Pan a Stintino....

disorientata

Utente Registrato
5 Marzo 2008
95
0
oristano, Sardegna.
Doverosi prima di tutto i complimenti per la camicia!! Scherzo scusa , e simpatica davvero!!! Grazie x queste foto sono un incanto, posso fare una domanda che sò già è stupida , perdonami, ma oltre a saperla usare, che non è cosa facile , che tipo di macchina fotografica usate per riuscire a fare queste meravigliose foto?? e dove eravate..per avere questa visuale ???????

disorientata

Utente Registrato
5 Marzo 2008
95
0
oristano, Sardegna.
Che foto!!!! Sapessi usare le faccine o emoticon come mi pare si dica ne metterei una e sarebbe verde d'ividia, oltre che per le foto anche per la cena coi piloti, e non certo perchè come si pensa 1 pò erroneamente a volte, le donne ne sono attratte perche piloti!!! Stessa dom stupida, me la consenti? ma dove eravate e che macchine fotografiche usate x fare questi capolavori??

Luigi30°

Utente Registrato
20 Agosto 2007
1,016
1
Sassari
www.luigicanu.com
Ciao "disorientata", noi eravamo esattamente al centro della manifestazione a pochi passi dal parterre.

La macchina fotografica che ho usato io è la Nikon D80 con obbiettivo 55-200mm f/4-5.6 AF-S VR DX Nikkor

Alisardu invece ha usato una Nikon D70 con un'obbiettivone Sigma ma non ricordo le caratteristiche.

Grazie ancora per i complimenti :D

alisardu

Utente Registrato
27 Aprile 2007
1,851
0
Sassari, Sardegna.
www.insardegna.it
Confermo quanto ha detto Luigi: ci trovavamo al centro della manifestazione. Io sono arrivato alle Saline alle 11 per verificare la postazione e la luce......ti assicuro è stata un'operazione fondamentale...........io usavo un a Nikon D70 con un obiettivo Sigma 50-500mm.
Grazie per tutti i bei complimenti..........e credimi parlare con i piloti della Pan è stato meraviglioso, sembrava di parlare con persone normali che lavorano ogni mattina alle Poste. Nel senso: non palloni gonfiati, ma ragazzi meravigliosi e disponibili a chiarirti dubbi, o a spiegarti le cose.

davis

Utente Registrato
12 Settembre 2007
862
0
sassari, Sardegna.
Doverosi prima di tutto i complimenti per la camicia!! Scherzo scusa , e simpatica davvero!!! Grazie x queste foto sono un incanto, posso fare una domanda che sò già è stupida , perdonami, ma oltre a saperla usare, che non è cosa facile , che tipo di macchina fotografica usate per riuscire a fare queste meravigliose foto?? e dove eravate..per avere questa visuale ???????
Ciao ..scusa se rispondo a nome di Luigi ( che sta ancora dormendo a causa dei suoi turni in aeroporto massacranti )

Quando si capira' perche' con il cavalletto le foto vengono ancora mosse....
Quando si troverà nel manuale il significato di ' compensazione '
Quando , anche se si usa l'esposimetro , vengono ancora foto scure
Quando anche con pieno sole a mezzogiorno focale 5,6...tempo 1/1000 , vengono mosse e non a fuoco , si risolvera' il problema della perfetta padronanza della macchina...
e si spiega cosi' la differente qualità della foto della LUNA di BIBBI , rispetto a le ( anche pur belle ) altre foto riproducenti il nostro satellite.

