e Catania

chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
Pisa, Toscana.
nn ci siamo capiti!!
ti faccio un esempio banale!
FLR-AMS-JFK..biglietto KLM!
mi presento al check con questo biglietto ,ebbene il mio bagaglio arriva al JFK ma IO una volta arrivato ad AMS mi devo presentare di nuovo ai banchi di KLM per l'AMS -JFK!!
questo mi hanno detto in APT ! ripeto mi sembra nn credibile pero' sabato approfondisco!
Al più al banco transiti ;)...è normalissimo su un segmento multi tratta quando una o più tratte sono gestita in regime di c/s da compagnie terze a 'determinati legami affettivi o di alleanza'.

www.schiphol.com/Travellers/AtSchiphol/CheckinControl/Transfer/TransferDeskLocations.htm
Sul sito di AMS (nella pagina linkata) c'è anche un bel video per capire come funziona il giochino ;)

Goose

Utente Registrato
28 Settembre 2009
713
0
nn ci siamo capiti!!
mi presento al check con questo biglietto ,ebbene il mio bagaglio arriva al JFK ma IO una volta arrivato ad AMS mi devo presentare di nuovo ai banchi di KLM per l'AMS -JFK!!
questo mi hanno detto in APT ! ripeto mi sembra nn credibile pero' sabato approfondisco!
Fatto a giugno dell'anno scorso FLR-AMS-LIM con IG. Arrivato a AMS ho duvuto rifare il check in. Ovviamente è tutto molto ben organizzato perchè il check in è self service e lo fai nell'area dei transiti senza dover uscire e rientrare. E' una questione di 5 minuti.Come un caffè.:D:D:D

gioflr

Utente Registrato
28 Maggio 2008
96
0
Se la politica di meridiana è quella di avvicinarsi a OW,CGN e TXL potrebbero essere fatte in C/S con airberlin.Che pensate ho detto una castroneria??
Credo che tu abbia ragione... sicuramente togliendo AMS non c'è più una contraddizione interna per quanto riguarda i C/S.
Sembra proprio che IG sia diventata una compagnia feeder di One world.
Se non ricordo male fino all'anno scorso Airberlin volava da PSA su CGN e magari quest'anno grazie agli aerei di IG ha deciso di riaprire il volo. Credo comunque che se i voli verranno venduti anche da Airberlin, ci sono delle buone possibilità di riuscita...;)

A319FLR

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,902
1
Firenze
nn ci siamo capiti!!
Io ho fatto la tratta FLR-AMS-USA 3 volte utilizzando IG, ma non ho mai avuto bisogno di andare al desk ad AMS. Non so se sono cambiate le cose, visto che quando l'ho utilizzata IG aveva ancora i BAe 146......

francesco1974

Utente Registrato
4 Dicembre 2005
1,761
0
TORINO.
diversi amici fiorentini originari di bari e dintorni mi domandano se az inaugurerà la tratta flr bri in un prssimo futuro . secondo voi ?

DANYFI80

Bannato
9 Novembre 2005
5,076
0
Firenze, Toscana.
io sono convinto che se operato anche con atr la tratta bri flr potrebbe funzionare bene: non toglierebbe pax a fr su psa...
Per aprire un FLR-BRI Alitalia dovrebbe basare un altro aereo a Firenze e magari operare PMO, BRI e SUF.
Non sono cose che si decidono da un giorno all'altro, considerando che da pochi mesi hanno basato un 319, penso che se ne parli per la summer 2012 se tutto và bene.