Points Guy e le carte di credito

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
Ti danno la carta Priority Pass (livello prestige, il top) compresa nel canone. Io ho una platinum più la supplementare e per entrambe c'è la relativa PP. :)

Ciao
Massimo
Che benefit ti da la PP: accesso alle lounge, imbarchi prioritari, check in business area? Amex continua ad offrirmi la platinum sia nella versione Az che nella standard. E da tempo che ci faccio un pensierino...

maxlanz

Utente Registrato
16 Giugno 2007
2,096
1
VRN
Che benefit ti da la PP: accesso alle lounge, imbarchi prioritari, check in business area? Amex continua ad offrirmi la platinum sia nella versione Az che nella standard. E da tempo che ci faccio un pensierino...
Nella versione Prestige l'accesso è gratuito ed illimitato alle sale con relativi vantaggi (imbarchi fast se ci sono ad esempio) per il titolare e 24 euro per un ospite.
Per quanto riguarda la carta Platino in sé direi che io mi trovo ottimamente perché c'è l'assicurazione che da sola vale la carta, il canone è 700 euro ma hai un buono viaggi da 150 euro utilizzabile sul loro sito.

Ciao
Massimo

Volvic

Utente Registrato
6 Ottobre 2015
145
9
Mi autoquoto (per chi e' curioso sull'evoluzione dei benefit delle carte co-brandizzate e non) per segnalare che AMEX negli Stati Uniti sta rivedendo molti dei suoi benefits associati alle carte, .... Personalmente, mantengo la carta perche' mi tornano utili le 3 miglia x dollari su biglietti aerei (e 2 miglia per dollari in ristoranti e supermercati),...

Sono curioso se AMEX sta rivedendo le politiche sui benefits anche in Italia...
Per quel che vale, visto il livello informativo che ho riscontrato nei promoters AMEX che si incontrano in aereoporto, mi hanno appena detto che la AMEX Platinum fornisce 1 punto MR ogni Euro di spesa. Fonte: addetto al banchetto promozione AMEX prima dei controlli sicurezza a Linate.

Greco

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,161
90
Per quel che vale, visto il livello informativo che ho riscontrato nei promoters AMEX che si incontrano in aereoporto, mi hanno appena detto che la AMEX Platinum fornisce 1 punto MR ogni Euro di spesa. Fonte: addetto al banchetto promozione AMEX prima dei controlli sicurezza a Linate.
In Italia è così, non essendoci praticamente concorrenza nel mercato delle CC.
Le uniche carte che consentivano accumulo di punti diversi da AZ e Amex MR, la unicredit Hilton e la Miles&More non sono più dispobili

dreamliner

Il Gascoigne dei Tripreportisti
Utente Registrato
5 Ottobre 2007
6,046
6
Victoria BC
Mi non so capace a scivere papiri lungi am ve dico solo Che mi so 10 anni Che non compro un biglietto. Come dice Ken ogni 24 mesi torno alla prima e al anno mi porto a casa tra 120-200 000 punti Che non sono miglia qualificanti ma chi se ne ciava.

falkux

Moderatore
Staff Forum
14 Agosto 2009
4,780
87
Piacenza
Mi non so capace a scivere papiri lungi am ve dico solo Che mi so 10 anni Che non compro un biglietto. Come dice Ken ogni 24 mesi torno alla prima e al anno mi porto a casa tra 120-200 000 punti Che non sono miglia qualificanti ma chi se ne ciava.
Un minimo di decenza: quando si parla di questi argomenti girati dall'altra parte.

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
ma vergognati.
mi vanto di essere uno dei pochi a cui non sei ancora riuscito a fottere miglia.

Greco

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,161
90
Ci voleva un post sulle miglia 'Mmiricane per riesumare il gascoigne dei TR

matteo86rm

Utente Registrato
14 Agosto 2013
102
0
mi sono letto tutto il topic ma non ci ho capito molto.
In italia in pratica è possibile guadagnare miglia qualificanti non volando moltissimo con le normali spese quotidiane?

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
mi sono letto tutto il topic ma non ci ho capito molto.
In italia in pratica è possibile guadagnare miglia qualificanti non volando moltissimo con le normali spese quotidiane?
La seconda parte del topic copre un altro argomento: in Italia, e in tutto il resto il mondo, se hai amici con miglia sul conto, con qualche stratagemma riesci a volare anche senza fare miglia qualificanti.

MalboroLi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Novembre 2009
6,404
81
La seconda parte del topic copre un altro argomento: in Italia, e in tutto il resto il mondo, se hai amici con miglia sul conto, con qualche stratagemma riesci a volare anche senza fare miglia qualificanti.
in particolare se hanno le password e i dati dei tuoi conti miglia...

I-DAVE

Moderatore
6 Novembre 2005
10,832
945
a Taiwan, nel cuore e nella mente
Ho appena scoperto che non è più possibile emettere le carte di credito Lufthansa Miles & More con Unicredit. Discreta botta per il programma M&M.

[h=1]Informazioni di servizio sulla Miles & More Credit Card[/h] Per il momento non è possibile richiedere una nuova Miles & More Credit Card in Italia.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi sviluppi relativi alla carta di credito e su altre importanti novità che riguardano Miles & More, può abbonarsi alla nostra newsletter qui.*

Nel frattempo può continuare ad accumulare preziose miglia premio con la sua tessera Miles & More volando con Lufthansa o una delle oltre 40 linee aeree partner Miles & More in più di 1.300 destinazioni in 192 paesi in tutto il mondo oltre che con i nostri partner a terra.
*Se desidera modificare le sue preferenze per la comunicazione può farlo in qualsiasi momento cambiando le impostazioni del suo profilo su miles-and-more.com/myprofile o chiamando direttamente il nostro Service Team. Le modifiche al profilo possono richiedere fino a tre (3) giorni lavorativi per diventare attive.

DaV

tovi

Utente Registrato
12 Marzo 2008
730
0
Emilia Romagna.
sono nuovamente sul mercato le Miles & More Credit Card, edizione Unicredit Flexia Gold.

Condizione nettamente peggiori a quella precedente:
- 2.000 miglia premio, a seguito dell'attivazione della carta, a titolo di Welcome Bonus - (al tempo per me furono 7500)
-1 miglio premio ogni 2 (due) Euro di spese effettuate con la carta (escluso anticipo contante) - (attualmente la proporzione per la mia è 1:1)
- costo annuale 100 euro (più 10 euro per l'emissione) - (pago 70 euro annuali, ma per il primo anno pagai 35euro)

domanda:

le vecchie Card Gold Miles & More saranno rinnovate alle vecchie condizioni o cambieranno anche qua? quando furono sospese le nuove emissioni si garantivano i rinnovi

Jighen

Utente Registrato
21 Gennaio 2011
268
56
La mia carta di credito gold e' scaduta a novembre 2016, fortunatamente mi è stata automaticamente rinnovata anche se sul sito si diceva che non si potevano attivare nuove carte. Per il bonus di ingresso penso bisogna aspettare, magari in futuro faranno qualche promozione.
In Svizzera ho aperto un'altra carta di credito miles and more(silver), c'era in promozione un bel bonus di ingresso(ora sono 2000miglie) ma poco tempo fa mi è arrivata la comunicazione che le condizioni di accumulo punti sarebbero cambiate... ora sono 0.6punti per ogni 2chf spesi se si paga con mastercard e 1.5 per ogni 2chf spesi con American.

Sent from my iPhone using Tapatalk