Posto in Airbus A320

giusebcn

Utente Registrato
8 Marzo 2008
26
0
Barcelona, Estero.
Ne approfitto anche io della vostra bontà per chiedervi il miglior posto per fare foto nell'A320.
La disposizione dei sedili e quella a 180 posti viaggio con Clickair da BCN a NAP
Grazie!!:D

Hurricane28

Utente Registrato
8 Febbraio 2008
1,884
0
Lecce, Puglia.
L'ultimo viaggio, mi è capitato il posto 9A su un A320 della Air One, ero in linea con il motore destro. (quel posto a me e piaciuto un sacco, si vede l'ala, il motore, e un buon panorama). Peccato che l'aereo è configurato per 156 passeggeri, non saprei cosa dirti sul A320 a 180 posti.
Buon viaggio

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
Citazione:Messaggio inserito da Hurricane28

L'ultimo viaggio, mi è capitato il posto 9A su un A320 della Air One, ero in linea con il motore destro. (quel posto a me e piaciuto un sacco, si vede l'ala, il motore, e un buon panorama). Peccato che l'aereo è configurato per 156 passeggeri, non saprei cosa dirti sul A320 a 180 posti.
Buon viaggio
...159 pax su A320 AP ;)

amsterdammer

Utente Registrato
20 Gennaio 2006
965
1
Se non hanno cambiato dall'ultima volta che ho preso la Click, non tutti i posti sono disponibili gratuitamente.. i posti reputati "migliori" sono a pagamento.

In tutti i casi basta che non ti metti sulle ali e le foto vengono. In piu', se il volo non è pieno, una volta decollato ti puoi spostare.

Ps: anche dalli ali puoi fare foto artistiche che comprendono appunto...le ali!

Aleblqaz

Utente Registrato
4 Febbraio 2008
161
5
A me per aver chiesto un consiglio su che posto scegliere su un volo AZ mi hanno mangiato la faccia,mentre vedo che sussistono post del genere.
Sono allibito non per il post di "giusebcn" bensì per l'attuazione della politica del sito,che condivido ma sembra che non venga attuata in egual modo

kuranda

Utente Registrato
12 Dicembre 2007
842
0
Milano, Italy
Citazione:Messaggio inserito da flying83

Citazione:Messaggio inserito da Hurricane28

Buon viaggio
...159 pax su A320 AP ;)
130/140 pax su A329 LH - evviva la trombosi e la claustrofobia

demak62

Utente Registrato
17 Marzo 2009
10
0
Riprendo questo vecchio thread per farvi una domanda analoga.
Fra pochi giorni voleremo in 3 da Brindisi a Linate su un Airbus A320 (AP6811) e vorrei fare il check-in online. Visto che ci sarà anche mia figlia al suo primo volo, vorrei che ci capitassero 2 posti finestrino e 1 mediano, situati però sul lato sx dell'aeromobile (e possibilmente non sull'ala :D). Insomma, nuvole permettendo vorrei che si godesse un bel panorama nel suo primo volo :p
Potete aiutarmi nella scelta con un ventaglio di ipotesi?
Grazie a tutti.

Planner

Utente Registrato
28 Settembre 2008
395
150
Riprendo questo vecchio thread per farvi una domanda analoga.
Fra pochi giorni voleremo in 3 da Brindisi a Linate su un Airbus A320 (AP6811) e vorrei fare il check-in online. Visto che ci sarà anche mia figlia al suo primo volo, vorrei che ci capitassero 2 posti finestrino e 1 mediano, situati però sul lato sx dell'aeromobile (e possibilmente non sull'ala :D). Insomma, nuvole permettendo vorrei che si godesse un bel panorama nel suo primo volo :p
Potete aiutarmi nella scelta con un ventaglio di ipotesi?
Grazie a tutti.
Io ti consiglio la coda, per due ragioni: 1) perché sui 320 il motore sporge un bel po' dall'ala e non ti consente una visuale ideale se non nelle primissime file (approssimativamente fino alla 6), 2) perché spesso - se il volo non è pieno - dietro c'è più spazio.
Se prendi 27A e 28A (con uno dei posti a fianco, ovvero 27B o 28B) vai benissimo.
Considera però anche il sole. La visuale è sensibilmente migliore sul lato opposto a quello dove il sole batte. Quindi, andando da BDS a LIN, il lato sinistro dà più o meno a sud ovest. Conoscendo l'ora del decollo, sai dov'è il sole.

Worf92

Utente Registrato
31 Gennaio 2006
3,340
4
33
-MI-, Lombardia.
Anche io consiglio la coda, che spesso si riempie dopo della punta, quindi avrai più libertà di scelta.
Mettendoti sul lato destro vero è che avrai il sole alle spalle dalle 10 in poi, però molta della visuale sarà occupata dal mare, almeno all'inizio :)

Pelush

Utente Registrato
8 Novembre 2005
3,182
0
51
St. Albans, Hetfordshire
di solito in una lowcost i posti sono tutti uguali, mentre nelle major le prime file di Y hanno i sedili di J (incluso il pitch maggiorato), in generale sono le file fino all 9 ad avere questa caratteristica.

Spesso nelle ultime file, a meno di non avere il volo pieno a raso, si hanno meno vicini e quindi si sta più larghi, in compenso le turbolenze si sentono di più.

Planner

Utente Registrato
28 Settembre 2008
395
150
di solito in una lowcost i posti sono tutti uguali, mentre nelle major le prime file di Y hanno i sedili di J (incluso il pitch maggiorato), in generale sono le file fino all 9 ad avere questa caratteristica.

Questo, però, non mi sembra che sia il caso particolare dei 320 AZ/AP, che è quello che interessa il nostro amico.
Era o è come dici tu su alcune configurazioni di MD80 Alitalia, dove infatti conveniva - oltre che per la notevole rumorosità dei posti posteriori - sedersi nelle prime file.
In realtà, sulle configurazioni si trova di tutto. In AF, ad esempio, i sedili di J dei 32X sono uguali, ma il posto centrale di ogni fila da tre si trasforma in un tavolino e torna ad essere un sedile in classe unica.
La vecchia Virgin Express (allora annoverabile come "low cost", poi confluita in Bruxelles Airlines) metteva in vendita la scelta dei posti sui suoi 737 Classic a prezzi differenziati: le prime file, con pitch maggiore, a 8 Euro, gli altri a 2,50.

Pelush

Utente Registrato
8 Novembre 2005
3,182
0
51
St. Albans, Hetfordshire
...domenticavo ... il suppostyone ha due configurazioni:
1 ex ATI tutti posti economy con pitch e modulo uguale (molto molto scarso)
2 ex AZ internazionale con le pime file con poltrone di business molto molto comode.