Offerte strane

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,626
4,749
Milano
A Roma hai la concorrenza che non hai ad Alghero. Succede ovunque, nulla di strano.

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,591
469
Cittadino del mondo
Cocorrenza o non concorrenza ma quelli di Alghero o altre parti sono diversi? il ragionamento non mi sembra corretto per una compagnia Italiana che deve garantire i collegamenti con le isole. posso capire un supplemento, ma addiritture quasi il doppio.

Tempo fa non c'erano voli da Roma, perchè volava altri giorni, con la stessa compagnia ho dovuto fare via europa con un supplemento di 100 euro in più

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,902
518
il ragionamento non mi sembra corretto per una compagnia Italiana che deve garantire i collegamenti con le isole.
La compagnia deve garantire i voli da/per Roma, non da/per Toronto.
Nulla vieta di organizzarsi con una connessione fai da te.

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,626
4,749
Milano
Cocorrenza o non concorrenza ma quelli di Alghero o altre parti sono diversi? il ragionamento non mi sembra corretto per una compagnia Italiana che deve garantire i collegamenti con le isole. posso capire un supplemento, ma addiritture quasi il doppio.

Tempo fa non c'erano voli da Roma, perchè volava altri giorni, con la stessa compagnia ho dovuto fare via europa con un supplemento di 100 euro in più
Nessuno deve garantire nulla: ogni compagnia applica i prezzi che ritiene utile ed opportuno applicare. Se da Roma hai in concorrenza altri vettori, abbassi i prezzi per cercare di strappare la clientela più sensibile al prezzo. Se da Alghero quella concorrenza non l'hai, non c'è alcuna regola di natura morale che ti obblighi a tirare dietro i biglietti alla clientela. Cercati lo stesso volo operato da altri vettori e vedi se trovi la stessa differenza o se invece ti regalano il biglietto.

njko98

Utente Registrato
25 Aprile 2016
821
521
Roma
Vai a Roma con un'altra compagnia che ti fa risparmiare e successivamente prendi il volo per Toronto da Roma, easy.

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,591
469
Cittadino del mondo
Vai a Roma con un'altra compagnia che ti fa risparmiare e successivamente prendi il volo per Toronto da Roma, easy.
E' facile parlare così, voi mettere partire con altra compagnia per poi rifare tutto a Roma ritiro bagagli rifare la fila per l'imbarco e poi se ritarda il volo perdi l'altra tratta, la prendi in quel posto.

Premetto che io i voli li prendo da Roma, questo e mancanza verso gli altri gli isolani non possono avere tariffe adeguate come gli altri?

Forse ho sbagliato a scrivere, era megglio non scrivere niente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.