Posti migliori Airbus a320 da 180 pax?

Daniloo

Utente Registrato
6 Marzo 2014
5
0
Salve a tutti.
Ad aprile partirò per parigi da Fiumicino.
Calcolando diversi fattori che ora vi elenchero quali posti mi consigliate?
.Siamo io e la mia ragazza
.ho a disposizione i posti dalla fila 15 alla 31
.vorrei godere di ottima visuale calcolando l esposizione al sole dato che partirò alle 9e25 di mattina.
.la compagnia è vueling

Grazie a tutti.

asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,896
306
I migliori posti sono le uscite di sicurezza, che costano di più.
Tieni presente che le file sono da 3 posti, quindi non sarete per forza solo voi.

Per quanto riguarda l'esposizione, non fare calcoli perchè il decollo e l'atterraggio si fanno sempre , o di solito, contro vento che non puoi prevedere.

Daniloo

Utente Registrato
6 Marzo 2014
5
0
Ti ringrazio per l informazione.
Dall allegato nel messaggio quale posto mi consiglieresti in modo che ho una buona visuale del panorama calcolando che posso prendere solo i posti a 5 €.View attachment 4984

asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,896
306
Come ti ho detto , prendi 2 posti da qualsiasi lato, tanto non puoi garantirti il panorama migliori prima ;)

asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,896
306
Dalla 15 in poi nessuna fila è sull'ala (l'ala è disegnata sulla mappa in grigio)

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,080
3,501
Ti ringrazio per l informazione.
Dall allegato nel messaggio quale posto mi consiglieresti in modo che ho una buona visuale del panorama calcolando che posso prendere solo i posti a 5 €.View attachment 4984
Se puoi prendi i posti finestrino a sx, dovresti evitare di avere il sole negli occhi o comunque di avere fastidi nel fare foto.

Luca82

Utente Registrato
2 Dicembre 2012
560
0
Salve a tutti.
Ad aprile partirò per parigi da Fiumicino.
Calcolando diversi fattori che ora vi elenchero quali posti mi consigliate?
.Siamo io e la mia ragazza
.ho a disposizione i posti dalla fila 15 alla 31
.vorrei godere di ottima visuale calcolando l esposizione al sole dato che partirò alle 9e25 di mattina.
.la compagnia è vueling

Grazie a tutti.
Volando verso nord al mattino i posti non colpiti dal sole sono quelli ABC.
Io solitamente scelgo i posti verso la fine dell'aereo (ultime 4-5 file) per non avere la vista ostruita dalle ali.

330/340lover

Utente Registrato
11 Luglio 2009
224
0
35
Barcelona
Ciao...
Viaggio tutte le settimane con Vueling e quindi sono un esperto della compagnia aerea. Se puoi ti consiglio di prenotare i posti nelle file 2-3-4. Costano 14euro a tratta a persona ma ti permette di avere l'imbarco prioritario. Vueling sul bagaglio a mano non è molto restrittiva e regolarmente capita che dopo i primi 80-90 passeggeri tutti i bagagli a mano dei rimanenti vadano in stiva.
Qualsiasi dubbio scrivimi in PVT.

flyLILB

Utente Registrato
Se vuoi fotografare Parigi dall'alto scegli i posti di destra (E + F visto che siete in due) - magari in fondo, così le ali non ti impallano.
Se sei fortunato, potresti atterrare in direzione ovest-est e in quel caso l'aereo vira a destra di quasi-180° proprio sul centro città. Nuvole permettendo, ti verrebbero delle belle foto.
Negli altri casi, a mio parere non si vede nulla di interessante - a parte le Alpi innevate, se ti piace il genere.

Buon viaggio
Ciao

flyLILB

Utente Registrato
Scusa non ho visto che atterrerai a ORY. Comunque non cambio il mio consiglio, perché se atterrerai (in questo caso) in direzione est-ovest la vista sulla città è leggermente migliore. L'atterraggio ovest-est è meno allineato sulla città, quindi rende meno.

Ciao