Il tele di ALISARDU era un 50 / 20.0000.0000.0000.........credo Sigma ( prestato ..e restituito )...

alisardu

Utente Registrato
27 Aprile 2007
1,851
0
Sassari, Sardegna.
www.insardegna.it
A proposito di Davis e di tutti gli orologi di quell'ultraleggero che segnavano mezzogiorno!!!!!! AH AH AH, chiedo scusa al forum, ma se aveste visto la presa in giro che ha organizzato Davis........ e lo scherzo che ha fatto ad un ultraleggerista............si è finto inesperto e ignorante di aerei..........ah ah ah lui che è pilota di esperienza......ha chiesto al piltoa, riferendosi agli strumenti di bordo: come mai indicano tutti mezzogiorno??? Avreste dovuto vedere la faccia di quello!!!!! Grande DAVIS!!

disorientata

Utente Registrato
5 Marzo 2008
95
0
oristano, Sardegna.
Ciao ..scusa se rispondo a nome di Luigi ( che sta ancora dormendo a causa dei suoi turni in aeroporto massacranti )

Quando si capira' perche' con il cavalletto le foto vengono ancora mosse....
Quando si troverà nel manuale il significato di ' compensazione '
Quando , anche se si usa l'esposimetro , vengono ancora foto scure
Quando anche con pieno sole a mezzogiorno focale 5,6...tempo 1/1000 , vengono mosse e non a fuoco , si risolvera' il problema della perfetta padronanza della macchina...
e si spiega cosi' la differente qualità della foto della LUNA di BIBBI , rispetto a le ( anche pur belle ) altre foto riproducenti il nostro satellite.

Il tele di ALISARDU era un 50 / 20.0000.0000.0000.........credo Sigma ( prestato ..e restituito )...
Ciao, e figurati..grazie a te x la risposta con cui mi hai inzialmente tramortita!!!! Poi riletta 1 seconda volta ho colto la vena ironica e mi ha davvero fatto sorridere, e in sostanza è quello ke 1 pò penso io delle foto( pur essendo 1 incopetente) avevo premesso che era 1 dom stupida...cioè delle volte quello che contribuisce a fare 1 foto splendida ...è molto il caso, la capacità ache di saper cogliere l'attimo, questo rende le foto uniche!!! e queste sono molto belle..anzi mi sa che oso e chiedo ai " fotografi " di questa occasione se con quegli obiettivi capaci mi pare , da quanto avete detto,di fare anche radiografie ai piloti , se sono riusciti a cogliere 1 attimo che a me è piaciuto + di ogni altro ..e magari sono riusciti a fare una foto!!! e così possiamo vederla!!!!

Ultima modifica:

alisardu

Utente Registrato
27 Aprile 2007
1,851
0
Sassari, Sardegna.
www.insardegna.it
azzolina.......prendere i piloti non è semplicissimo........a quelle velocità......poi io non sono neanche un genio della foto. Disorientata un consiglio......DAVIS è una sagoma che ti fa piegare in due dalle risate. E' un ironico intramontabile!!!!!

organdino

Utente Registrato
5 Giugno 2008
50
0
Prov. Treviso, Veneto
www.bat21.it
.... e quella senatrice (di cui nn ricordo il nome) della commissione difesa del governo Prodi voleva sciogliere la PAN perchè inutile, dispendiosa e inquinante!!!!!!!!!
Ma se sono FIERO di essere italiano quando nel cielo vedo il tricolore delle frecce!

disorientata

Utente Registrato
5 Marzo 2008
95
0
oristano, Sardegna.
ma no.....:) x radiografie ai piloti, intendevo che da come ha risposto DAVIS ( che ho già notato , in quanto leggo spesso i messaggi sul vostro forum , pur intenevendo praticamente mai.., che ha spesso il dente simpaticamente avvelenato:D nel rispondere) mi pareva d'aver capito che avevi un obiettivo da 1 milione di dollari:) ovvero molto potente , e mi chiedevo solo se eravate a riusciti , a cogliere un particolare dell'esibizione che ho particolarmente apprezzato io, ma dal brusio ed esclamazioni della folla intorno a me, anche tanti altri mi pare..tutto li grazie cmq per il consiglio

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,719
3,012
.... e quella senatrice (di cui nn ricordo il nome) della commissione difesa del governo Prodi voleva sciogliere la PAN perchè inutile, dispendiosa e inquinante!!!!!!!!!
Ma se sono FIERO di essere italiano quando nel cielo vedo il tricolore delle frecce!
Sen. Menapace, pensa te che nome.... se può consolarti, non è stata rieletta...:D:D:D