Perche' non si possono portare liquidi in aereo...

Pelush

Utente Registrato
8 Novembre 2005
3,182
0
51
St. Albans, Hetfordshire
si salta che è una meraviglia
non è stretatmente necessario un ambiente acido a temperatura ambiente i componenti si combinano da soli, solo che il dimero che si produce è instabilissimo e salta da solo.

comunque quello che è irrisolvibile con un esplosivo del genere è il problema dell'intasamento.

viceversa se volete fare il botto forte afte un giro al consorzio agrario dove il nitrato d'ammonio si vende a sacchi da 50Kg, è poco potente ma se ne trova tanto a basso costo.
spesso lo si usa anche in cantiere per gli sbancamenti in roccia non compatta.

se invece volessi dedicarmi ad un aeromobile farei un pensierino relativo alla taroccatura dell'impianto di ossigenazione di emergenza (quello dele maschere)

I-VALE

Utente Registrato
27 Settembre 2006
2,844
0
Torino, Piemonte.
Citazione:Messaggio inserito da Pelush

si salta che è una meraviglia
non è stretatmente necessario un ambiente acido a temperatura ambiente i componenti si combinano da soli, solo che il dimero che si produce è instabilissimo e salta da solo.
Ciò mi stai dicendo che, a temperatura ambiente, semplicemente mescolando perossido d'idrogeno e acetone si possono innnestare reazioni esplosive? non è necessario un acido?

Pelush

Utente Registrato
8 Novembre 2005
3,182
0
51
St. Albans, Hetfordshire
l'acido, come catalizzatore dovrebbe essere necesario se, a temperature basse si vuole ottenere il monomero, il quale per formarsi ha bisogno di un aiutino.
Chiaramente essendo l'unica versione stabile è anche l'unica che si produce, le altre dimero e trimero servono solo a lasciarci, mani, braccia, occhi, e magari anche la vita.

evitate gente evitate, ho visto gente afrsi male con molto meno!

I-VALE

Utente Registrato
27 Settembre 2006
2,844
0
Torino, Piemonte.
Citazione:Messaggio inserito da Pelush

l'acido, come catalizzatore dovrebbe essere necesario se, a temperature basse si vuole ottenere il monomero, il quale per formarsi ha bisogno di un aiutino.
Chiaramente essendo l'unica versione stabile è anche l'unica che si produce, le altre dimero e trimero servono solo a lasciarci, mani, braccia, occhi, e magari anche la vita.

evitategente evitate, ho visto gente afrsi male con molto meno!
Bhè ovviamente mi riferivo alla realizzazione di una miscela stabile...chi è così masochista che si fa esplodere un composto in mano? Un composto che poi non produrrebbe danni se non quelli a chi lo crea.