Salve ragazzi, poiché ho già un volo di andata per Malaga, sto pensando di prenotare un biglietto premio multitratta, con scalo a roma: all'andata AGP-FCO-YYZ, al ritorno YYZ-FCO-LIN. Incuriosito inizio la mia ricerca, vedo che i voli ci sono e per giunta le tasse aeroportuali costano solo 117 euro. Allora chiamo il customer center per problemi col SecureCode e cerco di prenotare al telefono… Ad un certo punto la signorina mi dice che non è possibile prendere voli multitratta di questo tipo, perché le zone tariffarie A/R sono diverse.. Allora io, avendo letto il regolamento MilleMiglia, le faccio osservare che quello che dice vale solo per aeroporto di arrivo-ripartenza, che in questo caso sarebbe YYZ in entrambi i casi: l'andata costa 37500, il ritorno 25000. La signorina insiste dicendomi che non si può prendere questo tipo di biglietto, ma facendo la prova col mio account MM mi fa addirittura selezionare i posti e alla fine si apre la pagina di pagamento come per tutte le prenotazioni… Addirittura l'operatrice mi dice "NON PROVI A COMPRARLO ALTRIMENTI LE NEGHERANNO L'IMBARCO"!!!!!! Ora, ha ragione il sistema informatico di Alitalia o la signorina del call center!!?Queste cose mi fanno imbestialire.. a voi è successa una cosa del genere?? Vi allego le tratte disponibili… Cosa fareste al mio posto?