Preparatemi la tutina arancione...

orzobimbo

Utente Registrato
16 Novembre 2006
950
0
FVG
Una domenica del 1998, appostati a VCE su una collinetta vicno alle AERONAVALI (allora il nuovo aeroporto nemmeno c'era) siamo stati avvistati dalla Polizia,(quella classica per intenderci)..la poliziotta ci chiama vicino al recinto e ci chiede che ci facciamo li e da dove veniamo se siamo militari in qualche caserma da quelle parti...poi ci chiede i documenti e fatti i controlli del caso via radio ci restituisce i documenti pregandoci di allontanarci...non prima di averci chiesto "Ma che ci fate allora qui?" e io semplicemente "Ci piacciono gli aerei...li stiamo solo guardando e fotografando...." e lei mi risponde... "Ma non avete mai visto un aereo in vita vostra...?" dopodichè ce ne siamo andati...
Coem se non bastasse al ritorno a casa (zona Udine) ce ne andiamo al campetto di basket del paese dove una decina di amici ci ha preso per il culo a dovere perchè ci eravamo fatti tutti quei km per "guardare" degli aerei...

Era la mia prima esperienza spotteristica...
Non potevano e non possono capire...(poliziotti e amici compresi)

sacramento

Utente Registrato
6 Novembre 2006
87
0
Trecate, Piemonte.
Svariati anni or sono,credo fine anni '80-inizio anni '90,durante un pomeriggio passato come al solito alla "rete" a Cameri,si avvicina una pattuglia dei CC della base che ci intima di allontanarci perchè con la nostra presenza in quel punto stavamo disturbando i segnali del GCA della base!!! [:308]
Naturalmente è un'aneddoto che mi si comenta da sè....
Comunque ottimo lavoro Guido! [:304]

Ps:purtroppo ho scoperto tardi questo bellissimo sito.Ad Agosto sono passato da Capodichino in direzione Ischia:se vi avessi comosciuto prima magari si poteva organizzare una sorta di gemellaggio tra uno spotter novarese e voi napoletani!

Bye, Andrea

zerofive

Bannato
31 Agosto 2006
281
0
.
EEEEE...non vi racconto quante volte mi hanno rotto i maron glassè i CC della base di Istrana. Una volta per scoraggiare me ed un mio amico che trovo spesso li, ci volevano dare la multa xkè eravamo entrati per un divieto di accesso IN MEZZO AI CAMPIIIIIIII. Allora per non prendere la munta ci siamo spostati vicino al radio faro (7-800m dalla recinzione) e neanche li si poteva stare.
VERGOGNAAAAA
Etutti per 1300€ al mese fanno ste scene...
ma andate a ########################

IoGuido

Utente Registrato
6 Novembre 2005
491
0
43
Napoli
www.ioguido.com
Citazione:Messaggio inserito da sacramento

Ps:purtroppo ho scoperto tardi questo bellissimo sito.Ad Agosto sono passato da Capodichino in direzione Ischia:se vi avessi comosciuto prima magari si poteva organizzare una sorta di gemellaggio tra uno spotter novarese e voi napoletani!
La prossima volta che passi fai un fischio, ben lieti di gemellarci :D

Molti di voi han raccontato di problemi con Polizia e Carabinieri lungo le recinzioni aeroportuali, quello che posso dire io invece è che sia gli uni che gli altri sono sempre stati molto cortesi, educati e soprattutto non ci hanno mai invitato ad allontanarci nè a smettere ciò che stavamo facendo; i carabinieri in particolar modo e in più occasioni ci hanno addirittura promesso che durante il loro giro avrebbero vigilato su noi e la nostra attrezzatura.
Gli unici problemi sono sorti una volta con una pattuglia dell'esercito interna al sedime e con la security della Gesac all'interno del terminal. Questo per dovere di cronaca.

Grazie a tutti dei complimenti. Spero che Airliners me la prenda solo per pubblicarne il remark [:301][:301][:301][:301]

C

cipollazzi

Guest
perchè non succede mai quando ci sono io??? [:305][:305][:305][:305]
sai le legnate.... (ovvio avrei dato una mano alla security a fustigarvi, anche senza il maestro)

C

cipollazzi

Guest
seriamente, guidù mi dispiace... ma tanto sappiamo alcuni di quelli chi sono (figli di... amici di... insomma tutta politica magna magna)

IoGuido

Utente Registrato
6 Novembre 2005
491
0
43
Napoli
www.ioguido.com
Citazione:Messaggio inserito da cipollazzi

seriamente, guidù mi dispiace... ma tanto sappiamo alcuni di quelli chi sono (figli di... amici di... insomma tutta politica magna magna)
Fosse quello il problema... se sapessero fare il loro lavoro (leggi avere a che fare con la gente) non sarebbe un problema!! Comunque diamo atto a tanta gente di Gesac che lavora comunque in maniera egregia e che non può essere sfigurata da queste due persone.

C

cipollazzi

Guest
Citazione:Messaggio inserito da IoGuido

Perchè quando succede, tu stai sotto agli aerei con le cuffie, facendo ben attenzione a guardare in camera [:308][:308][:308]
[:303][:303][:303] comunque è vero, nella security ci sono tanti ragazzi/e professionali e corretti, una piccola aliquota di loro invece rappresenta il peggio... ed è quella che si conserva quando venite voi
bin laden-riccio e mullah omar-merolla [:303][:303]

maddoc

Utente Registrato
13 Gennaio 2006
1,081
0
47
Napoli, Campania.
www.euroflyvirtual.com
Citazione:Messaggio inserito da cipollazzi

Citazione:Messaggio inserito da IoGuido

Perchè quando succede, tu stai sotto agli aerei con le cuffie, facendo ben attenzione a guardare in camera [:308][:308][:308]
[:303][:303][:303] comunque è vero, nella security ci sono tanti ragazzi/e professionali e corretti, una piccola aliquota di loro invece rappresenta il peggio... ed è quella che si conserva quando venite voi
bin laden-riccio e mullah omar-merolla [:303][:303]

[:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308]

tp

Utente Registrato
23 Settembre 2006
785
0
Atlanta, Estero.
history.sandiego.edu
Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Però visto il risultato ne è valsa la pena!

La simpatia di questi personaggi si potrebbe paragonare a quella degli ausiliari del traffico, o "vigilini".
Quoto! Questi sono i classici poliziotti/CC wanna be! O pseudo, come si suol dire...

A momenti mi ammazzavo con un aux del traffico al matrimonio di mio fratello.

By the way--la foto e' bellissima.