Pastiera a mano?

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,440
4,447
Milano
Ma la reale necessità di trasportare in aereo tutte ste cose???
Mangiate qualcos'altro!
Devi capire che la soddisfazione di mangiare i cannoli palermitani a Milano non conosce limiti. Idem per la pastiera napoletana autoctona: sono sapori diversi (e non è una battuta).

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,306
1,894
NYC
Ragazzi, giuro quel che dico....

Novembre 2007, apt di Napoli, volo per JFK di Eurofly arrivo al check-in e faccio guardare una borsa che portei con me come bagaglio a mano dove c'erano diverse forme di pane; l'operatore mi guarda e dice che c'è dentro? Io dico pane; poi contemporaneamente chiedo, mica avrei potuto portare la mozzarella (mentre mettevo una valigia da imbarcare sulla bilancia) e lui mi dice No, certo che no....
Nella valigia che ormai era partita piana di buste con l'aria c'era un contenitore di polisterolo con 5kg tra mozzarella di bufala piena d'acqua e formaggi vari ;)
All'arrivo a JFK, in compenso, avrebbero potuto facilmente rispedire sia te che le mozzarelle indietro sul primo volo (a meno che tu non avessi dichiarato le merci nell'apposito modello): non è raro, infatti, che a JFK deambuli assieme al suo padrone un simpatico beagle alla ricerca di bagagli pieni di cibi freschi (l'ho visto almeno tre volte in azione al terminal 4). A EWR, invece, nell'unico varco di uscita per i voli internazionali capita spesso di essere avviati verso una macchina a raggi X simile a quella dei controlli di sicurezza ma con l'intento di individuare cibi freschi.