Scusami, ma questo e' un discorso che non capisco. Se sei in Y, la differenza si sente solo nelle file centrali (piu' spazio per la testa), la differenza se sei nel posto finestrino e' minima. Rimane sempre una seccatura far alzare i due a fianco a te.
La mia esperienza chiaramente non fa testo, ma credo che anche lo spazio complessivo più grande contribuisca a dare una sensazione di essere meno opprimente. Le uniche due volte che ho fatto un volo di più di 5 ore ho trovato più confortevole il 767 piuttosto che il 757. Sarà perché sul primo ero seduto lato corridoio della fila laterale da due posti e sul secondo in mezzo nei classici tre posti, ma sul 757 non vedevo l'ora di scendere.
Ma questo non dipende dall'aereo ma piuttosto dalla disposizione dei sedili. Le file da due posti sono significativamente piu' comode, la minore densita' e' una perdita per la compagnia ma rende il viaggio piu' vivibile.
Paradossalmente un mezzo piu' grosso configuratao 3-3-3 e' piu' scomodo di uno 2-3-2.
La mia esperienza chiaramente non fa testo, ma credo che anche lo spazio complessivo più grande contribuisca a dare una sensazione di essere meno opprimente. Le uniche due volte che ho fatto un volo di più di 5 ore ho trovato più confortevole il 767 piuttosto che il 757. Sarà perché sul primo ero seduto lato corridoio della fila laterale da due posti e sul secondo in mezzo nei classici tre posti, ma sul 757 non vedevo l'ora di scendere.