[OT]Nuovo collegamento ferroviario a BKK

blualex1

Utente Registrato
11 Ottobre 2007
23
0
.
Diminuire ancora:astonished:?! Ma guarda che 500 THB sono circa 12 euro a Roma da FCO al centro ne vogliono 40/50 quando va bene!! Dai se c'è una cosa economica a Bangkok sono i taxi!!
si si conosco il cambio euro/bath.... pero sai a volte ci si immedesima ....meno si spende e meno si spenderebbe !? ehehheeh !!!

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,084
53
Vienna
l'ultima volta a Gennaio scorso, in due occasioni, dall'aeroporto al centro di BKK, la prima volta ci sono volute solamente 4 ore, successivamente circa 20 giorni dopo sempre dall'aeroporto a centro altre 2 ore ......
la cosa positiva sul tragitto inverso in entrambi i casi sono bastati 45 minuti.....

Cmq devi essere un bel Kiniao perche a me an chiesto circa 4/500 bath contro i 250 da te pagati ...vabbe forse noi eravamo piu d 2 persone.....

chissa magari servira a far diminuire i prezzi dei taxi ?!
Caspita che sf@@a, 4 ore mi sono tantissime! :astonished:
Io a BKK, al contrario della maggior parte dei posti, non contratto il prezzo ma chiedo, sorridendo, meter. E li la tariffa è fissa e non ti possono fregare (anche se qualcuno ci tenta ugualmente).
Comunque se vuoi risparmiare qualcosa, al posto di andare al piano terra (quello, per intenderci, dove partono anche i bus) basta andare al piano partenze e prendere un taxi che ha appena scaricato dei passeggeri. Un mio amico dice (io però non ci credo) di aver contrattato 150 bath più i pedaggi autostradali fino a Kaoh San.

Azz se sei fortunato... anch'io vado molte volte l'anno e nelle ore di punta rimango sempre incastrato in un modo che solo lì ho visto. Per fare un esampio tipico (quello che mi capita più spesso) al sabato, dopo il pingue shopping al Chatuchak, al quale mi costringe mia moglie ogni santa volta, sulla via del ritorno sono costretto ad abbandonare il taxi lasciandogli tutte le buste (che ovviamente porterà in hotel) per prendere lo Skytrain; in 10 minuti arrivo in hotel a Phaya Thai , faccio la doccia, mi cambio per uscire a cena con gli amici e quando scendo, spesso, trovo il taxista che è appena arrivato a consegnare le buste, tanto che lo riprendo per andare proprio allo Sirocco (altra tappa del Sabato Bangkokkiano) . Il doorman che ormai mi conosce e conosce questa "procedura" si uccide dalle risate ogni volta.... non so se mi piglia per il sedere:D
Io sfortunatamente non sono un assiduo frequentatore della capitale thailandese. E' stato un insieme di fattori che mi ha spinto li così tante volte quest'ultimo anno.
Bellissima la vista dalle vetrate dello Scirocco. :)
o.t.Io al mercato del fine settimana non ci andrò mai più in vita mia. L'ultima volta che ci son stato era per san valentino 2008 e la mia ex girlfriend mi ha fatto girare per 4 ore prima per cercare una non ricordo che roba particolare e poi delle carpe per il suo laghetto koi. Peccato che, dopo tipo 3 o 4 ore si sia (finalmente) resa conto che le costava meno comprare tutto a Helsinki rispetto al comprare in Thai e spedire in Finlandia.
La vlta dopo, agosto 2008, sono rimasto in piscina a riposarmi prima della faticaccia ad Angkor Wat

