Nuovi voli easyJet in Puglia?

Alex84

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
1,486
0
41
Roma/PortoVenere, Lazio.
Vi riporto uno stralcio di intervista tratto dalla Gazzetta del Mezzogiorno di oggi:

"Stiamo lavorando con Easyjet – ha concluso l’assessore insieme al direttore di aeroporti Puglia, Marco Franchini – per creare da marzo prossimo un altro collegamento tra Brindisi e Roma e per potenziare quelli tra Puglia, capitali europee e Balcani”.

Quindi da marzo dovrebbero attivare FCO-BDS e altri voli internazionali da Bari

Io ci vedrei bene un Bari-Londra Luton ( fosse che i rumours siano veri??? ) e un Bari-Berlino, Bari-Basilea/Ginevra, Bari-Manchester/Bristol

Che ne pensate???

SKY-TRS

Utente Registrato
3 Febbraio 2008
1,159
1
Cervignano del Friuli
easyJet annuncia il Fiumicino-Bari

easyJet annuncia il Fiumicino-Bari
EasyJet continua a guardare alla Puglia e subito dopo il collegamento Milano Malpensa - Brindisi, sceglie di puntare su Bari; a partire dal 5 dicembre prossimo, infatti, sarà operativa la nuova rotta easyJet Bari - Roma Fiumicino con due voli al giorno.
Per il nuovo volo Bari - Roma Fiumicino la easyJet prevede circa 7 mila passeggeri al mese dal suo lancio fino a dicembre 2009, per un totale di più di 80 mila passeggeri nell’arco dei 12 mesi.
La compagnia low cost eayJet opera attualmente con una flotta di 166 aerei su 385 rotte tra 106 aeroporti in 27 Paesi; negli ultimi 12 mesi easyJet ha trasportato più di 44 milioni di passeggeri.
Per Marco Franchini, Direttore Generale di Aeroporti di Puglia, "in un momento di grande incertezza rispetto alle conseguenze che potrebbero derivare per il sistema aeroportuale pugliese dall’evoluzione della vicenda Alitalia, l’avvio dei nuovi voli di easyjet rappresenta un’iniezione di fiducia e un riconoscimento della bontà dell’azione di rafforzamento del network dei collegamenti e della diversificazione dell’offerta attuata da Aeroporti di Puglia di concerto con l’Amministrazione Regionale. La disponibilità di un colllegamento low cost su una destinazione così importante - ha concluso Franchini - viene incontro in modo reale alla tutela di quel diritto alla mobilità della comunità pugliese al quale Aeroporti di Puglia dedica il massimo impegno

Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
Torino
Per il nuovo volo Bari - Roma Fiumicino la easyJet prevede circa 7 mila passeggeri al mese dal suo lancio fino a dicembre 2009, per un totale di più di 80 mila passeggeri nell’arco dei 12 mesi.

Mi sembra un obiettivo mostruosamente basso: 80000 pax per un bigiornaliero vuol dire 54 pax a volo, spero che si siano sbagliati.

gigione

Utente Registrato
7 Maggio 2008
347
0
Il volo era già schedulato da giorni sul sito di ADP.
Prezzo buono, circa 100 euro AR, l'orario un pò meno.
Se non si liberano un pò di slot Bari non avrà un grande giovamento.

Luca1985

Utente Registrato
25 Luglio 2007
1,270
2
39
Pisa/Erchie(Br), Puglia.
Vi riporto uno stralcio di intervista tratto dalla Gazzetta del Mezzogiorno di oggi:

"Stiamo lavorando con Easyjet – ha concluso l’assessore insieme al direttore di aeroporti Puglia, Marco Franchini – per creare da marzo prossimo un altro collegamento tra Brindisi e Roma e per potenziare quelli tra Puglia, capitali europee e Balcani”.

Quindi da marzo dovrebbero attivare FCO-BDS e altri voli internazionali da Bari

Io ci vedrei bene un Bari-Londra Luton ( fosse che i rumours siano veri??? ) e un Bari-Berlino, Bari-Basilea/Ginevra, Bari-Manchester/Bristol

Che ne pensate???
sul fatto del Brindisi-Roma penso che sia abbastanza naturale che arrivi un volo come è stato per malpensa...poi mettere altri voli da Bari penso sia una buona scommessa per easyjet,perchè in questa fase di sviluppo qualsiasi volo messo su da compagnie serie low-cost (verso rotte che abbiano senso ovviamente) penso possa avere successo...

airone

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,867
0
50
Bari, Puglia.
www.enzinoair.com

lasciate perdere l'Assessore Loizzo, è in campagna elettorale, e la frase evidenziata in rosso la dice praticamente ad ogni intervista. Non sa nemmeno cosa siano i Balcani. Siamo seri:D

miki.baris

Utente Registrato
21 Ottobre 2008
194
0
Puglia
Ma Bari-Londra lo opera già Ryanair, io penserei ad altro, tipo un Bari-Marrakesh
o un Bari-Fuerteventura così a marzo tutti i surfisti pugliesi ce ne andiamo a far windsurf a Fuerteventura..

