Prime foto...

mario.bergo

Utente Registrato
22 Luglio 2008
121
0
Ciao a tutti volevo postare solo per ansia da foto i miei primissimi scatti! Scatte l' 8 agosto in mattinata con un vento incredibile e burrasca in arrivo e soprattutto era la prima volta che scattavo foto in aereoporto e con una macchina nuova. Sono proprio un pivello ma voglio proprio migliorare. Almeno sono contento di avere avuto un po fortuna negli ultimi scatti(solo per il soggeto nn per la qualita delle foto)....:D
ecco la prima un po di traffico

Atterraggio con forte vento

L' md80 è pronto

e via....

poi ad un certo punto vedo e mi domando....e questo? ecco la mia chicca:)

mario.bergo

Utente Registrato
22 Luglio 2008
121
0
Beh grazie...vorrei migliorare la qualita delle foto...e di molto ma bisogna fare con calma e pazienza non posso mica pretendee tutto e subito :) ! Avete dei consigli da darmi ne sarei ben lieto

gorini_roberto

Utente Registrato
5 Febbraio 2007
3,270
0
genova, Liguria.
Benvenuto a bordo....Come prima volta, complimenti... e che chicca!
Quella mattina ero anche io in zona,probabilmente sono andato via poco prima che tu arrivassi!
A presto!

zeneize

Utente Registrato
27 Gennaio 2007
3,709
0
Genova, Liguria.
Benvenuto e non potevi presentarti in modo migliore!
Ottimo colpo il tanker Francese.
Eri per caso tu ieri vicino a me a fotografare il BBJ?

mario.bergo

Utente Registrato
22 Luglio 2008
121
0
Non ero io....normalmente vado nei giorni settimanali. Comunque non so se puo essere un indizio ma possiedo una fuji s9500 e mi apposto normalmente nel pargheggione rialzato davanti al tw D

zeneize

Utente Registrato
27 Gennaio 2007
3,709
0
Genova, Liguria.
Un suggerimento se posso:
correggi il link sulla penultima foto usando modifica messaggio.Mettilo tutto sulla stessa riga e rendi visibile anche quella foto.

mario.bergo

Utente Registrato
22 Luglio 2008
121
0
Purtroppo dal lavoro non lo riesco a fare, ma appena potro sistemero tutto. E per quanto riguarda le foto cosa consiglieresti?

I-ENRY

Utente Registrato
6 Novembre 2005
3,147
0
Castiglione Olona.
www.i-enry-aviation.it
per i consigli intanto puoi guardare le inquadrature che fanno altri fotografi di aerei e poi decidi cosa ti piace fare. Io guardo spesso le foto degli altri. per i settaggi della macchina fotografica oppure per i ritocchi è meglio se fai delle domande specifiche. ciao

gorini_roberto

Utente Registrato
5 Febbraio 2007
3,270
0
genova, Liguria.
per i consigli intanto puoi guardare le inquadrature che fanno altri fotografi di aerei e poi decidi cosa ti piace fare. Io guardo spesso le foto degli altri. per i settaggi della macchina fotografica oppure per i ritocchi è meglio se fai delle domande specifiche. ciao
Pienamente d'accordo.Guardare le foto degli altri "analizzandole" e' un buon sistema per imparare.
Se capiti spesso in settimana alla Nuova Marina a breve ci conosceremo!

ottanta

Utente Registrato
10 Gennaio 2006
3,521
0
69
Trentino
www.alimages.it
Un altro spotter genovese !!

Il rifornitore francese, forse aveva problemi con la probe ? E' parzialmente estratta...

Per l'MD80 in decollo, bastava un attimo e non prendevi anche il traliccio, questione di allenamento.

zeneize

Utente Registrato
27 Gennaio 2007
3,709
0
Genova, Liguria.
Mi associo a quanto detto da Enry e Roberto.Aggiungerei solo che,anche variando dalla classica inquadratura laterale spotteristica,l'aereo sarebbe meglio riprenderlo interamente.E alla Marina per queste foto ti conviene usare un corto per quando ti sfilano davanti altrimenti e' botta di c..o tra i pali con certi aerei.
Non per questo devi considerare i closeup come foto meno "degne".Per esempio il mio BBJ di Domenica:zoomando sul muso quando ruotava credo di aver reso di piu' il movimento dell'aereo con particolari ben in primo piano come il carrello girato e i compressori in rotazione.Oh mio modesto parere.