[OT] Consiglio per acquisto fotocamera digitale

jtstream

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
9 Novembre 2005
9,199
2
.
Citazione:Messaggio inserito da SetteTreSette

Salve a tutti forumisti, avevo un quesito da porvi: leggendo in questo post il tutto a quanto pare la D70 con 18-70 è un buon modello.Chiedo di poter sapere dato che vorrei passare a una machinetta tipo questa in breve tempo, cosa mi consigliate domanda rivolta a voi super spotter.Volevo sapere se con la D70 o altro modello da voi proposto,per foto fatte dal cockpit tipo quelle di Augusto possa andare bene una macchinetta del genere per foto tipo air to air o per un bel paesaggio da 30000 piedi.Spero che mi possiate dare un aiutino riguardo a prezzi dove comprare e soprattuto il fatto della garanzia in Italia.Ho spulciato un po di siti e i prezzi sono alle stelle.Amo molto la fotografia e sopratutto quella fatta in volo.Spero che mi possiate dare qualche sito che spieghi meglio o consigli su quale comperare e usare per determinate foto tra cui non solo in volo ma anche a terra.

Un saluto
737
A mio modesto avviso dipende da quali caratteristiche cerchi. Se vuoi esclusivamente "qualità" penso che gli amici ti sapranno dare più di un consiglio sulle macchine che usano loro, però un po' ingombranti per un pigro come me che ha difficoltà anche a mettere da qualche parte le sigarette (per modo di dire...), per questo io ho preso spunto da un suggerimento di Augusto ed ho optato per la 510 che nonostante sia un pochino più grande delle classiche compatte fa il suo sporco lavoro. Non andare a guardare le mie foto che sono scattate senza criterio, tranne alcune eccezioni in modo AUTO e con una leggera ritoccata di Photoshop, bensì quelle di Augusto ed avrai un'idea, nonostante la sua sia il modello precedente con poche cose in meno della 510, di quanto si può fare, soprattutto se chiedi di fare foto da alta quota.

747MXP

Utente Registrato
21 Novembre 2005
2,128
33
.
Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Citazione:Messaggio inserito da stefano goa

è posso dire che è stato come passare da un ATR a un 777...

Quindi la qualità è praticamente rimasta la stessa... [:308]
Meno male che ora sta a PVG altrimenti erano [:305][:305]

:D:D

stefano goa

Utente Registrato
3 Novembre 2006
545
0
Genova, Liguria.
il paragone tra atr e 777 è reale, però non è assolutamente fatto per sminuire la d70, se non si hanno esigenze professionali va benissimo, io ho preso la 200 perchè faccio il fotografo sportivo e non potevo farne a meno. Per gli amatori la 70 è sicuramente il top, forse qualcosa in più! certo che se si hanno problemi di spazio le reflex non aiutano, però le foto che si scattano non sono paragonabili a nessuna compatta, nemmeno le migliori e più costose sul mercato

jtstream

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
9 Novembre 2005
9,199
2
.
Scusa Stefano, vedo che sei quasi nuovo del forum, quindi forse non hai capito l'ironia della battuta che non era rivolta a te o alle tue considerazioni, molto giuste.