flyingtraveller

Utente Registrato
6 Maggio 2009
264
2
52
Roma
Bellissima la vista dalle vetrate dello Scirocco. :)
o.t.Io al mercato del fine settimana non ci andrò mai più in vita mia. L'ultima volta che ci son stato era per san valentino 2008 e la mia ex girlfriend mi ha fatto girare per 4 ore prima per cercare una non ricordo che roba particolare e poi delle carpe per il suo laghetto koi. Peccato che, dopo tipo 3 o 4 ore si sia (finalmente) resa conto che le costava meno comprare tutto a Helsinki rispetto al comprare in Thai e spedire in Finlandia.
La vlta dopo, agosto 2008, sono rimasto in piscina a riposarmi prima della faticaccia ad Angkor Wat
Sì bellissima vista e ottimo Jazz dal vivo.. ma lo Sirocco è quello esterno alle vetrate, quello accanto allo Skybar per intenderci, quello interno invece è il Mezzaluna... o magari tu intendevi dire le vetrate della balaustra.
Comunque è tappa fissa del sabato con i miei amici italiani che vivono lì... spero di diventare presto uno di loro!!:cool::cool:
Al Chatuchak ci andiamo con la moglie (thailandese) di uno dei miei amici, che ci porta a colpo sicuro dove ci interessa... lo conosce perfettamente, altrimenti è un caos pazzesco!!! Però, anche se faccio il brontolone con la moglie, devo dire che è divertente... poi c'è una bancarella che fa un pollo arrosto con lo sticky rice che è il migliore del mondo!!!

style

Utente Registrato
27 Novembre 2008
1,208
0
Cmq devi essere un bel Kiniao perche a me an chiesto circa 4/500 bath contro i 250 da te pagati ...vabbe forse noi eravamo piu d 2 persone.....

chissa magari servira a far diminuire i prezzi dei taxi ?!
Lui si diverte a contrattare, prima o poi lo portano in una bidonville e lo sistemano per bene!:D
Anche a me hanno chiesto 400 baht per la petchaburi. Cmq anche io non ho trovato bordello e ho fatto tutto in 45 minuti, ma era giorno di festa (qualcosa su buddha boh!) quindi erano chiusi molti negozi.
In ogni caso DEVONO assolutamente estenderte skytrain e metro e togliere di mezzo (o pulire) quei maledettissimi e puzzolentissimi tuk tuk. Che poi con la puzza di fritto, il caldo umido asfissiante è una gioia girare per la città a piedi!:D

flyingtraveller

Utente Registrato
6 Maggio 2009
264
2
52
Roma
In ogni caso DEVONO assolutamente estenderte skytrain e metro e togliere di mezzo (o pulire) quei maledettissimi e puzzolentissimi tuk tuk. Che poi con la puzza di fritto, il caldo umido asfissiante è una gioia girare per la città a piedi!:D
Giusto... visto che i tuk tuk li usano solo i pazzi ormai:
ti respiri tutto lo schifo degli scappamenti degli altri e poi sono dei folli... spesso neanche assicurati... e non è vero come si racconta che non sbattono.... sbattono sbattono, li ho visti molto spesso spiaccicati e anche di brutto!!

Czarny

Utente Registrato
16 Ottobre 2007
215
0
EPLE
www.kylie.it
Era ora. Ci sono stato una sola volta a Bankgok nel lontano 1994. Rammento i tempi biblici e il traffico incredibile per raggiungere la citta' in taxi.
Io pensavo sinceramente che esistesse gia' una metropolitana da anni ormai. Mi devo ricredere.. ci hanno messo davvero tanto tempo per fare questo treno veloce... mah

DavidFLR

Utente Registrato
13 Novembre 2006
3,313
0
Firenze, Toscana.
Posso dire che Bangkok non e' una citta' comune! segnalo comunque che le migliaia di Taxi ,che sono ovunque, sono dotati di Impianto a GPL!
C'e' un'altro modo per arrivare in zone scomode ,esiste un efficente trasporto pubblico Fluviale, che consiglio, e la Sky ferma ad l'imbarcadero di Saphan Tak!
Una volta addirittura per arrivare al caro vecchio DMK (Don Muang) ho preso il treno che ci passa davanti! qui pero' debbo dire che non e' un colegamento veloce ,siamo piu o meno alla pari della Firenze -Pisa Aeroporto!!:D
A proposito di DMK ma perche' insistono a lasciarlo Aperto?
Ormai ci sono voli interni per giunta serviti solo dalla One To GO:)morto:) e Nok Air e forse in periodi di Alta stagione dalla Thai!
Quando chiuse ,mi sembra nel 2007 , arrivo' a quasi 40 mil, di pax e adesso arrivera' a 3 milioni?
Sawasdee!:D

