Parte il 6 marzo il nuovo volo Genova-Reggio


pilota75

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7 Dicembre 2005
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Sono le solite limitazione che hanno le altre 9 compagnie che utilizzano Peretola....
Appunto, sono le limitazioni che avrebbe qualsiasi compagnia operante su FLR.
Ma non capisco perchè una compagnia si deve gravare di questi costi quando a 60 km ha un apt senza limitazioni...
 

B787-FLR

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Sono le solite limitazione che hanno le altre 9 compagnie che utilizzano Peretola....
Dany, stiamo parlando di una start-up (che non sa nemmeno se tra 6 mesi sarà ancora operativa) e non di una compagnia consolidata che opera giornalmente con più frequenze al giorno o con voli comunque regolari da tempo (esempio Clubair)
 

DANYFI80

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Io intendevo che l'atterraggio sulla 23 è comunque consentito con ATR, mentre ad es con il 319 no, infatti AirFrance preferisce mantenere in linea il BAe146 proprio per questo motivo.
La tua domanda dovresti porla alle compagnie che preferiscono FLR a PSA...un motivo ci sarà e si chiama $$$$ che Firenze su alcune tratte genera e Pisa, evidentemente, no....
 

DANYFI80

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Sono le solite limitazione che hanno le altre 9 compagnie che utilizzano Peretola....
Dany, stiamo parlando di una start-up (che non sa nemmeno se tra 6 mesi sarà ancora operativa) e non di una compagnia consolidata che opera giornalmente con più frequenze al giorno o con voli comunque regolari da tempo (esempio Clubair)
Lo so...ma ad. es anche Minerva Airlines era una star up quando scelse Firenze, o altre piccole compagnie.
Comunque il tempo ci dirà, certo è che è inutile tenere un volo su un aeroporto che costa poco se poi deve volare vuoto (poi magari non è così, la mia è solo un'ipotesi)
 

pilota75

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Io intendevo che l'atterraggio sulla 23 è comunque consentito con ATR, mentre ad es con il 319 no, infatti AirFrance preferisce mantenere in linea il BAe146 proprio per questo motivo.
La tua domanda dovresti porla alle compagnie che preferiscono FLR a PSA...un motivo ci sarà e si chiama $$$$ che Firenze su alcune tratte genera e Pisa, evidentemente, no....
Aspetta, non è corretto dire che l'atterraggio è consentito ad un aereo e ad un altro no.
Il 319 atterra a FLR, anche se con limitazioni.
una cosa osno le limitazioni naturali altra sono le limitazioni per motivi di sicurezza.
Un M80 a FLR non potrebbe atterrare perchè leggendo il manuale operativo, la pista non lo consente, quindi il pilota non ci prova proprio.
Le limitazioni citate nell'AIP, sono invece delle prescizioni alle quali si deve attenere qualsiasi aeromobile atterri ATR o Bae146 che sia.
Il motivo per cui ci osno delle compagnie che operano sul FLR è chiaro che siano i soldi, ma non è detto che ciò generi guadagni.
Il mio interrogativo era rivolto a te perchè notavo una certa insistenza nel non capire che a Pisa Interstate risparmia ed a firenze no.
 

pilota75

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Lo so...ma ad. es anche Minerva Airlines era una star up quando scelse Firenze, o altre piccole compagnie.
Comunque il tempo ci dirà, certo è che è inutile tenere un volo su un aeroporto che costa poco se poi deve volare vuoto (poi magari non è così, la mia è solo un'ipotesi)
Minerva operava per conto di AZ.
Infatti quando non gli hanno rinnovato l'accordo è fallita subito!
Sai, il traffico aereo non è una scienza sempre esatta.
Non perchè è firenze (rispetto per la città), vuol dire che generi più traffico di Pisa.
 

