Preassegnazione dei posti nei piani di easyJet

bourne

Utente Registrato
6 Gennaio 2008
3,476
11
Leno (BS)
Fosse per me renderei obbligatoria la preassegnazione anche al ristorante.

Vedi che quello che tu ritieni inutile per altri puo' non essere tale?
Vero, ma come stanno le cose ora chi vuole l'assegnazione può scegliere una major, chi non la vuole può preferire FR o U2, quì pare invece che chi usa le major abbia piacere affinchè anche FR e U2 passino a quella pratica per me assurda, privando chi non vuole l'assegnazione della libertà di scegliere.

jtstream

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
9 Novembre 2005
9,199
2
.
Facendo l'imbarco tipo arrembaggio, sul genere che chi non è un campione olimpionico non avrà mai un posto di suo gradimento?

bourne

Utente Registrato
6 Gennaio 2008
3,476
11
Leno (BS)
Facendo l'imbarco tipo arrembaggio, sul genere che chi non è un campione olimpionico non avrà mai un posto di suo gradimento?
Ho fatto più di 150 voli con loro, non mi è mai capitato di non avere il posto che voglio che è, a seconda dell'ora e della direzione del volo, o il 24 o il 27 A o F.
E non ho mai vinto nessuna coppa in atletica.

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,454
2,314
NYC
Ho fatto più di 150 voli con loro, non mi è mai capitato di non avere il posto che voglio che è, a seconda dell'ora e della direzione del volo, o il 24 o il 27 A o F.
Tranquillo, potrai ancora sedere nei tuoi amati posti. Sarà sufficiente pagare, come è giusto che sia, per un servizio accessorio. ;)

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
quando non li trovi liberi cosa fai? scegli il volo successivo o hai un backup (non so, ad esempio il 21 C).?

feelgood

Utente Registrato
24 Dicembre 2009
1,399
0
Fuggi da Foggia
concepibile o no, a me secca quando mi assegnano un posto non di mio gradimento. Preferisco farmi un'ora un piedi, ma sceglierlo. come più mi aggrada

pardon ma non ti seguo: se mettessero la preassegnazione del posto anche su un volo FR, cosa ti impedirebbe di sceglierti il posto che più ti aggrada?

Se mi rispondi che potrebbero soffiartelo on-line, la replica è semplice: si tratta solo di sostituire la corsa a cui sei obbligato dal punto di vista fisico con una corsa a colpi di tastiera

victorgolf

Utente Registrato
19 Dicembre 2007
2,968
0
Inbound LUPOS
Alcuni anni fa, complice un buon allenamento ho battuto tutti, anche l'equipaggio e mi sono preso il posto di dx in cockpit.

I-CRIS

Utente Registrato
9 Dicembre 2008
518
0
Torino, TRN
Air Asia (mica una piccola LC) assegna i posti al check in (al banco o online).
In fase di prenotazione si possono scegliere i posti nelle prime 5 file o nelle file di emergenza, pagando in più. Mi sembra un compromesso valido.