OpenSkies a Linate


spantax

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,002
0
57
sommacampagna, Veneto.
Wow !

Sbaglio o non è la prima volta che capita a Lin?

Tra l'altro mi fa un pò sorridere che un compito cosi delicato sia affidato proprio ai russi... di questi tempi... come faranno i controlli sul "loro" territorio?
 

Etops

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,200
1
Allora, per prima cosa grazie a tutti!!!
Adesso cerco di rispondere alle domande :)

@ TRN_Dreamliner: hai ragione, il 319 in particolare è un pò storto... adesso riprendo l'originale e lo raddrizzo un pò :)
Ci si vede presto a TRN!!

@ Andrea81: mi pare che ogni paese o gruppo di paesi (tipo la NATO) possa controllare gli altri con un preavviso minimo...
Qui puoi trovare altre informazioni: http://www.armscontrol.org/factsheets/openskies

@Ironman: hia ragione, è un 550... ho visto solo ora sotto il muso l'EVS... chiedo venia :)

@ Wolf359: l'hangar di Linate viene usato da SEA per il ricovero dei mezzi (gli autobus intercampo in primis) In rare occasioni ha anche ospitato aerei (mi ricordo un paio di MD80 AZ) in caso di interventi di manutenzione straordinaria.

@ Spantax: ti ricordi benissimo!! E' la seconda volta che si fa vedere a Linate... l'ultima era stata almeno 5 anni fa...
In realtà l'AN30 è l'aereo assegnato dai russi ai controlli Open Skies.. gli USA per esempio usano un B707 modificato.
Ecco qualche esempio degli aerei utilizzati da altri paesi:

http://www.airliners.net/photo/USA---Air/Boeing-OC-135B-(717-158)/1346950/L/

http://www.airliners.net/photo/Czech-Republic--/Antonov-An-30/1357203/L/

http://www.airliners.net/photo/France---Air/Lockheed-C-130H-Hercules/1330462/L/

http://www.airliners.net/photo/UK---Air/Hawker-Siddeley-HS-780/1285782/L/

http://www.airliners.net/photo/Canada---Air/Lockheed-CC-130H-Hercules/1257895/L/

http://www.airliners.net/photo/Italy---Air/Lockheed-Martin-C-130J/1057752/L/

@ Impala: si confermo, o meglio, vola con un piano di volo "base" con aeroporto di partenza e di arrivo... nel mezzo l'aereo fa praticamente quello che vuole volando dei segmenti "direct" compresi in un reticolo di coordinate inserite nel piano di volo stesso...
Il piano di volo "base" credo che serva per poter fare gli inserimenti negli spazi aerei controllati per decollo e atterraggio (per esempio per l'inserimento nel CTR di Linate
Il volo dell'altro giorno l'ha fatto tutto a 5000 ft...

ciao
Andrea
 

Windshield

Utente Registrato
14 Febbraio 2008
4
0
.
Error!!

"L'unica cosa: credo che x la prima volta tu abbia fatto un errore: il Gulfstream della JCB è un G550, e non un GV...errore imperdonabile x un intenditore come te!"

Confermo, foto bellissime, mi sono emozionato.
E ho notato anche io che sembra un G550. Forse che il nostro Etops con la vecchiaia perde i colpi?...

Anche se, secondo me, quello è un GV retrofittato con l'EVS.
 
Ultima modifica: