OpenSkies a Linate

Etops

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,200
1
Lo so... vi aspettate qualche scatto di un bel B757 con la Union Jack sulla coda... in relatà ieri a Linate è arrivato un visitatore moooolto più interessante!!!!

Si tratta di un Antonov AN-30 dell'Aeronautica Russa, usato per le missioni Open Skies per il controllo dela proliferazione degli armamenti tra Russia, USA e NATO.
In pratica questa bellezza vola senza piano di volo sul territorio del paese da controllare sorvolando basi, depositi e installazioni militari scattando fotografie.

non si può certo dire che sia bello... ma come fascino, altro che B757!!!!

Aggiungo un pò di scatti fatti negli ultimi giorni...
C27J in arrivo da Pisa

Suppostone in partenza

un paio di scatti inusuali

A300 TNT

P180

Gulfstream GV

bellissimo Falcon 200

A319 Easy

e 321 AF per GDG

un classico di Linate... l'hangar Breda

A320 AP da FCO

chiudo con 3 notturne,
A300 TNT che carica prima di partire per Liegi

Falcon 2000

e Gulfstream GIV Netjets

ciao
Andrea

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
Belle, mi piscciono soprattutto i due atterraggi da dietro.

PS, se "emporio Armani" corrispondesse un euro per ogni foto in rete con la sua pubblicità gli spotter di Linate e FCO sarebbero ricchi.

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Spettacolo puro Andre... come sempre... mi permetto solamente una piccolissima osservazione... ;) Alcune foto, tipo il GV scattato di giorno sul piazzale e la prima del 319 EZY sono leggermente inclinate verso sx... richiederebbero una "clock wise rotation" di 0,2 circa credo... dovrei fare delle prove... poi sul formato piccolo non conviene lavorare... ;)

Spero di incontrarti presto!!!

Un abbraccio!!! :bye:

Andrea.

Andrea81

Utente Registrato
14 Marzo 2008
1,140
3
molto belle le foto, ma che tipo di accordi ci sono tra i paesi aderenti ad open skies?
Più che bello l'AN30 è molto interessante e raro da vedere in italia e in europa, ancora complimenti per la preda

Ironman

Utente Registrato
16 Novembre 2006
1,324
0
Milano, Italia
Bellissime Etops, sempre più inconsuete, soprattutto x quelle sulla perimetrale.
L'antonov era anche a CIA.
L'unica cosa: credo che x la prima volta tu abbia fatto un errore: il Gulfstream della JCB è un G550, e non un GV...errore imperdonabile x un intenditore come te!
;-)

Wolf359

Utente Registrato
28 Agosto 2008
5,474
0
Bravo Etops! Bello e strano An-30!
Ma quel hangar "Emporio Armani" per cosa viene usato? Non sono del posto scusate!:eek::eek: