[OT] Consiglio per acquisto fotocamera digitale

azafan

Utente Registrato
8 Novembre 2005
1,250
27
.
@Italo83
Grazie per la veloce risposta.

Quale potrebbe essere un prezzo congruo ?

_Riccardo_

Utente Registrato
24 Giugno 2006
482
0
45
Lombardia.
www.zanzo.it
La macchina e' ottima, per il prezzo dipende innanzitutto dal tipo di garanzia che ha, cioe' se e' di importazione Nital o parallela, se e' Nital la macchina e' corredata di Nitalcard e ha un valore maggiore nell'usato (cosi' come tutti i prodotti Niko by Nital)se la macchina e l'obiettivo sono Nital il prezzo e' giusto, al limite puoi fargli dare una limatina, puntando sul fatto che la D70 e' stata sostituita prima dalla D70S e ora dalla D80, tieni presente che alcuni vendevano la D70 allo stesso prezzo della D70S.Da non sottuvalutare poi per i prodotti nital lo sconto del 50% sui pezzi diriambio e la precedenza presso il centro ufficiale di riparazione LTR

Per gli 829 euro della D70s bisogna sempre vedere con che tipo di garanzia viene venduta

I-TIGI

Bannato
9 Novembre 2005
7,003
0
61
Milano, Lombardia.
aeroportilombardi.it
Modello superato con genetici problemi di messa a fuoco. sempre vecchia ma piu' recente Nikon D70S uguale alla D70
ma con tutti i problemi di funzionamento risolti che si puo trovare nuova a partire da 540- Euro.

-Oppure Nikon D70S piu' obiettivo 18/70 a 740- Euro nuovo.

-Altra valida alternativa, Nikon D50 in teoria inferiore alla D70 nei fatti superiore sotto ogni punto di vista, prezzi a partire da
420- Euro (nuova).

-D70, D70S, D50 hanno un sensore da 6 megapixel.
-D50 + obiettivo 18/55 a partire da 530/540-Euro.

L'obiettivo 18/55 pur costando la meta' del 18/70 e' risultato superiore in termini di: nitidezza, vignettatura e distorsione rispetto
al 18/70mm, e' risultato di gran lunga superiore al 18/70.

Consiglio: D50+18/55 Nuova

Non male il sito http://www.idealo.de/preisvergleich/OffersOfProduct/386551_-d50-18-55mm-nikon.html

setIRSposition

Moderatore
6 Novembre 2005
11,559
221
Non apro un altro thread perché avrebbe lo stesso titolo :) ma se io avessi il cash disponibile per acquistare la Olympus SP510UZ, dove mi consigliereste di comprarla?

Grazie,

N.

I-TIGI

Bannato
9 Novembre 2005
7,003
0
61
Milano, Lombardia.
aeroportilombardi.it
Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF

Non apro un altro thread perché avrebbe lo stesso titolo :) ma se io avessi il cash disponibile per acquistare la Olympus SP510UZ, dove mi consigliereste di comprarla?

Grazie,

N.
http://www.bhphotovideo.com/bnh/controller/home;jsessionid=F48krBHxvY!469972314?O=RootPage.jsp&A=FetchChildren&Q=&ci=9810

I-DAVE

Moderatore
6 Novembre 2005
10,778
838
a Taiwan, nel cuore e nella mente

Grazie,

N.
Pixmania.it ce l'ha a 279€ + spedizione
Mediaworld.it a 349€ + spedizione

Non è anomalo il prezzo pixmania, è anomalo (in alto) quello di MW...

DaV

N606BN

Utente Registrato
25 Novembre 2005
1,093
0
50
Somma Lombardo, Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Modello superato con genetici problemi di messa a fuoco. sempre vecchia ma piu' recente Nikon D70S uguale alla D70
ma con tutti i problemi di funzionamento risolti che si puo trovare nuova a partire da 540- Euro.

-Oppure Nikon D70S piu' obiettivo 18/70 a 740- Euro nuovo.

-Altra valida alternativa, Nikon D50 in teoria inferiore alla D70 nei fatti superiore sotto ogni punto di vista, prezzi a partire da
420- Euro (nuova).

-D70, D70S, D50 hanno un sensore da 6 megapixel.
-D50 + obiettivo 18/55 a partire da 530/540-Euro.

L'obiettivo 18/55 pur costando la meta' del 18/70 e' risultato superiore in termini di: nitidezza, vignettatura e distorsione rispetto
al 18/70mm, e' risultato di gran lunga superiore al 18/70.

Consiglio: D50+18/55 Nuova

Non male il sito http://www.idealo.de/preisvergleich/OffersOfProduct/386551_-d50-18-55mm-nikon.html
Non per difendere a spada tratta la macchina fotografica che possiedo, ma la mia problemi di messa a fuoco non ne ha mai avuti e poi cos'ha di superiore la D50 rispetto alla D70?