DANYFI80

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Io intendevo che l'atterraggio sulla 23 è comunque consentito con ATR, mentre ad es con il 319 no, infatti AirFrance preferisce mantenere in linea il BAe146 proprio per questo motivo.
La tua domanda dovresti porla alle compagnie che preferiscono FLR a PSA...un motivo ci sarà e si chiama $$$$ che Firenze su alcune tratte genera e Pisa, evidentemente, no....
Aspetta, non è corretto dire che l'atterraggio è consentito ad un aereo e ad un altro no.
Il 319 atterra a FLR, anche se con limitazioni.
una cosa osno le limitazioni naturali altra sono le limitazioni per motivi di sicurezza.
Un M80 a FLR non potrebbe atterrare perchè leggendo il manuale operativo, la pista non lo consente, quindi il pilota non ci prova proprio.
Le limitazioni citate nell'AIP, sono invece delle prescizioni alle quali si deve attenere qualsiasi aeromobile atterri ATR o Bae146 che sia.
Il motivo per cui ci osno delle compagnie che operano sul FLR è chiaro che siano i soldi, ma non è detto che ciò generi guadagni.
Il mio interrogativo era rivolto a te perchè notavo una certa insistenza nel non capire che a Pisa Interstate risparmia ed a firenze no.
Il 319 non atterra sulla 23.
Parlavano eventualmente della possibilità di atterraggio vuoto in ferry-flight.
 

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Lo so...ma ad. es anche Minerva Airlines era una star up quando scelse Firenze, o altre piccole compagnie.
Comunque il tempo ci dirà, certo è che è inutile tenere un volo su un aeroporto che costa poco se poi deve volare vuoto (poi magari non è così, la mia è solo un'ipotesi)
Minerva operava per conto di AZ.
Infatti quando non gli hanno rinnovato l'accordo è fallita subito!
Sai, il traffico aereo non è una scienza sempre esatta.
Non perchè è firenze (rispetto per la città), vuol dire che generi più traffico di Pisa.
Non voglio aprire l'ennesima discussione, ma credo sia universalmente noto il motivo per cui PSA ha più traffico di FLR e si chiama Peretola.
 

pilota75

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Il 319 non atterra sulla 23.
Parlavano eventualmente della possibilità di atterraggio vuoto in ferry-flight.
Senza polemica, io ho detto che atterra a FLR, non per 23...
 

pilota75

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Non voglio aprire l'ennesima discussione, ma credo sia universalmente noto il motivo per cui PSA ha più traffico di FLR e si chiama Peretola.
Figurati, nemmeno io ne ho l'intenzione, sei tu che stai facendo il processo al perchè interstate preferisce PSA e non flr..
 

goafan

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Da "Il Secolo XIX" del 26.10.03:

[...]Nel gennaio 2004 la compagnia (Minerva) potrebbe inaugurare un volo tra Genova e Reggio Calabria. Lo hanno annunciato ieri l'assessore Adolfo e il sindaco di Reggio Calabria Giusepp Scopelliti, intervenendo al convegno "Turismo e Trasporti", organizzato dal Circolo Mediterraneo nella sala Piramide dell'Agenzia delle entrate. "Vogliamo anche qusto collegamento diretto - ha detto Adolfo - se ne parla da tempo. Abbiamo raccolto tutti gli elementi per dimostrarne la sostenibilità e l'economicità. Ci auguriamo che i rapporti tra Alitalia e Minerva non ricadano su questa iniziativa che andrebbe incontro alle esigenze di oltre 70 mila calabresi residenti in Liguria". Adolfo calcola infatti in 23 mila i calabresi residenti a Genova e in 30 mila quelli tra Sanremo e Ventimiglia.

CIAO
_goa
 

Michele-TRN

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7 Novembre 2005
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Torino
Gli orari del REG-GOA sono praticamente gli stessi del REG-TRN... quindi le ipotesi sono due:
- Arriva il 737 e lo mettono sul volo per TRN [:p]
- Cancellano il TRN-REG in favore del GOA-REG, nel qual caso commetterò un omicidio [}:)]

Ciau;)
 

pilota75

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Gli orari del REG-GOA sono praticamente gli stessi del REG-TRN... quindi le ipotesi sono due:
- Arriva il 737 e lo mettono sul volo per TRN [:p]
Credo sia la più credibile, infatti il volo durerà 1h45...
 

Michele-TRN

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Gli orari del REG-GOA sono praticamente gli stessi del REG-TRN... quindi le ipotesi sono due:
- Arriva il 737 e lo mettono sul volo per TRN [:p]
Credo sia la più credibile, infatti il volo durerà 1h45...
Wow bene. Conosci già gli operativi?

Ciau;)