Oggi a MXP

Davide618

Utente Registrato
12 Giugno 2006
1,647
0
Sono una più bella dell'altra!!! Complimenti e grazie!!!
Impeccabile il 777 Emirates!!! [:304][:304]

Worf92

Utente Registrato
31 Gennaio 2006
3,340
4
33
-MI-, Lombardia.
Commento foto: [:304][:304][:304][:304][:304] Carina come inquadratura, risalta il wingflex del 777...

Altro commento: Come cavolo hai fatto a beccare una giornata dove i wide body atterrano TUTTI sulla 35R???[:307][:307][:307]

emaskier

Utente Registrato
7 Gennaio 2007
771
0
Fantastico il 777 Emirates!...peccato ke quando sno a MXP nn c'é:(, arriva sempre l'A330...
Complimenti![:304][:304][:304]

[:306]Emanuele

pmiglia

Utente Registrato
5 Ottobre 2006
4,655
0
Ma...che brutteeee!!! ;)
Specialmente le ultime due! Bravo Marco! [:304][:304][:304]

Paolo

SkyTeam794

Utente Registrato
24 Maggio 2006
1,676
0
MXP
Sono tutte bellissime! [:304]
Ma avete notato la new livery AZ sotto il Delta e il Cargolux?
E' poi normale che si atterri con le tendine tutte abbassate in Y? (vedi prima foto AZ 777)

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,141
574
37
Abu Dhabi
Bravissimo Marco! Queste nuove inquadrature funzionano, eccome [8D]

Citazione:Messaggio inserito da SkyTeam794
E' poi normale che si atterri con le tendine tutte abbassate in Y? (vedi prima foto AZ 777)
Mi sa proprio di no! Le tendine devono rimanere alzate perché in caso di emergenza bisogna subito rendersi conto di cosa succede all'esterno, e poi perché in caso di evacuazione l'occhio deve essere già abituato alla luce esterna.

I-ALEX

Bannato
10 Marzo 2006
7,057
0
near Malpensa
www.aeroportilombardi.it
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Bravissimo Marco! Queste nuove inquadrature funzionano, eccome [8D]

Mi sa proprio di no! Le tendine devono rimanere alzate perché in caso di emergenza bisogna subito rendersi conto di cosa succede all'esterno, e poi perché in caso di evacuazione l'occhio deve essere già abituato alla luce esterna.
credo che Adriano abbia perfettamente ragione

SkyTeam794

Utente Registrato
24 Maggio 2006
1,676
0
MXP
Concordo... Allora c'è qualcosa che non va. Le A/V non sono tenute a chiedere ai pax di aprirle tutte anche se stanno tutti dormendo?

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,141
574
37
Abu Dhabi

Concordo... Allora c'è qualcosa che non va. Le A/V non sono tenute a chiedere ai pax di aprirle tutte anche se stanno tutti dormendo?
Beh si presuppone che per il decollo e l'atterraggio i pax siano svegli (anche perché poco prima viene servita la colazione o lo spuntino), poi certo se uno dorme non è che puoi andare a prenderlo a pizze.

Non so come funzioni perché non sono un addetto ai lavori, ma credo che nell'ultimo check di cabina (penso quello dove gli AA/VV passano controllando che tu abbia la cintura allacciata, abbia chiuso il tavolino ed abbia portato il sedile in posizione eretta) si debba chiedere anche di alzare la tendina. Poi non so, credo che tutto dipenda dal caso: se ce ne sono poche è un conto, se sono tutte abbassate è un altro! Se ho detto qualche cavolata correggetemi :)

SkyTeam794

Utente Registrato
24 Maggio 2006
1,676
0
MXP
Appunto, nella seconda foto (sempre AZ 777) si vede come le tendine abbassate siano poche (e posso capire). Tranquillo, non hai detto una cavolata, non sono un addetto nel settore, ma effettivamente quello che hai detto è giusto. Nell'ultimo pasto prima dell'atterraggio, chi dorme viene lasciato dormire, chi è sveglio, apre e mangia. Ma poco prima di atterrare, le A/V comunque chiedono di alzare le tendine...
Quindi il dubbio è: o le A/V hanno lasciato stare (e mi sembra strano che davvero nessun pax i Y abbia avuto l'istinto di guardare fuori l'atterraggio) oppure era un ferry (con nessun pax a bordo)...
So che questa discussione non centra con le foto, ma sono interessato a capirne di più... forse anche tu Adriano.
Qualcuno del settore che ci possa aiutare? [8)]