Nuovi voli easyJet da Gatwick per Bologna, Smirne, Siviglia, Verona e Brindisi-Orly


belumosi

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Si vocifera che BA abbia chiesto a SAB un incentivo abbastanza altino per poter mettere il volo su LHR..
Se dipendesse da me, possono scordarselo. Non credo verranno più turisti inglesi a Bologna grazie ai voli da LHR, unica ragione, peraltro discutibile, per concedere incentivi.
Se a BA non interessano i pax bolognesi disposti a volare LR via LHR, non c' è problema: gran parte delle possibili destinazioni sono comunque servite da altri vettori. Se sovvenzioniamo voli pieni di pax che già pagano alla compagnia come minimo svariate centinaia di €, è davvero la fine.
 

Cesare.Caldi

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Io pagherei piu' volentieri per avere un volo BA per LHR che è un volo prestigioso e ti apre le porte del mondo, invece di qualche nuova destinazione strampalata di Ryanair.
 

Cesare.Caldi

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Ma per favore! Sulla Verona-Roma ci sono già 3 vettori : Alitalia, Air Italy e Meridianafly.

IG addirittura fa tariffe da €21,59 sola andata, t.i.
Tuttavia se arrivasse Easyjet penso che Air Italy e Meridianafly sarebbero spazzate via in poco tempo.
Non penso che se in futuro U2 dovesse avere intenzione di aprire questa tratta si intimidiscano di fronte alla concorrenza.
 

Batavia

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BLQ-LGW mi sembra un cavolata, potevano tranquillamente aprire BLQ-LTN,ma così proprio non ha motivo di esistere,anche perchè non è che easy abbia tariffe così basse,quindi non fa tutta questa concorrenza a BA. Su LTN invece avrebbe coperto una zona diversa,da Londra a Cambridge,Bedford,Nottingham ecc.
 

belumosi

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Io pagherei piu' volentieri per avere un volo BA per LHR che è un volo prestigioso e ti apre le porte del mondo, invece di qualche nuova destinazione strampalata di Ryanair.
Dai un'occhiata all'insieme delle destinazioni di LH,AF,KL,IB,TP,OS,SN e SK. Sono tutte raggiungibili da BLQ con uno scalo, quindi non serve qualcuno che venga a battere cassa per aprire le porte del mondo quando le porte sono spalancate. Se BA non vuole battersi ad armi pari con le compagnie di cui sopra (principalmente LH e AF-KL), non è un problema di BLQ. Anche perchè non vedo come sarebbe possibile dare incentivi (per giunta elevati) a BA e negarli poi alle altre major. Quest' anno BLQ farà 5.5M di pax senza i voli BA da LHR: per la serie tutti sono utili, nessuno è indispensabile.
 

Cesare.Caldi

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Dai un'occhiata all'insieme delle destinazioni di LH,AF,KL,IB,TP,OS,SN e SK. Sono tutte raggiungibili da BLQ con uno scalo, quindi non serve qualcuno che venga a battere cassa per aprire le porte del mondo quando le porte sono spalancate. Se BA non vuole battersi ad armi pari con le compagnie di cui sopra (principalmente LH e AF-KL), non è un problema di BLQ. Anche perchè non vedo come sarebbe possibile dare incentivi (per giunta elevati) a BA e negarli poi alle altre major. Quest' anno BLQ farà 5.5M di pax senza i voli BA da LHR: per la serie tutti sono utili, nessuno è indispensabile.
Contenti voi, io penso che ci sono molti aeroporti di medie dimensioni simili a BLQ pronti a fare carte false pur di avere un volo BA per LHR.
 

goafan

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Tuttavia se arrivasse Easyjet penso che Air Italy e Meridianafly sarebbero spazzate via in poco tempo.
Non penso che se in futuro U2 dovesse avere intenzione di aprire questa tratta si intimidiscano di fronte alla concorrenza.
Intanto easyJet è già stata spazzata via da Alitalia sulla rotta Bari-Roma Fiumicino (tra le prime 10 rotte nazionali), da Alitalia e Blu Express sulla Lamezia Terme-Roma Fiumicino e da quando opera non è riuscita a crescere più di tanto sui voli da Roma Fiumicino per Catania e Palermo dove Alitalia, Blu Express e Windjet rimangono molto forti.

CIAO
_goa
 

belumosi

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Contenti voi, io penso che ci sono molti aeroporti di medie dimensioni simili a BLQ pronti a fare carte false pur di avere un volo BA per LHR.
Non ne vedo il motivo. BA da LHR è più che benvenuta, ma non è assolutamente nella condizione di dire: "se non ci sono io c' è il nulla".
Se le altre major hanno un mare di feed verso i rispettivi hub, significa che guadagnano. Perchè per BA dovrebbe essere diverso?
Se BA decidesse di destinare gli slot a LHR su destinazioni più remunerative di BLQ mi dispiacerebbe, ma come ti ho scritto sopra, se BLQ decidesse di sovvenzionare BA, tutti, ma proprio tutti, si sentirebbero in diritto di battere cassa.
Per quanto riguarda il discorso dei voli "di prestigio", a BLQ sono sempre interessati il giusto. Ne è prova il fatto che quando è stato tolto il volo per NY, nessuno ha battuto ciglio.
Spero che il management continui a non montarsi la testa.
 

