Prime indiscrezioni sul long haul Alitalia per la summer 2010

palandar

Bannato
20 Febbraio 2006
256
0
Torino.
grazie per l'info, mi chiedo come sia possibile che con due aerei in più il network sia praticamente lo stesso della scorsa summer (aggiungono LAX 7xw ma tagliano a MXP).
Non è che magari questo network è basato su un solo 330, quello che dovrebbe arrivare in tempo per la S10, visto che il secondo dovrebbe arrivare a luglio quindi a stagione inoltrata?

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,083
3,511
ecco a questo volevo arrivare...
in questo caso per gli airbus c'è ancora possibilità di qualche rotazione, forse qualche frequenza deve ancora esser pianificata.
Non credo, secondo me le rotazioni possibili, al netto dei tempi morti e della manutenzione sono sono già utilizzate. Non mi aspetterei sorprese

billypaul

Utente Registrato
grazie per l'info, mi chiedo come sia possibile che con due aerei in più il network sia praticamente lo stesso della scorsa summer (aggiungono LAX 7xw ma tagliano a MXP).
Non è che magari questo network è basato su un solo 330, quello che dovrebbe arrivare in tempo per la S10, visto che il secondo dovrebbe arrivare a luglio quindi a stagione inoltrata?
Non lo so....ho appreso queste informazioni a spizzichi e mozzichi...magari mi sono perso qualcosa durante la faticosa ricostruzione!

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,083
3,511
il 332 che fa la 642 il mercoledì che fine fa?
Immagino manutenzione, ma anche se lo contassimo come giorno utilizzabile, ci scapperebbe un 1w per una destinazione con rientro in giornata. Non lo vedo plausibile. Poi tutto può essere.

Penso sia doveroso un grazie all' amico billypaul per aver condiviso con noi queste informazioni.:)

Mi sembra che per le rotazioni previste per il 764 siano sufficienti 5 macchine. Se fosse così sarebbe interessante sapere che fine farà la sesta macchina (dismissione, rotta non presente nella lista o semplice sottoutilizzazione della flotta).

Ultima modifica da un moderatore:

dario abbece

Utente Registrato
2 Ottobre 2008
2,379
20
milano
non ha nessun senso la diminuzione del lungo raggio raggio e l'aumento del medio su mxp.....mi sa tanto di bufala o di notizie ancora parziale ed in fase di definizione!

palandar

Bannato
20 Febbraio 2006
256
0
Torino.
Mi sembra che per le rotazioni previste per il 764 siano sufficienti 5 macchine. Se fosse così sarebbe interessante sapere che fine farà la sesta macchina (dismissione, rotta non presente nella lista o semplice sottoutilizzazione della flotta).
sono d'accordo, per me questo piano è basato su una macchina in più, non due, altrimenti significherebbe avere una forte sottoutilizzazione.
O arriva un solo 330 o ne arrivano due ma dismettono un 767

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,083
3,511
sono d'accordo, per me questo piano è basato su una macchina in più, non due, altrimenti significherebbe avere una forte sottoutilizzazione.
O arriva un solo 330 o ne arrivano due ma dismettono un 767
Sembrerebbe l' ultima che hai detto.