[OT] Modellini di aerei: qualcuno li colleziona?

lollomz

Utente Registrato
17 Febbraio 2006
741
19
52
Monza, Lombardia.
Anch'io per scelta ho deciso di fare a/r in giornata, ho volutamente evitato di andare il giorno prima per il semplice motivo che una volta arrivato avrei sicuramente messo piede da Aviationmegastore e lì mi sarei sputtanato un capitale per rimanere poi senza un centesimo alla fiera il giorno successivo.
Volo con Easyjet, primo volo del mattino da MXP e ultimo della sera come ritorno.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
MXP-AMS 6:55
AMS-MXP 18:35

Ti scrivo in privato il n di tel, così ci organizziamo per fare quattro chiacchiere...

BBJ737

Utente Registrato
10 Dicembre 2012
104
0
Spettacolo di thread!
Purtroppo nei mercatini da me si trova poco o nulla
Ciao,

Nei mercatini seppur di rado ne può venir fuori qualche sorpresa inaspettata, talvolta ci si può imbattere in modellini difficili da trovare....tuttavia...per chi è come me sempre "di punta", eBay e le aste private restano il Top.

BBJ737

Utente Registrato
10 Dicembre 2012
104
0
Ultimo acquisto,A321 Freccia alata della Herpa in scala 1/200
Anche se è plastica devo dire che è fatto molto bene,sono soddisfatto
View attachment 9858
Non è tanto il fatto che sia di plastica...sono le ali della famiglia a320 che di Herpa non mi hanno mai convinto. Cmq un peccato che nella flotta sia durato neanche un anno con la livrea retrò. Io prima di lui avrei voluto vedere l'md80 in quella livrea....ve lo immaginate che spettacolo???

francesco 75

Utente Registrato
6 Maggio 2010
361
0
49
Roma
L'md80 in livrea freccia alata sarebbe stato un sogno,anni fa girava un disegno anche qui sul forum,peccato non averlo mai realizzato

BBJ737

Utente Registrato
10 Dicembre 2012
104
0
L'md80 in livrea freccia alata sarebbe stato un sogno,anni fa girava un disegno anche qui sul forum,peccato non averlo mai realizzato
Condivido in pieno! E se permettete, avrei tanto voluto vederci il primo dei 95 md80 annoverati in flotta che se non ricordo male era l'I-DAWA battezzato "Roma" .

sky3boy

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,463
0
55
Firenze, Italy.
stores.ebay.it
Beh, oggi sono tornato da Giovanna perchè volevo prendere il 737 MAX, e poi ho comprato questi 2, non amo la 1:72 per i liner, ma capisco che per questi la 1:200 è troppo piccola...

non lo so è stato amore a prima vista... sono stupendi... e il mio portafoglio è vuoto (insomma non vuotissimo perchè il 737 è rimasto li)

https://www.ebay.it/itm/122937325424

https://www.ebay.it/itm/122937335088

sono proprio folle... se la moglie li scopre....

ciauz sky3boy

francesco 75

Utente Registrato
6 Maggio 2010
361
0
49
Roma
Spero che dalla signora Giovanna prima o poi gli ritornino i 747 AZ Inflight 200,quel periodo che li aveva ero a corto di argomenti :(
Per quanto riguarda invece essere scoperti da genitori,mogli,fidanzate o amanti consiglio di fare come me,ovvero,lo metto subito in vetrina e nascondo la scatola,quando mi dice "e questo?" io gli rispondo : eeeeee da mo che ce l'ho che non ti ricordi? Spesso funziona :super:

sky3boy

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,463
0
55
Firenze, Italy.
stores.ebay.it
Per ora Inflight non li ha più era una versione con pochi pezzi e sono stati fumati alla velocità della luce, pare che facciano un Alitalia Team, ma non si sa quando. Dovrebbe arrivargli l'Md11 della JC che hai già (a lei ancora non è arrivato) e sopratutto EI-WLA sempre della JC in 1:200... quello non me lo faccio scappare....

il problema della vetrinetta per la moglie è che ne dovrei comprare un altra... e poi dentro sono tutti in 1:200 (compreso il 747 che sogni, e che ovviamente non mollo) adesso i due li ho in garage, attendo il momento buono per prendere una vetrinetta e metterci i modelli dei gunpla che stiamo montando con il figliolo, che sto traviando al modellismo, li ci posso infilare anche sti due che ho preso in un momento di pura follia bimbesca (non potevo lasciarli li... per poi lasciarli in garage...)

ciauz sky3boy

per aggiungere pezzi alla vetrinetta, la mogliera con la scusa del bimbo ogni po fa una foto... per me le va a confrontare... son messo male...