Percorso obbligato nel duty free

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
Ma chissenefrega.

All'autogrill non vi fermate a prendere il Camogli perché' vi fanno fare tutto il giro?

lezgotolondon

Utente Registrato
16 Luglio 2011
1,158
130
Pisa
Forse non mi sono spiegato: si passa DENTRO agli scaffali di un negozio che di solito é il duty free, non dentro ad un'area con negozi come suppongo avvenga nel 99,9% degli aeroporti.

all'autogrill il percorso é solitamente molto breve e non vi si entra con valigie e borse ingombranti.

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
Forse non mi sono spiegato: si passa DENTRO agli scaffali di un negozio che di solito é il duty free, non dentro ad un'area con negozi come suppongo avvenga nel 99,9% degli aeroporti.

all'autogrill il percorso é solitamente molto breve e non vi si entra con valigie e borse ingombranti.
Hai ragione, scusa, ti sono vicino, deve essere un'esperienza devastante.

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,515
648
Back to Fischamend
Ti parlo di FCO....i liquidi venduti dopo i controlli di sicurezza subiscono un solo controllo radiogeno prima di essere portati dentro!Esattamente come il trolley di un qualunque passeggero...;)
La nozione di sicurezza va ben aldilà del controllo radiogeno.

Dunque, in teoria si potrebbe dire che il passeggero è sconosciuto, mentre gli operatori coinvolti nella filiera dell'approvvigionamento dei liquidi venduti in zona sterile sono verificati constantemente con ben altre tecniche e dunque identificati e autorizzati ad operarvi (o a produrre o maneggiare merci ivi destinate) con un livello di certezza più elevato.

In pratica, lasciamo stare...

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,511
689
Up in the air

Le valigie e le borse ingombranti vanno spedite!
Io trovo molto divertente a Londra che si debba passare per l'ultimo duty free pure un secondo prima di lasciare le zona arrivi... sia mai che nelle svariate passeggiate che ti sei già fatto non ti sia dimenticato qualcosa!

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,354
436
CMN
A SYD immediatamente dopo il controllo di sicurezza sei nel bel mezzo di profumi, liquori, vini, sigarette ecc...
A LHR (T3) stessa cosa, mentre T1/T4/T5 ti lasciano in pace
Come metodo di marketing lo trovo discutibile, nessuno e' scemo tanto da comprare qualcosa solo perche' se la trova davanti (spero!), anzi io quando mi ci trovo in mezzo accelero il passo. E' un po' come il carrello del duty free a bordo alla fine, basta ignorarlo!