Oh, ma ce l'hanno tutti con me adesso?!

asavarese

Utente Registrato
6 Novembre 2005
944
0
41
Rome, Lazio.
www.isdproject.com
Io sapevo che esisteva una legge delle privacy, che se te mi fotografi senza il mio permesso, e pubblichi la foto su un sito pubblico senza il mio permesso, io ti potrei denunciare.
Ad esempio quel tizio poteva dire alla moglie che era a lavoro quando se ne andava dall'amante, e stefano l'ha beccato :D
Fatto diverso se becchi un pilota AZ, quello era li per suo lavoro, non può contestare nulla.
Diverso è il discorso se ti scrive Alitalia e ti chiede soldi per aver ripreso il suo marchio/livrea, cosa che agli estremi si potrebbe anche fare!

maddoc

Utente Registrato
13 Gennaio 2006
1,081
0
47
Napoli, Campania.
www.euroflyvirtual.com
Citazione:Messaggio inserito da asavarese

Io sapevo che esisteva una legge delle privacy, che se te mi fotografi senza il mio permesso, e pubblichi la foto su un sito pubblico senza il mio permesso, io ti potrei denunciare.
Ad esempio quel tizio poteva dire alla moglie che era a lavoro quando se ne andava dall'amante, e stefano l'ha beccato :D
Fatto diverso se becchi un pilota AZ, quello era li per suo lavoro, non può contestare nulla.
Diverso è il discorso se ti scrive Alitalia e ti chiede soldi per aver ripreso il suo marchio/livrea, cosa che agli estremi si potrebbe anche fare!
Ah ecco. Così effettivamente ci troviamo; mi sà mi sà che c'hai proprio ragione

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,105
1,171
Roma
Citazione:Messaggio inserito da Stefano BZ

Che mi consigliate di scrivergli?
Di non bere prima di volare, che è vietato!!!:D:D:D

Lascialo perdere, questo è solo un cXXXXXXXzi con una scarsa conoscenza della legge. Io non gli risponderei nemmeno. Se dovesse insistere gli dici di farti scrivere dall'avvocato.

777-200LR

Utente Registrato
7 Novembre 2005
58
0
Italy.
Citazione:Io sapevo che esisteva una legge delle privacy, che se te mi fotografi senza il mio permesso, e pubblichi la foto su un sito pubblico senza il mio permesso, io ti potrei denunciare.
Ad esempio quel tizio poteva dire alla moglie che era a lavoro quando se ne andava dall'amante, e stefano l'ha beccato
Per quel che ne so io questo vale nel caso la persona sia chiaramente riconoscibile, nella foto di Stefano BZ non mi pare che il pilota veda chiaramente... bisognerebbe chiedere a quanche avvocato che frequenti il forum :D:D

Ciao

Stefano BZ

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,447
0
44
Ma nei casi di foto di aereo da turismo, dove c'è molta probabilità di vedere anche gli occupanti, se io sfuoco la loro faccia per nn farla riconoscibile, A.net farebbe storie per la foto?
Qualcosa vorrei ben rispondergli cmq

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,105
1,171
Roma

Ma nei casi di foto di aereo da turismo, dove c'è molta probabilità di vedere anche gli occupanti, se io sfuoco la loro faccia per nn farla riconoscibile, A.net farebbe storie per la foto?
Qualcosa vorrei ben rispondergli cmq
Stefano, non ti preoccupare.
Se dovessimo dar retta a tutte le XXXXate che ci scrive la gente, non finiremmo più.
Continua a fare le foto che fai (e che tra l'altro sono bellissime[:304]) e non ti preoccupare di uno che al prossimo check medico viene messo a terra dallo psichiatra!!!:D

Ciao, Nicola

Stefano BZ

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,447
0
44
Ignoro quindi? Anche se nn mi piace molto a me...

Grazie a tutti per i complimenti [8D]

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,105
1,171
Roma
La prova che non è sano di mente te l'ha data nel messaggio stesso, quando ti chiede se hai invertito la foto e non si accorge che la matricola dell'aereo è scritta nel verso giusto.
Oltretutto non si vede assolutamente in faccia. Sai le risate che si farebbero in un processo il giudice ed i giurati?

Dammi retta, ci siamo divertiti un po' a prenderlo in giro e questo è sufficiente. Non gli rispondere nemmeno.
Ciao, Nicola

Stefano BZ

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,447
0
44
Io gli scrivo che la foto è originale così com'è e gli dico l'ora in qui è stata scattata. OK? :)

imported_admin

Bannato
5 Novembre 2005
2,458
0
.
www.aviazionecivile.it

Io nn sò...se la gente nn vuole che faccio + foto, basta dirlo. Tutti a rompere con ste foto di A.net! [:307]
Stamattina trovo questa email:

I was surprised to find my photo on your web site! On Feb. 11, 2006 I flew from Bolzano to Boscomantico as PIC / pilot in comand. For this fact I should be on the left side of the aircraft. Or this picture of the Cessna 172 N, D-ECBF must have been inverted or it was taken another day?.
A question: Why have your the copyright of a picture you made without my permition?
Happy pictures anyway.
Secondo me questo da qualche parte in qualche documento ha dichiarato che quel giorno ha fatto quel volo come PIC e la foto è la chiara ed evidente prova che ha dichiarato il falso.
Basta leggere bene quello che ha scritto.....

Stè, è lui che si deve preoccupare, non tu. Tra l'altro non mi sembra neanche riconoscibile chiaramente e quindi decade anche tutto l'eventuale discorso della violazione della privacy.

Io fossi in te neanche perderei tempo a rispondergli.

Danilo