Nuovo spotting point a Malpensa

Andrealobo

Utente Registrato
23 Gennaio 2008
731
0
Milano, Lombardia.
www.andrealobo.net

marcogazze

Utente Registrato
12 Aprile 2009
1,323
0
guarda a me la tentazione di salirci su quel tetto non sai quante volte mi è venuta... :) tecnicamente salirci a piedi non è espressamente vietato quindi... però credo che se iniziassero a vedere gente la sopra a far foto inizierebbero a rompere un botto... anche perchè la zona cargocity è quella più ghiotta... è sempre li la roba più interessante... cmq lascio la parola a qualcuno di più documentato o che magari l'ha provato...

I-ENRY

Utente Registrato
6 Novembre 2005
3,147
0
Castiglione Olona.
www.i-enry-aviation.it
a piedi ci puoi anche salire ma sopra ci sono muri perimetrali alti tre metri e videocamere di sorveglianza in quantità. A me non dispiacerebbe neppure la scala esterna dell' edificio grigio scuro ma sicuramente la cosa non è legale e per fare foto agli aerei è meglio non osare troppo. Accontentiamoci di quello che abbiamo e del fatto che in questo periodo le forze di sicurezza ci tollerano molto. ciao.

747MXP

Utente Registrato
21 Novembre 2005
2,128
33
.
Bbbbbbboni ..... state bbbbbbboni !!!!!!

Allora: giusto qualche mese fa Enrico (I-ENRY) mi aveva chiesto informazioni sul come poter salire e fotografare da lì. La mia risposta era stata pressochè unidirezionale : "non farlo" !

Primo: la rampa che porta al parcheggio è frequentemente interessata dal passaggio di veicoli che parcheggiano appunto sul tetto e quindi pericolosa per chi dovesse fermarsi a fare foto.Inoltre la maglia della rete metallica è talmente fine che difficilmente riuscireste a "beccare" qualcosa..

Secondo: il parcheggio ha un muro , anzi una muraglia cinese , perimetrale che vieta ASSOLUTAMENTE di fare qualsiasi scatto .... Ed è sorvegliato da videocamere.

Terzo: se io , operatore aeroportuale/dipendente di compagnia/appassionato/spotterdelladomenica dovessi vedere qualcuno sul tetto o sulla rampa a fare foto sarei il primo a chiamare la Polizia... Ragà un conto è il CBC, la chiesa di Ferno , il nuovo manico ad ombrello ... un altro è salire in un posto non accessibile da chiunque, fotografare e pretendere di dire che non c'è nessun divieto....
Non esageriamo.

Piuttosto c'è una sfilza di uffici di spedizionieri che dà sulla zona airside : una mattina di un paio di anni fa , dovendo sbrigare una faccenda doganale legata ad una spedizione a bordo dei nostri aerei , ero salito da uno spedizioniere mentre atterrava su 35R un Antonov .... Le finestre si erano appannate a causa della mia bava...
Quindi il mio consiglio è quello , come sempre , di non abusare e di mantenere un "tono" : nulla vi vieta però di farvi un giro al 6° piano di cargo city , chiedere il permesso di fotografare da un ufficio di qualche spedizioniere..... al massimo vi dicono di no , punto!

Ciao

sochmer

Utente Registrato
12 Agosto 2009
1,260
0
Bbbbbbboni ..... state bbbbbbboni !!!!!!

Allora: giusto qualche mese fa Enrico (I-ENRY) mi aveva chiesto informazioni sul come poter salire e fotografare da lì. La mia risposta era stata pressochè unidirezionale : "non farlo" !

Primo: la rampa che porta al parcheggio è frequentemente interessata dal passaggio di veicoli che parcheggiano appunto sul tetto e quindi pericolosa per chi dovesse fermarsi a fare foto.Inoltre la maglia della rete metallica è talmente fine che difficilmente riuscireste a "beccare" qualcosa..

Secondo: il parcheggio ha un muro , anzi una muraglia cinese , perimetrale che vieta ASSOLUTAMENTE di fare qualsiasi scatto .... Ed è sorvegliato da videocamere.

Terzo: se io , operatore aeroportuale/dipendente di compagnia/appassionato/spotterdelladomenica dovessi vedere qualcuno sul tetto o sulla rampa a fare foto sarei il primo a chiamare la Polizia... Ragà un conto è il CBC, la chiesa di Ferno , il nuovo manico ad ombrello ... un altro è salire in un posto non accessibile da chiunque, fotografare e pretendere di dire che non c'è nessun divieto....
Non esageriamo.

Piuttosto c'è una sfilza di uffici di spedizionieri che dà sulla zona airside : una mattina di un paio di anni fa , dovendo sbrigare una faccenda doganale legata ad una spedizione a bordo dei nostri aerei , ero salito da uno spedizioniere mentre atterrava su 35R un Antonov .... Le finestre si erano appannate a causa della mia bava...
Quindi il mio consiglio è quello , come sempre , di non abusare e di mantenere un "tono" : nulla vi vieta però di farvi un giro al 6° piano di cargo city , chiedere il permesso di fotografare da un ufficio di qualche spedizioniere..... al massimo vi dicono di no , punto!

Ciao
hai pienamente ragione ;) la nostra era solo una informazione nata soprattutto dall'osservazione di spotting point utili (mia e di andrealobo) da dentro malpensa di scovano posti nuovi ma quelli nuovi sono solitamente inaccessibili

già dopo la risposta di I-ENRY abbiamo capito che prima di tutto non ne vale la pena e poi rischiamo veramente di creare un putiferio ;)

e poi.... una risposta tira l'altra e siamo finiti alle arance :D:D:D:D ;)