miki.baris

Utente Registrato
21 Ottobre 2008
194
0
Puglia
Prendi seriamente solo la parte del Bari-Londra.. purtroppo i surfisti in puglia siamo ancora troppo pochi per riempire un paio di voli a settimana su un Airbus da 150 posti per FUE.
Però si potrebbe pensare (questa volta sono serio) ad un Bari-Dubrovnik, o qualche destinazione dell'europa dell'est

Ultima modifica:

peppi

Utente Registrato
28 Gennaio 2007
2,177
8
Modugno, Puglia.
comunque se vogliamo essere seri, io personalmente vdrei molto bene un Bari-Basilea un Bari-Berlino e credo anche con un'altra localita inglese tipo Manchester o Liverpool e perchè no anche Madrid

Alex84

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
1,486
0
41
Roma/PortoVenere, Lazio.
comunque se vogliamo essere seri, io personalmente vdrei molto bene un Bari-Basilea un Bari-Berlino e credo anche con un'altra localita inglese tipo Manchester o Liverpool e perchè no anche Madrid
Quoto Peppi, questi voli secondo me potrebbero reggere benissimo... Basilea non so, Tui dopo 1 anno l'ha sospesa, forse andrebbe meglio Ginevra anche se è gia collegata a Brindisi o Zurigo....

airone

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,867
0
50
Bari, Puglia.
www.enzinoair.com
accontentiamoci dei Roma e Milano e speriamo presto anche un Venezia (se Marchi si decide :D) e pensiamo a riempire quelli........ l'Assessore Loizzo intanto studi prima come funziona il network di easyJet e quali siano le basi su cui opera prima di prendere per buono quello che gli dice nell'orecchio il suo fedele Franchini

Alex84

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
1,486
0
41
Roma/PortoVenere, Lazio.
Altro articolo tratto da Barisera di oggi.... a quanto pare la notizia su nuovi collegamenti europei da Bari è " ufficiale "

BARI - Volare è sempre più conveniente. Dal 5 dicembre sarà operativa la nuova rotta easyJet Bari - Roma Fiumi_cino. Sono previsti due voli al giorno al prezzo di 20,99 euro a tratta, tasse incluse. I biglietti sono già disponibili online sul sito www.easyjet.com.
Il nuovo accordo tra Aero_porti di Puglia e la compagnia aerea è stato presentato oggi. E altri, a breve, sono previsti per collegare meglio il Salento alla Capitale e Bari alle città d'arte europee

Ora... quali saranno queste città d'arte europee???

miki.baris

Utente Registrato
21 Ottobre 2008
194
0
Puglia
Vabbè ma ormai la politica e gli aerei ultimamente stanno sempre su due pianeti diversi, anche a livello nazionale, lasciamo sparare ai politici le cazzate che gli competono.
Per me un Bari Berlino sarebbe ottimo.
Operato 4 volte a settimana garantirebbe un LF appetibile per EasyJet.
Ma che voi sappiate EasyJet ha ricevuto anche lei finanziamenti da AdP?

Alex84

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
1,486
0
41
Roma/PortoVenere, Lazio.
Le butto li...
Alcune papabili potrebbero essere ( ovvio non tutte ):
- Amburgo
- Basilea
- Berlino
- Birmingham
- Bristol
- Copenaghen
- Dortmund
- Edimburgo
- Ginevra
- Istambul
- Lione
- Liverpool
- Manchester
- Marsiglia
- Nizza
- Sofia
- Valenzia
- Zurigo

airone

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,867
0
50
Bari, Puglia.
www.enzinoair.com
Altro articolo tratto da Barisera di oggi.... a quanto pare la notizia su nuovi collegamenti europei da Bari è " ufficiale "

BARI - Volare è sempre più conveniente. Dal 5 dicembre sarà operativa la nuova rotta easyJet Bari - Roma Fiumi_cino. Sono previsti due voli al giorno al prezzo di 20,99 euro a tratta, tasse incluse. I biglietti sono già disponibili online sul sito www.easyjet.com.
Il nuovo accordo tra Aero_porti di Puglia e la compagnia aerea è stato presentato oggi. E altri, a breve, sono previsti per collegare meglio il Salento alla Capitale e Bari alle città d'arte europee

Ora... quali saranno queste città d'arte europee???
nessun collegamento, riportano tutti quella frase detta da Loizzo che dice anche che sono 32 i collegamenti operativi dagli scali pugliesi ma si dimentica di togliere dal conto quelli che nel frattempo sono finiti ai pesci fra nazionali ed europei.

Loizzo ha imparato bene il mestiere dai suoi fedeli Franchini e Di Paola; annunci di nuovi voli come se piovesse, tanto nessuno poi si ricorda di nulla e non c'è mai la resa dei conti

miki.baris

Utente Registrato
21 Ottobre 2008
194
0
Puglia
nessun collegamento, riportano tutti quella frase detta da Loizzo che dice anche che sono 32 i collegamenti operativi dagli scali pugliesi ma si dimentica di togliere dal conto quelli che nel frattempo sono finiti ai pesci fra nazionali ed europei.

Loizzo ha imparato bene il mestiere dai suoi fedeli Franchini e Di Paola; annunci di nuovi voli come se piovesse, tanto nessuno poi si ricorda di nulla e non c'è mai la resa dei conti
EasyJet ha ricevuto finanziamenti da AdP?