_Riccardo_

Utente Registrato
24 Giugno 2006
482
0
45
Lombardia.
www.zanzo.it

Grazie,

N.
senza andare a incasinarsi in siti stranieri, che assistenza ti danno?se un'eventuale riparazione e' in garanzia cosa fai, spedisci a loro?quanto ti costa la spedizione? (io guardo anche queste cose oltre al prezzo piu' basso)Ci sono parecchi siti affidabili italiani che rivendono materiale fotografico, se hai bisoogno chiedi, qui non so se posso mettere i link ;)

azafan

Utente Registrato
8 Novembre 2005
1,250
27
.
Continuo ad approfittare della vostra disponibilità.

La macchina in questione ha circa 2 anni ed è dotata di garanzia Nital che dovrebbe essere valida ancora per un anno, ha 2 schede da 256 KB ed una da 512 KB, non è dotata di borsa / custodia.

Avrei in mente di offire 550 € in luogo dei 680 € inizialmente richiesti, cosa ne dite ?

pilota52

Utente Registrato
Ciao, mi inserisco pure io in discussione e solo per dire che per l'esperienza avuta,io posso consigliare un negozio on-line che per prezzi...garanzie Italiane ufficiali...ed inoltre la merce si paga dopo averla ricevuta e provata...oltre naturalmente alla gentilezza e disponibilità del proprietario...poi controllate..ed è questo: http://www.sanmarinophoto.com/

Ciao a tutti,Luigi.

Etops

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,200
1
La D70 + 18/70 è un'accoppiata assolutamnte ottima....
La uso da un paio d'anni e sono assolutamente felice della scelta.

Tutti i problemi postati da I-TIGI io non li ho riscontrati, in migliaia di scatti fatti non ho mai (e dico mai!!!) avuto un problema di messa a fuco!
Anche l'esposizione è ottima e non "scazza" praticamente mai...
6 mp bastano e a avanzano e leggando i review seri (tipo dpreview.com) la D50 non è superiore alla D70
Certo, la D80 ma si tatta di un progetto più nuovo e quindi migliorato (cmq solo corpo intorno ai 1000 euri)

Per quanto riguarda la lente 18-70, secondo me è ottima... certo, non è un f2,8 ma non distorce molto (poco solo a 18mm), è cmq luminosa, l'autofocus è veloce e molto preciso e la vignattatura è quasi assente e limitata ai 18mm
Per fare foto ad aere da lontano cmq consiglio un'ottica 2,8 tipo l'ottimo 80-200 ma il prezzo è notevole e devi valutare il numero di scatti che ci faresti (io per esempio sono 6 mesi che non scatto aerei con più del 70mm... ma sono un caso particolae)
ll 18-55 non è affatto superiore al 18-70, anzi... se vai sul forum nital.it (vera bibbia per i Nikonisti) trovarai molti post a riguardo (con prove e test) che confermano che il 18-70 è superiore.
Tieni per esempio conto che il 18-55 è un 3,5/5,6 conto il 3,5/4,5 del 18-70... quindi meno escursione e anche meno luminosità!!!
Se vuoi un "corto" di qualità il 18-70 al momento è il miglior Nikon... a parte i vari 17-35 o 28-70... ma li si parla di ottiche da 2000 euri...

tanto per darti l'idea posto un paio di scatti fatti con D70 + 18-70... ovviamente scattati sempre in RAW (NEF)

Ciao
Andrea

PS: aggiungo una cosa... la D70 è identica alla D70s... cambia solo il firmware scaricabile gratuitamente dal sito nital.it
Quindi se prendi una D70 e fai l'aggiornamento ti ritrovi una D70s
Unica differenza l'LCD sul retro leggermente più piccolo...

Etops

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,200
1
Aggiungo un'altro paio di scatti fatti con D70 + 70-300 4,5/5,6 ED Nikkor... tanto per dare un'idea della resa con ottiche "lunghe"

Entrambe fatte a BGY un pù di tempo fa... :)

Ciao
Andrea

jtstream

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
9 Novembre 2005
9,199
2
.

Grazie,

N.
Nicola, è quella che uso io. Sai benissimo che non sono un esperto fotografo, quindi posso benissimo essere contento di qualcosa che per voi esperti è invece emerita spazzatura. Personalmente mi ci trovo molto bene, soprattutto per la possibilità di scegliere programmi o parametri manuali, ma credo che se chiedi ad Augusto, che sicuramente la conosce molto meglio di me, pur avendo la 500, ti saprà dare maggiori dettagli.
Non vorrei dire inesattezze, ma credo che le differenze principali siano sul numero di MPixel e sulla possibilità di impostare sensibilità fino a 4.000 ISO.

Se vuoi maggiori dettagli fammi sapere, eventualmente ti spedisco il suo manuale via mail.