Pescara, elenco voli di linea e charter estate 2011

Jetx

Utente Registrato
23 Ottobre 2010
31
0
La CAXXXTA del giorno è arrivata. Veramente le capitali europee servite da Pescara sono solo 4. Per fortuna la nuova politica della regione ha tolto due delle quattro a FLyOnAir anche troppo tardi. Ci siamo risparmiati un bel po' di finanziamenti per far volare aerei ogni anno piu vuoti e ogni anno sempre per meno tempo ... non ho voglia di tornare su questioni vecchie e già assodate.
Certo una discussione di livello altissimo...c'è chi ha appestato tutto il web con più di 3.600 messaggi farneticanti e non ha ancora capito la differenza tra un volo di linea ed un charter e chi straparla di capitali senza capire nè come si scrivono nè quali siano...un suggerimento bonario: chiudete questa discussione ed andate a studiare che è meglio per tutti.

juniator

Utente Registrato
2 Settembre 2009
691
0
Pescara
Juniator, carte rotte te le sei inventate?
Mi scuso, ero di fretta e ho mischiato un pò quello che volevo dire......stra figura di....quando dicevo Stoccolma Dublino etc...volevo dire queste si che sono capitali....ho fatto un macello...se potete e volete cancellate il mio post.non lo riscrivo tanto è un post inutile come al solito,se si è capito qualcosa bene,sennò non importa.

Jetx abbassa a cresta,sennò è troppo alta e gli aerei non possono atterrare.

Certo una discussione di livello altissimo...c'è chi ha appestato tutto il web con più di 3.600 messaggi farneticanti e non ha ancora capito la differenza tra un volo di linea ed un charter e chi straparla di capitali senza capire nè come si scrivono nè quali siano...un suggerimento bonario: chiudete questa discussione ed andate a studiare che è meglio per tutti.
Primo insegnamento per un neofito di forum : Mai offendere e mai ribadire i messaggi delle persone. prima di tutto perchè non hai letto tutti i suoi 3600 messaggi eppure li nomini tutti per essere farneticanti.
Secondo insegnamento : Il tuo messaggio invece è di un livello altissimo eh ? :)

Bender

Utente Registrato
9 Novembre 2005
4,372
5
Pescara
Oddio mai avrei pensato di essere difeso Josh_LIEE. Comunque non vale proprio la pena replicare a chi non sa cosa sono i voli di linea charterizzati!
Mamma mia quanto je rodeeee :D

Jetx

Utente Registrato
23 Ottobre 2010
31
0
Primo insegnamento per un neofito di forum : Mai offendere e mai ribadire i messaggi delle persone. prima di tutto perchè non hai letto tutti i suoi 3600 messaggi eppure li nomini tutti per essere farneticanti.
Secondo insegnamento : Il tuo messaggio invece è di un livello altissimo eh ? :)
Scusa ma tu devi avere un serio problema con la lingua italiana: non si capisce una parola; di cosa blateri?

Per quanto riguarda i voli di linea charterizzati: ma che sono, una tua invenzione? Per favore leggiti le definizioni di voli di linea e charter, è facile si trovano anche facendo ricerche su google.

Bender

Utente Registrato
9 Novembre 2005
4,372
5
Pescara
Che supponenza nei tuoi messaggi. Dato che continui mi porto al tuo livello e ti dico che nei miei 3600 messaggi ho previsto (ma non era difficile) tutti i fallimenti di Don'tFlyOnAir e la vecchia gestione SAGA. Tutti i soldi spesi per finanziare un ATR72 che viaggiava con 1 persona per Napoli o 11 per KTW una volta a settimana. O le 33 persone che viaggiavano per Berlino ecc ecc. Che tempi bui.
Falla tu la ricerca con google per cercare la definizione di voli di liena charterizzati. E suggerisci la stessa ricerca ai tuoi colleghi di SAGA e FlyOnAir. Ah e già che ci sei spiegali pure cosa è un Through check-in(cerca su google anche questo).

juniator

Utente Registrato
2 Settembre 2009
691
0
Pescara
Perchè litigare quando, dopo molto tempo, c'è movimento in aereoporto?

Bastavano e avanzavano le mie litigate con Bender quando c'era crisi nera.

Scusa ma tu devi avere un serio problema con la lingua italiana: non si capisce una parola; di cosa blateri?

Per quanto riguarda i voli di linea charterizzati: ma che sono, una tua invenzione? Per favore leggiti le definizioni di voli di linea e charter, è facile si trovano anche facendo ricerche su google.
Caro jetx, i voli charterizzati di linea esistono , sono i voli in cui agenzie di viaggio comprano tot di posti e il restante viene venduto dalle compagnie aeree. Il prossimo post offensivo e si chiedono provvedimenti nei tuoi confronti .

Per tua informazione si chiamano comunemente half-charter.

juniator

Utente Registrato
2 Settembre 2009
691
0
Pescara
Estrapolato da un articolo che ho inserito totalmente nel thread sulla chiusura di Airone technic.Ineressante l'ultima parti dei nuovi voli e compagnia regionale feeder direi.

