Presentazione delle nuove divise Alitalia

FlyKing

Moderatore
Utente Registrato
14 Aprile 2011
6,077
361
Genova - LIMJ
E' una divisa : deve essere sobria, elegante e funzionale. Non è un vestito pensato per uscire a cena fuori o per qualche evento mondano. Mi sembra abbiano raggiunto i vari obbiettivi.
Si può essere funzionali senza trascinarci indietro di 30 anni.
I bottoni dorati e le gonne così lunghe sembrano prese dalle divise Balestra.

Greco

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,161
90
E' una divisa : deve essere sobria, elegante e funzionale. Non è un vestito pensato per uscire a cena fuori o per qualche evento mondano. Mi sembra abbiano raggiunto i vari obbiettivi.
Concordo, la divisa maschile ha un bellissimo taglio, quella femminile da valutare. In ogni caso la cintura non si può vedere.

SierraEcho

Utente Registrato
11 Marzo 2012
789
220
FCO - LIRF
È di un brutto che non trovo le parole.

Il maglione non me lo metterei nemmeno per un party aziendale scherzoso natalizio.

Pattern di loghi con le scritte Alitalia random...mi vengono i brividi solo a scriverlo...mamma mia ridatece Etihad per favore.

Da compagnia "sexy" a Sicilia anni '30, gli metterei anche un bel velo a rete in testa e siamo a posto.

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
AZ si dà anche al merchandising sul vestiario?

La capsule collection Alitalia di Alberta Ferretti

Una T-shirt, una felpa con pantaloni e una tuta unisex, anzi, genderless: è parte della capsule collection che Alberta Ferretti ha realizzato in tandem con Alitalia celebrando il logo della compagnia aerea. “Si tratta di un logo bellissimo”, ha commentato la stilista. “Noi italiani dobbiamo imparare a credere di più in noi stessi e a promuovere la bellezza e lo stile italiano. In questo paese abbiamo tesori incredibili, si tratta solo di sperimentare e di aprirsi a nuove vie di comunicazione”

http://d.repubblica.it/moda/2018/06/15/foto/capsule_collection_alitalia_di_alberta_ferretti-4019120/1/

FlyKing

Moderatore
Utente Registrato
14 Aprile 2011
6,077
361
Genova - LIMJ
Qui si vedono i vari pezzi di cui è composta la nuova divisa

Volevo sottolineare questo passaggio della stilista

Volevo una divisa che fosse atemporale. Mi piaceva però che ci fosse il logo Alitalia, volevo che si notasse che siamo italiani.
La soluzione più logica era appunto coprire il personale di loghi dalla testa ai piedi (notare che TUTTI i loghi sono i vecchi Landor e non quelli attuali)

Giofumagalli

Utente Registrato
19 Febbraio 2017
818
892
Si può essere funzionali senza trascinarci indietro di 30 anni.
I bottoni dorati e le gonne così lunghe sembrano prese dalle divise Balestra.
Data la situazione attuale direi che se le divise sono decenti e comode va bene così ; archiviato il capitolo cambio divise ci si può focalizzare su altro e mi auguro sia un ragionamento che faranno sia dipendenti che dirigenza.