Presentazione delle nuove divise Alitalia

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
Il panciotto è da 41 bis.

Hanno tolto i capelli per tutti? anche gli uomini?

Simme71

Utente Registrato
19 Maggio 2009
1,732
15
Per esprimere un giudizio estetico le devo vedere dal vivo.
In foto non mi dispiacciono.
Il maglione è molto particolare, anche quello lo voglio vedere indossato, in foto mi piace.
Sempre in foto non mi piace invece il panciotto, vediamo dal vivo che effetto fa.
Mi auguro che siano comode per chi le dovrà indossare!

frubagotti

Utente Registrato
21 Marzo 2012
416
162
Berlino/Lago di Garda
Sulle divise nulla da dire, non sono particolarmente vistose ma sembrano tagliate bene, raffinate.
A livello di colore andiamo sicuramente controcorrente con le precedenti che erano molto "gridate", mentre ora sono perfette per il dipendente Alitalia che si vuole nascondere confondendosi con lo sfondo.

Gli accessori, i nastrini di natale e le felpe della nonna fanno letteralmente cacare.

Se per dimostrare di essere italiani dobbiamo per forza usare il rosso e il verde e mettere il logo fin nelle mutande, allora vuol dire che abbiamo sbagliato tutto.

Alla fine spero almeno ci sia stato un confronto costruttivo con il personale che dovrà indossarle, affinché siano funzionali, comode e adatte al lavoro che chi le indosserà dovrà svolgere.

E comunque le magliette Alitalia ci sono da anni su ibbei, 12 euro e passa la paura
https://www.ebay.it/itm/ALITALIA-AI...hash=item3609ed00c2:m:mhOAjtKcpLe8dQxtUiM1uOQ

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
Fino a quella precedente l'attuale, il cappello era presente.
È dalla stagione 2013/2014 che è stato ufficialmente eliminato anche con la vecchia divisa storica. Prima c’era ma praticamente mai utilizzato. Con Bilotta non c’è per uomo ma solo per donna, caduto in disgrazia appena EY è andata via.

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma

willy79

Utente Registrato
16 Gennaio 2007
3,611
1
sestri levante, Liguria.
La divisa più bella in assoluto. Il verde della giacca mi ricorda poi la comodità della poltrona del mad dog. Mica le cagate slim di oggi.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Oddio che mi hai fatto venire in mente!!! Come amavo quelle poltrone cavolo....
All'epoca sulla FCO-GOA l'ultimo volo della giornata, mettevano l'ottantone con le mega poltrone, facevo a gare per arrivare in anticipo a FCO e farmi assegnare al Check-in una di quelle poltrone.

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
Senza volar fare il Mandrake della moda ma, almeno per gli uomini, non si potrebbe rimettere questa con l'elegantissimo doppiopetto, con tanto di cappello e cravatta nera? E' di gran lunga la divisa più elegante mai vista in giro.
Non necessariamente il cambiamento porta ad un miglioramento (Bilotta docet).

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,925
629
Sarajevo
La divisa più bella in assoluto. Il verde della giacca mi ricorda poi la comodità della poltrona del mad dog. Mica le cagate slim di oggi.
Oddio che mi hai fatto venire in mente!!! Come amavo quelle poltrone cavolo....
All'epoca sulla FCO-GOA l'ultimo volo della giornata, mettevano l'ottantone con le mega poltrone, facevo a gare per arrivare in anticipo a FCO e farmi assegnare al Check-in una di quelle poltrone.
Senza volar fare il Mandrake della moda ma, almeno per gli uomini, non si potrebbe rimettere questa con l'elegantissimo doppiopetto, con tanto di cappello e cravatta nera? E' di gran lunga la divisa più elegante mai vista in giro.
Quoto, riquoto e ariquoto.

G

Benz

Utente Registrato
3 Febbraio 2016
22
0
Milano
I gusti son gusti per carità, però dire che le divise siano orrende lo trovo assurdo, mi aspettavo un po’ più di professionalità e imparzialità da questo forum. Possiamo discutere sul maglione in effetti un po’ retrò (per usare un eufemismo), o sulla semplicità della divisa, ma siamo davvero anni luce avanti rispetto al terrificante lavoro di Bilotta.

Marco Clemente

Utente Registrato
8 Febbraio 2016
1,561
245
Come non darti ragione!