Calò

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28 Giugno 2010
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Intanto easyJet è già stata spazzata via da Alitalia sulla rotta Bari-Roma Fiumicino (tra le prime 10 rotte nazionali), da Alitalia e Blu Express sulla Lamezia Terme-Roma Fiumicino e da quando opera non è riuscita a crescere più di tanto sui voli da Roma Fiumicino per Catania e Palermo dove Alitalia, Blu Express e Windjet rimangono molto forti.

CIAO
_goa
Easyjet non opera sulla Fiumicino-Catania.
 

tHOmMY777

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31 Agosto 2006
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Bologna / Болонья
www.volabologna.it
Stiamo parlando di un semplice volo per LGW, non di una super-base.Quasi ovunque FR e U2 convivono senza problemi, non vedo perchè non dovrebbero farlo a Bologna..
Tanto più che sembra che l'arpa abbia sospeso per la summer il volo su Gatwick, quindi neanche si farebbero concorrenza sullo stesso aeroporto...
 

uncomfortable

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25 Settembre 2008
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Se dipendesse da me, possono scordarselo. Non credo verranno più turisti inglesi a Bologna grazie ai voli da LHR, unica ragione, peraltro discutibile, per concedere incentivi.
Se a BA non interessano i pax bolognesi disposti a volare LR via LHR, non c' è problema: gran parte delle possibili destinazioni sono comunque servite da altri vettori. Se sovvenzioniamo voli pieni di pax che già pagano alla compagnia come minimo svariate centinaia di €, è davvero la fine.
Il discorso dal punto di vista strettamente economico, visto da BLQ, non fa una piega. Il problema é che BA vede il discorso economico dal punto di vista di BA. Lo spiego qui sotto

BLQ-LGW mi sembra un cavolata, potevano tranquillamente aprire BLQ-LTN,ma così proprio non ha motivo di esistere,anche perchè non è che easy abbia tariffe così basse,quindi non fa tutta questa concorrenza a BA. Su LTN invece avrebbe coperto una zona diversa,da Londra a Cambridge,Bedford,Nottingham ecc.
Perfettamente d'accordo. Ho abitato per due anni in Hertfordshire e tornare a BLQ era una pena. Sempre.

Dai un'occhiata all'insieme delle destinazioni di LH,AF,KL,IB,TP,OS,SN e SK. Sono tutte raggiungibili da BLQ con uno scalo, quindi non serve qualcuno che venga a battere cassa per aprire le porte del mondo quando le porte sono spalancate. Se BA non vuole battersi ad armi pari con le compagnie di cui sopra (principalmente LH e AF-KL), non è un problema di BLQ. Anche perchè non vedo come sarebbe possibile dare incentivi (per giunta elevati) a BA e negarli poi alle altre major. Quest' anno BLQ farà 5.5M di pax senza i voli BA da LHR: per la serie tutti sono utili, nessuno è indispensabile.
Contenti voi, io penso che ci sono molti aeroporti di medie dimensioni simili a BLQ pronti a fare carte false pur di avere un volo BA per LHR.
Il problema é proprio questo. BA fa questo semplice ragionamento: se uso gli slot di LHR (che sono limitatissimi) per un volo a lungo raggio guadagno tot, se li metto su BLQ guadagno meno (al netto degli extra transiti), anche perché il feederaggio deve essere fatto con almeno 3 daily. Per cui credo che BA chieda all'aeroporto di metterci la differenza.
Discorso che dal punto di vista di BA ci sta.
Dal punto di vista del ritorno economico di BLQ molto meno, ma secondo me il prestigio di un volo su LHR alla fine avrá il sopravvento, e si arriverá ad un accordo.
Senza contare un fattore che interessa piú a BLQ che a BA: le connessioni interline da LHR, a partire da VS per continuare con tutti i vettori da tutto il mondo che volano sullo scalo principale di Londra.
 

jiirkyna

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6 Luglio 2010
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Brescia/BGY/CIA
Ma per favore! Sulla Verona-Roma ci sono già 3 vettori : Alitalia, Air Italy e Meridianafly.

IG addirittura fa tariffe da €21,59 sola andata, t.i.
ig non ho mai trovato un offerta a 21 euro t.i nei giorni che mi interessano , vado sempre a bgy con fr e volevo provare un alternativa... le altre per una squattrinata come me non le considero neanche..
se ci fosse davvero il vrn cia easy sarebbe una " sostituzione del tsf cia di fr ( cancellato ma con lf alto )
 
ig non ho mai trovato un offerta a 21 euro t.i nei giorni che mi interessano , vado sempre a bgy con fr e volevo provare un alternativa... le altre per una squattrinata come me non le considero neanche..
se ci fosse davvero il vrn cia easy sarebbe una " sostituzione del tsf cia di fr ( cancellato ma con lf alto )
U2 se potesse/volesse operare su Ciampino nuove rotte, penso che le prime su cui partirte in estate dovrebbero essere quelle per Olbia e in aggiunta Cagliari, ma io punterei piu' sulla prima.. Dove non esistono low cost che fanno questa tratta.
 

Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
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Torino
Stiamo parlando di un semplice volo per LGW, non di una super-base.Quasi ovunque FR e U2 convivono senza problemi, non vedo perchè non dovrebbero farlo a Bologna..
Tanto più che sembra che l'arpa abbia sospeso per la summer il volo su Gatwick, quindi neanche si farebbero concorrenza sullo stesso aeroporto...
Mi pare che una destinazione che manca a BLQ sia Berlino, EZY potrebbe essere un'ottima candidata.