Partorisce su volo BA grazie a 2 studenti medicina

lorenzocrew

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,186
0
Mantova
Citazione:Messaggio inserito da Bencio

Anagraficamente dove è nato il pargolo?
a porte chiuse credo che in questo caso si possa parlare di territorio britannico, ma forse per le nascite si applicano regole diverse.
boh...
cmq fa piacere che non ci siano solo disgrazie a bordo!
:)

IoGuido

Utente Registrato
6 Novembre 2005
491
0
43
Napoli
www.ioguido.com
Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew

a porte chiuse credo che in questo caso si possa parlare di territorio britannico, ma forse per le nascite si applicano regole diverse.
boh...
cmq fa piacere che non ci siano solo disgrazie a bordo!
:)
Si considera l'AOC della compagnia o la nazionalità della registrazione?

AeroDream Design

Utente Registrato
9 Dicembre 2005
1,686
0
40
LIPA - Aviano AFB
"...la nascita su nave o su aeromobile battente bandiera italiana quando il mezzo di trasporto sia, secondo il diritto internazionale, soggetto al potere di governo dello Stato della bandiera, assume anch'essa il valore di legame significativo con l'Italia idoneo a giustificare l'attribuzione della cittadinanza a quei soggetti che, altrimenti, diventerebbero apolidi..."

AZ 1699

Utente Registrato
11 Marzo 2006
4,293
30
Ticino
Quindi se uno nascesse su un aereo alitalia, avrebbe circa il 70% di probabilità di essere irlandese..!!!![8D][8D][8D]

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,871
1,345
N/D
Citazione:Messaggio inserito da 81romeo
Davvero???[:0]
Era una specie usanza delle compagnie al nuovo nato venuto alla luce proprio su un loro aereo.
Naturalmente la cosa veniva anche sfruttata poi in maniera pubblicitaria dalla compagnia...

Penso che tutti qui avremo voluto nascere in questo modo...[:p]:D

AZ 1699

Utente Registrato
11 Marzo 2006
4,293
30
Ticino
No che bella stà cosa... sembra una favola..!!!!! Ma sei sicuro?? Penso che se fosse accaduto a qualcuno del forum, questa compagnia avrebbe rasentato il fallimento!

Blitz

Utente Registrato
19 Luglio 2006
5,143
3
Padova, Veneto.
Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

No che bella stà cosa... sembra una favola..!!!!! Ma sei sicuro?? Penso che se fosse accaduto a qualcuno del forum, questa compagnia avrebbe rasentato il fallimento!
[:308][:308][:308][:308][:308]
Comunque, mi piacerebbe proprio sapere cosa riporta in tali casi la Carta d' Identità, non tanto per la cittadinanza, quanto per il Comune di nascita [:0]

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
Citazione:Messaggio inserito da Blitz
Comunque, mi piacerebbe proprio sapere cosa riporta in tali casi la Carta d' Identità, non tanto per la cittadinanza, quanto per il Comune di nascita [:0]
Per il comune, visto che non si può chiamare un comune A340, indovina cosa ci sarebbe scritto.

Luogo di nascita: :D:D:D

Blitz

Utente Registrato
19 Luglio 2006
5,143
3
Padova, Veneto.
La prima volta che capito all'anagrafe lo domando all'impiegato, sempre che non caschi... dalle nuvole [:308]
Perdonate la battutaccia ma penso che l'orario me la conceda :D

PA001

Utente Registrato
11 Settembre 2006
326
0
tra NCE e GOA
"legge della bandiera":
le navi e gli aeromobili si considerano prolungamento territoriale del paese di cui battono bandiera
il bambino è quindi nato in U.K.

Blitz

Utente Registrato
19 Luglio 2006
5,143
3
Padova, Veneto.
Citazione:Messaggio inserito da PA001

"legge della bandiera":
le navi e gli aeromobili si considerano prolungamento territoriale del paese di cui battono bandiera
il bambino è quindi nato in U.K.
e fin qua siamo d'accordo: il mio quesito è su cosa metterebbero su un'eventuale documento d'identità come luogo di nascita: modello dell'aereo? numero del volo? Oceano Atlantico? nome della compagnìa?

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
Citazione:Messaggio inserito da Blitz
il mio quesito è su cosa metterebbero su un'eventuale documento d'identità come luogo di nascita: modello dell'aereo? numero del volo? Oceano Atlantico? nome della compagnìa?
Luogo di nascita: MARCIONE provincia di Airbus

[:308][:308][:308]