maxlanz

Utente Registrato
16 Giugno 2007
2,096
1
VRN
ti respiri tutto lo schifo degli scappamenti degli altri e poi sono dei folli...
Ma siete matti??? :D

Ciao
Massimo

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,084
53
Vienna
Prima di tutta la parte o.t., ma alla fine quanto costa questo treno?

Lui si diverte a contrattare, prima o poi lo portano in una bidonville e lo sistemano per bene!:D
Anche a me hanno chiesto 400 baht per la petchaburi. Cmq anche io non ho trovato bordello e ho fatto tutto in 45 minuti, ma era giorno di festa (qualcosa su buddha boh!) quindi erano chiusi molti negozi.
Ma non è vero :D è che mi da fastidio essere preso per il ...... Come quello che a Kiev ci aveva chiesto 15€ per portarci a destinazione, ricordi? Contrattando con il secondo ne abbiam pagati molti meno ed abbiamo pure viaggiato su una tipica macchina sovietica. Che vuoi di più? :D:D:D

Sì bellissima vista e ottimo Jazz dal vivo.. ma lo Sirocco è quello esterno alle vetrate, quello accanto allo Skybar per intenderci, quello interno invece è il Mezzaluna... o magari tu intendevi dire le vetrate della balaustra.
Comunque è tappa fissa del sabato con i miei amici italiani che vivono lì... spero di diventare presto uno di loro!!:cool::cool:
Al Chatuchak ci andiamo con la moglie (thailandese) di uno dei miei amici, che ci porta a colpo sicuro dove ci interessa... lo conosce perfettamente, altrimenti è un caos pazzesco!!! Però, anche se faccio il brontolone con la moglie, devo dire che è divertente... poi c'è una bancarella che fa un pollo arrosto con lo sticky rice che è il migliore del mondo!!!
No, no, intendevo lo Scirocco. Ma hai ragione, mi son confuso io.
Però mi hai fatto venire una voglia immensa di tornarci e di mangiare orientale.
Finita la colazione vado in via Sarpi a comprare la pasta al tamarindo ed oggi mezzogiorno mi faccio il pad thai.:p

Style ha detto:
In ogni caso DEVONO assolutamente estenderte skytrain e metro e togliere di mezzo (o pulire) quei maledettissimi e puzzolentissimi tuk tuk. Che poi con la puzza di fritto, il caldo umido asfissiante è una gioia girare per la città a piedi!
E' questo il bello! in caso contrario c'è SIngapore dove, oltre all'aria condizionata ed il detersivo per i pavimenti non senti nulla.
Pensa che io,l'ho quasi sempre girata a piedi e con le barchettine-taxi-minibus.
Ed una volta, immagina chi, mi ha pure fatto fare jogging sul lungofiume alle sei di mattina :diavoletto:

ti respiri tutto lo schifo degli scappamenti degli altri e poi sono dei folli... spesso neanche assicurati... e non è vero come si racconta che non sbattono.... sbattono sbattono, li ho visti molto spesso spiaccicati e anche di brutto!!
Ma siete matti??? :D

Ciao
Massimo
Infatti, son così bellini. E' che a Style piacciono solo le cose estremamente moderne; vetro acciaio e nessun odore. Ah questi giovinastri (visto che mi hai insultato su FB "giovinastro" sarà il tuo soprannome fino a fine mese:cool:)

