Pescara (LIBP/PSR) 30/08/2011 [14]

Fabrix Pescara

Utente Registrato
Un po' di movimenti di questi giorni:

27/08/2011 41 VOLI TOTALI;
28/08/2011 38 VOLI TOTALI;
29/08/2011 37 VOLI TOTALI;
30/08/2011 61 CONTATTI RADIO (15 locali, 24 arrivi, 22 partenze).

Nei prossimi giorni pubblico qualche foto... in attesa che torni il mio PC.
Ciao a tutti,

pomeriggio del 30 Agosto 2011 a PSR. Il tempo è buono e l'ILS è spento per lo sfalcio dell'erba nella zona sensibile, i piloti si saranno divertiti a fare la VOR!

Il primo a farsi vedere è il King Air B200 HB-GJI Air Glaciers che opera come volo ambulanza pronto a tornare a Sion

Il secondo e l'A109 dei Carabinieri FIAMMA91 fermo causa avaria, in attesa dell'arrivo dei soccorsi...

E lui c'è semppre... l'ATR42 Mistral che effettua il servizio postale (non è uscita un granchè)

Non si fa in tempo ad arrivare che subito parte MANTA03 ATR42-500 Guardia Costiera alla volta di Catania in VFR (sarebbe dovuto partire 10-02, cambio macchina dell'ultimo momento)

Arriva anche il Cessna 560XL Citation Excel CS-DXX della NetJet da Varna che ripartirà per Lussemburgo, panoramica sull'apron...

Questo invece è il mezzo di soccorso che si aspettava, FIAMMA89 proveniente da Pratica di Mare che trasporta pezzi preziosi per il collega anconetano (da ora il sole incomincia a calare e sono quasi tutte controluce)

[OT] Ed ecco invece "EURO AMBIENTE" che libera l'area di manovra dopo aver completato la sfalciatura sulla zona sensibile e l'ILS è nuovamente ON!

Sono le 1500 locali e anche MANTA01 lascia la base per un volo locale fino a Venezia e rientro...

E' l'ora delle ale rotanti, ecco FIAMMA91 "vivo e vegeto" che fa rientro ad Ancona dopo essere stato aiutato dal collega...

Lo segue naturalmente FIAMMA89 che fa rientro a Pratica a missione compiuta

POLI56 B212 Police che torna in base...

Invece VOLPE83 mi fa un bel regalino! Dopo che mi è passato davanti salutando sento che ridà motore e prende quota, fa un 180° e mi punta... così il comandante decide mi mettersi in posa per farsi fare qualche foto in hovering a qualche metro da me. Ma non può essere certo tutto così bello, purtroppo è in controluce e le foto non sono sicuramente uscite le migliori, qualche cosa sono riuscito a salvare... :( Ma è stato molto divertente!

(Per testimonianza) Passiamo da un estremo a l'altro! Questo è D-EQAP C182 volo scuola ripartito poi per Falconara che ha deciso ci parcheggiare nel bel mezzo del piazzale, poi sono stati costretti a spingerlo a mano ad un parcheggio decente.

Siamo arrivati alla fine... D-EALL P46T Piper 46-500TP Malibu Meridian proveniente da Torino-Aeritalia ripartito anch'esso per Ancona

Anche questa solo per testimonianza, l'ho scattata il primo di settembre in compagnia di fabiopsr... abbiamo due code di 737-800 Ryanair (uno è fermo per avaria e l'altro è arrivato in soccorso da Bergamo per operare i voli di base), un A310 AirTransat e un AISP Dragon "ROSSO 5" dei VVF pronto ad intervenire, probabilmente perchè il canadese stava effettuando rifornimento con i passeggeri a bordo, ma di camion per il rofornimento non se ne vedono...

In colcusione devo dire che portiamo sfiga! A partire dal jumbolino della FAAM, poi il FIAMMA e poi la Ryanair... tutti sfasciati.

Le foto le ho fatte con la mia solita compattina, se avete consigli :)

Ultima modifica:

juniator

Utente Registrato
2 Settembre 2009
691
0
Pescara
Che volo operava AIR TRANSAT?? Non sapevo che volasse su PSR...............grazie ciao cubana. :)
Sperando di non togliere la risposta a Fabrix rispondo io, opera il Pescara Toronto ormai da anni,prima con scalo ed ora diretto.

PS.foto che per me son bellissime,anzi cercando di intuire le problematiche di luce sono uscite da dio:)

cubana

Utente Registrato
13 Luglio 2008
3,787
0
Casatenovo-Lecco
Sperando di non togliere la risposta a Fabrix rispondo io, opera il Pescara Toronto ormai da anni,prima con scalo ed ora diretto.

PS.foto che per me son bellissime,anzi cercando di intuire le problematiche di luce sono uscite da dio:)
Grazie mille per la risposta, non sapevo neanche esistesse questo collegamento, ma è stagionale o ha frequenza tutto l'anno?:astonished::astonished::astonished::compiaciuto::compiaciuto::compiaciuto:

CATBIRD

Utente Registrato
12 Settembre 2006
1,082
0
LIRN, Campania.
Ciao Fabio,

Bellissime foto, e bella compattina!
Sei sicuro che fosse Manta 02 ad andare a Catania e non Manta 01 ( non cambia nulla e' solo una curiosita' in quanto mi sembra che Manta 01 sia proprio di base a Catania).
Ciao

Gu

fabioPSR

Utente Registrato
5 Giugno 2007
1,889
0
Pescara, Abruzzo.
Ehm Catbird Fabio sono io, lui è Fabrizio :)
Buone Foto Fabri, la PP ha dato buoni frutti...oltre agli aerei siamo un po sfigati pure noi che becchiamo sempre giornate piatte...

Fabrix Pescara

Utente Registrato
Bellissime foto, e bella compattina!
Sei sicuro che fosse Manta 02 ad andare a Catania e non Manta 01 ( non cambia nulla e' solo una curiosita' in quanto mi sembra che Manta 01 sia proprio di base a Catania).
Ciao

Gu
Il MANTA01 è spesso rischierato a Catania ma la vera base cmq è Pescara :D

Cmq sia il programma del giorno era:

MANTA02 1350 AT45 VFR PSR-CTA via VASTO BARI (poi come si vede nella foto il volo lo opera il velivolo 10-03, probabilmente hanno effettuato un cambio macchina degli ultimi minuti)
MANTA01 1500 AT44 VFR PSR-PSR via ROSETO (fino a Venezia e rientro)

Il giorno dopo:
MANTA01 0900 AT44 VFR PSR-PSR **omissis** (OAT)

E infatti l'uncio che è restato al suolo tutta la giornata è stato MANTA02, problemi tecnici? Probabile! :D

Ultima modifica: