Pollice Alto

davis

Utente Registrato
12 Settembre 2007
862
0
sassari, Sardegna.
Ma il pollice alto , non si usava per salovare il gladiatore soccombente?????
Notare inoltre lo STOP ventrale del 737 acceso... Ricordo che negli aeromobili , lo stop , a differenza delle auto , e posizionato nel ventre...
Probabilmente il pilota per fare uno scherzo all'autista del trattore , sta inchiodando le ruote...

Ultima modifica:

asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,885
301
bellissima!

ps
STOP VENTRALE ????? Quello è il BEACON è se acceso attesta che ci sono pax a bordo...
Non c'è lo stop sugli aerei :D

davis

Utente Registrato
12 Settembre 2007
862
0
sassari, Sardegna.
bellissima!

ps
STOP VENTRALE ????? Quello è il BEACON è se acceso attesta che ci sono pax a bordo...
Accidenti...Per anni ho pensato che fossero gli STOP per avvisare gli aerei dietro della frenata ..sa..per evitare tamponamenti....
Viene male a compilare il CID nelle TAXIWAY......
Questa la devo aggiungera all'altra mia di un'altra parte ..dove avevo difficoltà a capira la differenza fra il 767 e il 747 ( con gobba ) ..
Non è facile distinguere se un aeromobile ha 2 o 4 motori ...bisogna essere attenti osservatori....

Ultima modifica:

davis

Utente Registrato
12 Settembre 2007
862
0
sassari, Sardegna.
non solo: il beacon lampeggia esattamente tante volte quanti sono i pax a bordo.
Viper..Incomincio ad avere dei dubbi sul fatto che quella luce rossa sia lo STOP della frenata..
e mi convinci sempre più che i lampeggi brevi sono per le donne a bordo , mentre quelli lunghi per i maschi..Poi ci sono lampeggi strani che saranno per i G..Y...
Confermi?????

asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,885
301
oggi vedo che avete voglia di predere per il didietro le persone...se fate delle battute mettete delle faccine altrimenti la gente nn capisce che state scherzando.

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
6,133
2,093
.
Viper..Incomincio ad avere dei dubbi sul fatto che quella luce rossa sia lo STOP della frenata..
e mi convinci sempre più che i lampeggi brevi sono per le donne a bordo , mentre quelli lunghi per i maschi..Poi ci sono lampeggi strani che saranno per i G..Y...
Confermi?????
confermo. inoltre il beacon non è automatico, ma è collegato allo strumentino che il capocabina usa per contare le persone.
ci sono dei purser con pollici enormi. alcuni vettori hanno addirittura emesso un bulletin informando gli equipaggi di cabina di spostare spesso lo strumentino da una mano all'altra, così da mantenere la regolare simmetria richiesta agli aavv.

davis

Utente Registrato
12 Settembre 2007
862
0
sassari, Sardegna.
oggi vedo che avete voglia di predere per il didietro le persone...se fate delle battute mettete delle faccine altrimenti la gente nn capisce che state scherzando.
E' esattamente da quando è stato rinnovato il Forum che sto cercando di mettere le faccine..Le ho tentate tutte ..C'è qualcuno che insegna definitivamente e facilmente questa manovra?????
Mi consola il fatto che non sono solo ad avere questa difficoltà.....
TNX...

P.S.
Pero' anche tu Asessa a fare delle precisazioni del genere !!!!!!!!..Non dimenticare che qui sprovveduti non ce ne sono....
Ma piuttosto questo forum abbonda di persone che oltre a trattare argomenti seri..qualche volta ( ed è auspicabile fossero di piu' le volte ) danno sfogo al senso dell'umorismo che fa buon sangue... invece di commentare i LICENZIAMENTI ALITALIA che buon sangue certo non fa.....

Ultima modifica:

Bluecrew

Utente Registrato
14 Luglio 2006
89
0
.
bellissima!

ps
Beh almeno se devi precisare, precisa il giusto....Il beacon si accende quando sei autorizzato alla messa in moto, non c'entra nulla con i passeggeri.

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
6,133
2,093
.
Beh almeno se devi precisare, precisa il giusto....Il beacon si accende quando sei autorizzato alla messa in moto, non c'entra nulla con i passeggeri.
quello è il bacon, e si accende solo al mattino o al massimo se a bordo c'è la carbonara.
anche se a roma si chiama guanciale, e con la carbonara è tutt'altra cosa.

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
6,133
2,093
.
E' esattamente da quando è stato rinnovato il Forum che sto cercando di mettere le faccine..Le ho tentate tutte ..C'è qualcuno che insegna definitivamente e facilmente questa manovra?????
Mi consola il fatto che non sono solo ad avere questa difficoltà.....
TNX...

P.S.
Pero' anche tu Asessa a fare delle precisazioni del genere !!!!!!!!..Non dimenticare che qui sprovveduti non ce ne sono....
Ma piuttosto questo forum abbonda di persone che oltre a trattare argomenti seri..qualche volta ( ed è auspicabile fossero di piu' le volte ) danno sfogo al senso dell'umorismo che fa buon sangue... invece di commentare i LICENZIAMENTI ALITALIA che buon sangue certo non fa.....
per le faccine devi fare delle polaroid di facce sorridenti, piangenti etc... poi le scannerizzi e le aggiungi al messaggio.