OT: pronto il progetto di triplicamento della Rho Gallarate


Pelush

Utente Registrato
8 Novembre 2005
3,182
0
51
St. Albans, Hetfordshire
ferrovie antiquate che entrano a Londra da tantissimi punti e con 6 binari ciascuno.

poi che gli Inglesi siano dei criminali! che fanno viaggiare dei coradia (alias minuetto) a 200Kmh su linee che a malapena supportano i 120Kmh con sezioni di blocco di 700 metri e ritardi spaziali all'arrivo ai terminal è un'altro conto.
 

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Citazione:Messaggio inserito da Pelush
...
poi che gli Inglesi siano dei criminali! che fanno viaggiare dei coradia (alias minuetto) a 200Kmh su linee che a malapena supportano i 120Kmh con sezioni di blocco di 700 metri e ritardi spaziali all'arrivo ai terminal è un'altro conto.
E' una vista delle ferrovie ingliesi che generosamente potrei definire "tendenziosa" ...
... gli inglesi hanno le loro regole e le rispettano alla lettera.
 

Pelush

Utente Registrato
8 Novembre 2005
3,182
0
51
St. Albans, Hetfordshire
Ah che le rispettino sono sicuro ... anche se hanno un tasso di incidenti molto maggiore rispetto al resto d'europa
Il problema sta in che razza di regolesi sono dati loro, ovvero un po troppo poco garantiste

Al contrario nel nostro bel paese abbiamo commesso l'errore opposto, secoli di imposizioni sindacali volte a garantire posti di lavoro anacronistici ed inutili, paura delle innovazioni e dei risvolti giudiziari che queste potrebbero avere (e la colpa è in parte della nostra magistratura) e personale non degno di quel nome, hanno portato la creazione di regolamenti stranissimi ed imposizioni imbecilli.
Ad esempio in Italia non si può fare lo step-back, si viaggia col foglio di marcia come a naja, non si possono comporre e sganciare i treni in composizione multipla ecc... ecc..

Ritengo che il giusto non sia nel sistema inglese e nemmeno in quello nostro, ma in una via di mezzo
 

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Viaggiare sui Intercity inglesi e' sempre da brivido, sembra che escano dai binari da un momento all'altro e spesso la fanno...ma da noi non son rose quindi...
Non è vero: hanno avuto 1 solo deragliamento di treno in corsa (Hatfield) per rottura del binario e pareggiano con i rispettati tedeschi (Eschede) qui dovuto a un guasto del treno veloce ICE.
Quindi sembrerebbero più "cattivi" i tedeschi ...

Gli inglesi hanno velocità commerciali e capacità di trasporto che noi in Italia non ci sognamo neppure, nel 2003 in UK ci sono stati più di un MILIARDO di viaggi in treno, quanto sono in Italia (dove la popolazione è la stessa) ???

Sono arretrati perché non hanno linee ad altra velocità tranne quella incompleta per la manica e il segnalamento è il loro tallone d'achille: a 200 km/h si va a vista, in Italia senza segnalamento in cabina non superi i 150.
Questo con 1 persona alla guida e non due ...
 

I-TIGI

Bannato
9 Novembre 2005
7,003
0
61
Milano, Lombardia.
aeroportilombardi.it
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Viaggiare sui Intercity inglesi e' sempre da brivido, sembra che escano dai binari da un momento all'altro e spesso la fanno...ma da noi non son rose quindi...
Non è vero: hanno avuto 1 solo deragliamento di treno in corsa (Hatfield) per rottura del binario e pareggiano con i rispettati tedeschi (Eschede) qui dovuto a un guasto del treno veloce ICE.
Quindi sembrerebbero più "cattivi" i tedeschi ...

Gli inglesi hanno velocità commerciali e capacità di trasporto che noi in Italia non ci sognamo neppure, nel 2003 in UK ci sono stati più di un MILIARDO di viaggi in treno, quanto sono in Italia (dove la popolazione è la stessa) ???

Sono arretrati perché non hanno linee ad altra velocità tranne quella incompleta per la manica e il segnalamento è il loro tallone d'achille: a 200 km/h si va a vista, in Italia senza segnalamento in cabina non superi i 150.
Questo con 1 persona alla guida e non due ...
Hello Sir!

Un solo deragliamento? Are You sure?

Be' i tedeschi con l'ICE hanno avuto una bella grana ma anche noi con il ns. pendolino a Piacenza (conosco un ingegnere delal FIAT che non ha dormito per notti e notti sino a quando poi s'e data tutta la colpa ai macchinisti anche se...)

200 km/h a vista con un driver...? Be' non c'e da star allegri...;)
 

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
...Non è vero: hanno avuto 1 solo deragliamento di treno in corsa (Hatfield) per rottura del binario e pareggiano con i rispettati tedeschi (Eschede) qui dovuto a un guasto del treno veloce ICE. ...
...
Un solo deragliamento? Are You sure?
...
Certo che sono sicuro, tu te ne ricordi altri ???
 

Pelush

Utente Registrato
8 Novembre 2005
3,182
0
51
St. Albans, Hetfordshire
Citazione:

Sono arretrati perché non hanno linee ad altra velocità tranne quella incompleta per la manica e il segnalamento è il loro tallone d'achille: a 200 km/h si va a vista, in Italia senza segnalamento in cabina non superi i 150.
Questo con 1 persona alla guida e non due ...
c'è proprio da stare allegri, hai mai provato a stare su un affare che pesa 600 tonnellate lanciato a 200 all'ora senza sapere che la linea davanti a te è libera?
hai presente quento tempo hai per vedere i segnali?
Certamente, in nome della produttività si può fare tutto, ma bisogna capire che cosa abbia sensa fare e che cosa metta in pericolo la gente.

Alcuni colleghi stanno lavorando relativamente a progetti per le National Railway e mi dicono di dovere ingoiare tanti di quei rospi relativi alle procedure di sicurezza che qui sarebbero impensabili.

Tanto per capirci ... il sistema a blocco automatico in Italia prevede che in coda al treno passato attraverso una sezione vi siano due sezioni messe al rosso (3 in AV) ed una al giallo, in modo da prevenire un eventuale superamento di un rosso non visto, in UK le sezioni sono più corte (metà dello spazio necessario per la frenatura)e dietro un treno ce n'è solo una al rosso ed una al giallo, ergo se si manca un segnale ed il treno davanti va in emergenza si fa il botto!

come ho già detto il giusto non sta ne dalla parte loro ne dalla nostra (forse i tedeschi, che anche loro hanno i loro problemucci!!!!! hanno raggiunto, a mio parere, i compromessi migliori)

comunque perlare di ste cose col sindacato è una battaglia persa, non sapendo per cosa scioperare adesso scioperano contro l'SCMT, ovvero lo vogliono ma col doppio agente
 

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Ti sbagli: sulle linee da 200 km/h oltre al giallo c'è il doppio giallo e non facciamo terrorismo psicologico come i pennivendoli dei giornali ...
... mi sento più sicuro a 200 km/h all'ora in treno in Inghilterra che su qualsiasi aereo (e le statistiche mi danno pure ragione).