Ma quindi prendono un altro ATR?Citazione:Messaggio inserito da goafan
AEROPORTI: REGGIO; DAL 6 MARZO ATTIVO COLLEGAMENTO CON GENOVA
(ANSA) - REGGIO CALABRIA, 17 FEB - Lunedì 6 marzo partirà il primo collegamento diretto dall'Aeroporto dello Stretto al Cristoforo Colombo di Genova, operato da Interstate Airlines. Il volo di linea, con frequenza quotidiana nei giorni feriali (dal lunedì al venerdì), partirà da Reggio Calabria alle 7.30 (arrivo a Genova alle 9.45) e ripartirà da Genova alle 10.15 (arrivo a Reggio Calabria alle 12.30). L'Amministratore Unico della Sogas, ing. Pietro Fuda, ha detto che "con l'operatività del volo da e per Genova completiamo il panorama dei voli individuati come essenziali per collegare l'Aeroporto dello Stretto al Nord Italia. Ora, in attesa di rendere operative anche le altre tratte per le quali abbiamo pubblicato la manifestazione di interesse point to point, chiusa sabato scorso, su Genova, Napoli e Bari, oltre ad eventuali altre destinazioni nazionali in corso di individuazione, stiamo lavorando per la creazione di un volo settimanale, diretto, su Cracovia, che riteniamo strategico sia per la forte presenza della comunità polacca a Reggio e nell'area dello Stretto, sia per la richiesta della tratta per motivi di business: sono sempre più numerosi i nostri imprenditori che si rivolgono al mercato dell'Est europeo e che ci hanno stimolato ad ipotizzare questo collegamento". "Sono - ha proseguito - particolarmente soddisfatto di questo collegamento: come quello su Torino, ha incontrato l'interesse delle importanti comunità di reggini e messinesi che vivono e lavorano a Genova, e che, da quando abbiamo ipotizzato la possibilità di rendere operativa questa tratta, ne hanno sollecitato i tempi, dimostrando il bisogno reale di collegamenti sempre più numerosi al servizio del nostro territorio e dell'intera area dello Stretto. Dal 6 marzo anche loro potranno usufruire di un volo che parte ad un costo promozionale e che sarà ottimo ed alla portata di tutti anche con le tariffe finali". Dal 6 al 17 marzo si potrà viaggiare ad una tariffa promozionale di circa 60 euro complessivi. Dal 20 marzo partiranno le tariffe finali, divise in tre classi. (ANSA). KSZ/MED > S45 QBXU
CIAO
_goa
Penso ad un altro ATR-42-500, lo deduco dai lunghi tempi di volo.Citazione:Messaggio inserito da LIMJ
Bene! Che aereo verrà impiegato?
O prendono un altro ATR oppure da quella data i voli per Torino e Bologna saranno operati con 737 come si parlava... non ne ho idea.. stiamo a vedere..Citazione:Messaggio inserito da pilota75
Ma quindi prendono un altro ATR?
Preferisco non commentare....Citazione:Messaggio inserito da goafan
Interessante anche l'idea del volo settimanale su Cracovia...
CIAO
_goa
Citazione:Messaggio inserito da pilota75
Preferisco non commentare....Citazione:Messaggio inserito da goafan
CIAO
_goa
Non sapevo che a Reggio e dintorni ci fosse una 'forte' comunità polacca! [:0]Citazione:Messaggio inserito da goafan
CIAO
_goa
C'è Pisa...Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80
Ma Firenze non la cacano neanche di striscio?!!?![]()
e Bologna....Citazione:Messaggio inserito da pilota75
Lo so...ma tra Pisa e Firenze credo che la seconda generi più traffico...Citazione:Messaggio inserito da pilota75
secondo me l'utenza che conosce WWW.CONSULTA.IT (forumisti esclusi) si conta sulle dita di una mano o forse proprio non si conta. Vorrei conoscere quanti passeggeri hanno fin'ora volato sulla PSA-REG con quella compagnia.Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80
Lo so...ma tra Pisa e Firenze credo che la seconda generi più traffico...Citazione:Messaggio inserito da pilota75
Io credo che sia una questione di costi di handling e di gestione del volo.Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80
Secondo il tuo discorso allora Firenze non dovrebbe avere voli perchè tra due scali!
Anche Venezia è tra Verona e Trieste!! Eppure...
Se fai due conti le province di firenze e prato da sole hanno oltre 1.200.000 abitanti...fai un pò te....
Se ti dico che preferisco non commentare, non insistere...Citazione:Messaggio inserito da LIMJ
Non sapevo che a Reggio e dintorni ci fosse una 'forte' comunità polacca! [:0]Citazione:Messaggio inserito da goafan
CIAO
_goa
Concordo con te.Citazione:Messaggio inserito da pilota75
Io credo che sia una questione di costi di handling e di gestione del volo.
Interstate deve ragionare come una LC, se firenze ha chiesto 100 e pisa 80 vanno a pisa è chiaro...
Per non parlare delle limitazioni per pista 23 che per una compagnia si tramutano in costi, che non deve invece sostenere per andare a pisa.
I comandanti devono essere certificati, quindi la prima volta devono fare un volo di addestramento senza pax. Interstate/Consulta è una piccola compagnia e già fare una campagna addestrativa per pochi piloti è una bella spesa. Considera che sono una start-up e non sanno se il volo potrà essere profittevole.Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80
L'ATR può atterrare tranquillamente sulla 23...che limitazioni ci sono?
Queste: (AIP)Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80
L'ATR può atterrare tranquillamente sulla 23...che limitazioni ci sono?