Appunto, sono le limitazioni che avrebbe qualsiasi compagnia operante su FLR.Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80
Sono le solite limitazione che hanno le altre 9 compagnie che utilizzano Peretola....
Dany, stiamo parlando di una start-up (che non sa nemmeno se tra 6 mesi sarà ancora operativa) e non di una compagnia consolidata che opera giornalmente con più frequenze al giorno o con voli comunque regolari da tempo (esempio Clubair)Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80
Sono le solite limitazione che hanno le altre 9 compagnie che utilizzano Peretola....
Lo so...ma ad. es anche Minerva Airlines era una star up quando scelse Firenze, o altre piccole compagnie.Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
Dany, stiamo parlando di una start-up (che non sa nemmeno se tra 6 mesi sarà ancora operativa) e non di una compagnia consolidata che opera giornalmente con più frequenze al giorno o con voli comunque regolari da tempo (esempio Clubair)Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80
Sono le solite limitazione che hanno le altre 9 compagnie che utilizzano Peretola....
Aspetta, non è corretto dire che l'atterraggio è consentito ad un aereo e ad un altro no.Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80
Io intendevo che l'atterraggio sulla 23 è comunque consentito con ATR, mentre ad es con il 319 no, infatti AirFrance preferisce mantenere in linea il BAe146 proprio per questo motivo.
La tua domanda dovresti porla alle compagnie che preferiscono FLR a PSA...un motivo ci sarà e si chiama $$$$ che Firenze su alcune tratte genera e Pisa, evidentemente, no....
Minerva operava per conto di AZ.Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80
Lo so...ma ad. es anche Minerva Airlines era una star up quando scelse Firenze, o altre piccole compagnie.
Comunque il tempo ci dirà, certo è che è inutile tenere un volo su un aeroporto che costa poco se poi deve volare vuoto (poi magari non è così, la mia è solo un'ipotesi)
Il 319 non atterra sulla 23.Citazione:Messaggio inserito da pilota75
Aspetta, non è corretto dire che l'atterraggio è consentito ad un aereo e ad un altro no.Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80
Io intendevo che l'atterraggio sulla 23 è comunque consentito con ATR, mentre ad es con il 319 no, infatti AirFrance preferisce mantenere in linea il BAe146 proprio per questo motivo.
La tua domanda dovresti porla alle compagnie che preferiscono FLR a PSA...un motivo ci sarà e si chiama $$$$ che Firenze su alcune tratte genera e Pisa, evidentemente, no....
Il 319 atterra a FLR, anche se con limitazioni.
una cosa osno le limitazioni naturali altra sono le limitazioni per motivi di sicurezza.
Un M80 a FLR non potrebbe atterrare perchè leggendo il manuale operativo, la pista non lo consente, quindi il pilota non ci prova proprio.
Le limitazioni citate nell'AIP, sono invece delle prescizioni alle quali si deve attenere qualsiasi aeromobile atterri ATR o Bae146 che sia.
Il motivo per cui ci osno delle compagnie che operano sul FLR è chiaro che siano i soldi, ma non è detto che ciò generi guadagni.
Il mio interrogativo era rivolto a te perchè notavo una certa insistenza nel non capire che a Pisa Interstate risparmia ed a firenze no.
Non voglio aprire l'ennesima discussione, ma credo sia universalmente noto il motivo per cui PSA ha più traffico di FLR e si chiama Peretola.Citazione:Messaggio inserito da pilota75
Minerva operava per conto di AZ.Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80
Lo so...ma ad. es anche Minerva Airlines era una star up quando scelse Firenze, o altre piccole compagnie.
Comunque il tempo ci dirà, certo è che è inutile tenere un volo su un aeroporto che costa poco se poi deve volare vuoto (poi magari non è così, la mia è solo un'ipotesi)
Infatti quando non gli hanno rinnovato l'accordo è fallita subito!
Sai, il traffico aereo non è una scienza sempre esatta.
Non perchè è firenze (rispetto per la città), vuol dire che generi più traffico di Pisa.
Senza polemica, io ho detto che atterra a FLR, non per 23...Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80
Il 319 non atterra sulla 23.
Parlavano eventualmente della possibilità di atterraggio vuoto in ferry-flight.
Figurati, nemmeno io ne ho l'intenzione, sei tu che stai facendo il processo al perchè interstate preferisce PSA e non flr..Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80
Non voglio aprire l'ennesima discussione, ma credo sia universalmente noto il motivo per cui PSA ha più traffico di FLR e si chiama Peretola.
Poco importa se tolgono TRN, l'importante è che mettano il volo per Genova.Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN
- Cancellano il TRN-REG in favore del GOA-REG, nel qual caso commetterò un omicidio [}]
Credo sia la più credibile, infatti il volo durerà 1h45...Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN
Gli orari del REG-GOA sono praticamente gli stessi del REG-TRN... quindi le ipotesi sono due:
- Arriva il 737 e lo mettono sul volo per TRN []
Wow bene. Conosci già gli operativi?Citazione:Messaggio inserito da pilota75
Credo sia la più credibile, infatti il volo durerà 1h45...Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN
Gli orari del REG-GOA sono praticamente gli stessi del REG-TRN... quindi le ipotesi sono due:
- Arriva il 737 e lo mettono sul volo per TRN []
Gli operativi sono sul sito http://www.consulta.it/timetable.aspxCitazione:Messaggio inserito da Michele-TRN
Wow bene. Conosci già gli operativi?
Ciau![]()