Ora, con un mese di tempo in più per la proroga rispetto alla chiusura prevista il primo aprile, si scopriranno meglio le carte e se la pressione continuerà non è escluso un esito positivo della vertenza. «Senza facili ottimismi, continueremo a lavorare per salvare la manutenzione – ha commentato Verino Caldarelli, che è anche nel Cda della Saga – ogni aiuto sarà ben accetto». In prospettiva dunque si lavora per far rimanere aperta Air One Technic, la società che Carlo Toto al momento della cessione dei suoi aerei ad Alitalia voleva conservare autonoma. Poi invece fu inglobata nella vendita e da qui sono iniziati i problemi. Ma ad un passo dal baratro i giochi si riaprono. E accanto alla cordata di chi vuole rilevare la manutenzione, la presidenza Saga lavora ad altre ipotesi: nuove rotte, nuovi accordi commerciali e –chissà – anche una piccola compagnia aerea regionale per i collegamenti con l’altra sponda dell’Adriatico. Una specie di motonave Tiziano dell’aria, che anni fa fece la fortuna di Pescara.

Bender

Utente Registrato
9 Novembre 2005
4,372
5
Pescara
Tornando in topic:

l'anno scorso la base Ryanair pescarese a luglio e agosto aveva la piu' bassa media partenze giornaliere tra tutte le altre basi FR con un misero 4,4. Stando cosi' le cose, quest'anno si avrà una media di 5,4 partenze giornaliere. Ancora non è dato sapere se sarà sempre l'ultima delle basi. Peccato per il taglio di frequenze che ci sarà su STN e HHN per lug e ago (speriamo che alla fine li aumenteranno) altrimenti avremmo avuto una media di 6 partenze giornaliere di media. Un bel salto in avanti da un anno all'altro.

media partenza ottenuta sommando anche i voli operati con aerei non base PSR

lima1

Utente Registrato
10 Ottobre 2007
1,804
1
pescara.
Domani in arrivo a pescara 5 charter dall’austria (orari di partenza presi dai siti dei due aeroporti austriaci)

da vienna :
-07:30 OS 9703 Pescara Austrian Airlines (Boeing 737-800 Winglets)
-08:00 OS 9795 Pescara Austrian Airlines (Airbus 320)

da linz :
-11:10 OS 1436 Pescara Austrian Airlines (?)
-11:40 OS 1428 Pescara Austrian Airlines (?)
-15:30 OS 1438 Pescara Austrian Airlines (?)

fabioPSR

Utente Registrato
5 Giugno 2007
1,889
0
Pescara, Abruzzo.
Domani in arrivo a pescara 5 charter dall’austria (orari di partenza presi dai siti dei due aeroporti austriaci)

da vienna :
-07:30 OS 9703 Pescara Austrian Airlines (Boeing 737-800 Winglets)
-08:00 OS 9795 Pescara Austrian Airlines (Airbus 320)

da linz :
-11:10 OS 1436 Pescara Austrian Airlines (?)
-11:40 OS 1428 Pescara Austrian Airlines (?)
-15:30 OS 1438 Pescara Austrian Airlines (?)
Completo il messaggio di Lima
-11:10 OS 1436 Pescara Austrian Airlines (738)
-11:40 OS 1428 Pescara Austrian Airlines (A-320)
-15:30 OS 1438 Pescara Austrian Airlines (738)

Ringrazio come al solito Stefano (Titone) per le informazioni.

lima1

Utente Registrato
10 Ottobre 2007
1,804
1
pescara.
bene fabiopsr ... confidavo proprio nel buon titone o in alternativa nel buon skysurfer per completare i dati ... e ovviamente ti avrà dato anche gli orari di arrivo a psr per donarci delle ottime foto ;-) .... però ...tutti 738 e a320 .... ottima infornata di turismo fuori stagione , bel lavoro del tour operator di pineto ..... senza rinverdire polemiche ... qualcun altro to potrebbe ispirarsi ..no?

Ultima modifica:

Jetx

Utente Registrato
23 Ottobre 2010
31
0
Come no...un ottimo affare per tutti...non pagano i bus alla Sangritana, non pagano i servizi alla SAGA, hanno ottenuto tariffe stracciate negli hotel...ryanair al confronto è la befana

lima1

Utente Registrato
10 Ottobre 2007
1,804
1
pescara.
vabbè ... quindi non seguirete l'esempio ... finito quì non credo interessi a nessuno una tal discussione.
torniamo alle info che almeno a noi pescaresi possono interessare una domanda jetx , quegli slot prenotati da "danube" sull'aeroporto di spalato erano per voi e avete poi opzionato croatia airlines ? o sono di qualcun'altro ?

Bender

Utente Registrato
9 Novembre 2005
4,372
5
Pescara
Impossibile seguano l'esempio, in 5 settimane arriveranno 3mila stranieri. Sono abituati a movimentare in 3 mesi cifre piu' esigue sul turismo incoming. Anche sul prezzo è impossibile riescano a seguire l'esempio: gli austriaci pagano prezzi stracciati per visitare l'abruzzo, l'anno scorso i francesi interessati al pacchetto Abruzzo di OnAir dovevano pagare come un viaggio in Polinesia.

Ci si lamenta perchè pagano poco o zero. Ma meglio averne 3mila al prezzo di 300 che nessuno. Soprattutto tra Aprile e Maggio.