[OT] Naufragio Costa Concordia

MarioF

Utente Registrato
25 Giugno 2010
1,593
0
Milano/Genova
Sono veramente sconvolto di come una cosa del genere possa ancora succedere nel 2012.. grande solidarietà alle famiglie delle vittime.. :(

Alfly727

Utente Registrato
9 Luglio 2007
1,453
15
69
Prato, Toscana.
Avevo visto questa estate (sul sito Giglionews.it) le foto del passaggio notturno della nave davanti al porto. Conoscendo bene il luogo, mi era sembrata davvero troppo vicina anche in quella occasione. E' veramente una tragedia. Un pensiero alle vittime sperando che non aumentino di numero.

AZ 1699

Utente Registrato
11 Marzo 2006
4,293
30
Ticino
Ma dai primi articoli sembrerebbe che la nave abbia colpito degli scogli in una secca a largo dell'isola del giglio e solo dopo aver iniziato ad imbarcare acqua si sia diretta verso il porto del giglio e solo li sia stato dato l'allarme di evacuazione.

Scelta saggia sia per facilitare i soccorsi che per salvare la nave, una delle ultime arrivate in casa Costa.. peccato che si sia ribaltata!

UM78

Utente Registrato
Al di la dei soliti media che si sono scatenati in fantasie e caccia alle streghe sui soccorsi, evacuare 4000 persone non e' uno scherzo, facendo le debite proporzioni consideriamo che tutta l'isola del Giglio ha credo circa 1500 abitanti.
Mi sembra che nella tragedia, sia stato un successo.

AlexNce

Utente Registrato
15 Marzo 2010
1,745
0
Tra ALL e NCE
www.facebook.com
E' un po' scosso,non ho chiesto a lui,ma ho chiesto ad un ragazzo che lavora alla Fincantieri come ingegnere.
Lui dice che se quando la provano ad alzare con i palloni non si rigira,si può' pensare di portarla in cantiere,con palloni e chiatte,come hanno fatto quando hanno portato il molo per le crociere di Monaco.
Pero' adesso non si può' dirlo,certo e' che Costa farà' di tutto per recuperarla,anche perché' ora e' adagiata li come si vede.

AlexNce

Utente Registrato
15 Marzo 2010
1,745
0
Tra ALL e NCE
www.facebook.com
Umberto,hanno subito detto per 40 minuti non hanno calato le lance .
E' vero ma secondo me chapeau al comandante che ha cercato di portare questo bestione più' vicino alla costa possibile.

Ultima modifica:

MalboroLi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Novembre 2009
6,404
81
Al di la dei soliti media che si sono scatenati in fantasie e caccia alle streghe sui soccorsi, evacuare 4000 persone non e' uno scherzo, facendo le debite proporzioni consideriamo che tutta l'isola del Giglio ha credo circa 1500 abitanti.
Mi sembra che nella tragedia, sia stato un successo.
hai centrato esattamente il punto...