Seriamente, io a BKK ho sempre usato i taxi anche perchè costano meno e sono più comodi. Ma in certi orari i tuc tuc sono l'unico modo per muoversi velocemente. A men di non fermare un motorino/moto e farsi portare a destinazione (fatto anche questo più volte). E la notte, dopo qualche birra o gin tonic è troppo bello prendere i tuc tuc e sentire l'aria addirittura fresca sul volto

flyingtraveller

Utente Registrato
6 Maggio 2009
264
2
52
Roma
Sì, ma se il gin tonic se lo è sparato pure il driver del tuk tuk, sul viso invece dell'aria fresca, senti il muso di un bel camion.:D:D

A319FLR

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,902
1
Firenze
Poi cos'è le storia della ferrovia, quando il T1 ha la ferrovia da quando è stato costruito?

Mah...
Quoto, secondo me MXP è l'aeroporto con il miglior collegamento ferroviario in assoluto in Italia. Fiumicino sarebbe al pari di MXP se cambiassero tipo di materiale rotabile perchè quello attuale non è assolutamente adatto per quel tipo di trasporto.

style

Utente Registrato
27 Novembre 2008
1,208
0
eh si, io preferisco modernità e pulizia! infatti Singapore mi piace tantissimo, clima di merda e figa a parte!:D
Io l'aria "fresca" la respiravo solo da MBK, clima di merda! L'unica passeggiata di 10 (DIECI!) minuti che ho fatto all' "aria" è finita con me completamente fradicio, e menomale che avevo l'asciugamano dietro!

@A319FLR

Malpensa express sarebbe il migliore se avesse treni con sedili comodi

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,084
53
Vienna
Allora, un po' di info:

Airport Link to open for business
Published: 17/08/2010 at 04:42 PM
Online news: Economics

The Airport Link connecting Bangkok and Suvarnabhumi airport will begin commercial services next Monday, State Railway of Thailand governor Yuthana Thapcharoen said on Tuesday.

Mr Yuthana said the Airport Link's Express Service and City Line systems will run every 15 minutes from 6am to midnight.

The City Line will make eight stops across the capital starting from Phayathai before heading to the airport. Its fares start at 15 baht.

The Express Service is a non-stop journey between Makkasan and Suvarnabhumi and the fare is 100 baht per trip.

The baggage handling system at Makkasan station was still in a testing period but should be operational before the end of this year. People with many bags may have some difficulties during the check-in process, the SRT chief said.

Deputy Prime Minister in charge of economic affairs Trairong Suwannakhiri said the new panel to study the Transport Ministry's project to lease 4,000 NGV buses for 64 billion baht should be formed by the end of this month.

"I haven't looked into the committee for studying the bus lease plan yet as the budget for the next fiscal year must be done first," Mr Trairong said.

The deputy premier said the committee should be set up after he returned from an economic conference in Hanoi on Aug 27.

He said Finance Minister Korn Chatikavanij, Transport Minister Sohpon Zarum, National Economic and Social Development Board (NESDB) secretary-general Ampon Kittiampon and the Budget Bureau had been invited to help consider the bus lease plan.

The panel, once established, should complete its task within the two-month period set by the cabinet, he said.

Fonte:http://www.bangkokpost.com/business/economics/191501/airport-link-to-open-for-business

Sì, ma se il gin tonic se lo è sparato pure il driver del tuk tuk, sul viso invece dell'aria fresca, senti il muso di un bel camion.
Che bella prospettiva.....ok, basta tuc tuc.

Io l'aria "fresca" la respiravo solo da MBK, clima di merda! L'unica passeggiata di 10 (DIECI!) minuti che ho fatto all' "aria" è finita con me completamente fradicio, e menomale che avevo l'asciugamano dietro!
You....wimp :D:D:D:D
La prossima volta andiamo insieme, così finalmente vei un po' la città e non solo i centri commerciali (e, soprattutto, andrai a mangiare in posti differenti dal McDonalds - ormai è una sfida portarti a mangiare in un posto etnico/con cucina del posto)