Dipende, parte della flotta monta pneumatici "rain", e per quelli non ci sono limitazioni, quelli che montano invece le slick è facile che debbano rimanere a terra!Scusate, ma gli aerei in condizione di pioggia rischiano di non partire? Perché per quei giorni pare sia previsto mal tempo sia a Pescara che Bergamo...
Grazie alla tecnologia sono riusciti a fare aerei impermeabili e possono volare tranquillamente con pioggia.Scusate, ma gli aerei in condizione di pioggia rischiano di non partire? Perché per quei giorni pare sia previsto mal tempo sia a Pescara che Bergamo...
Lo so... Mi premunisco.Senza dimenticare l'estrema precisione delle previsioni meteo 8 giorni prima
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Hai ragione, sul treppiede ho sempre paura possa accadere qualcosa alla dogana.Sul treppiedi attenzione. Solitamente nessuno dice nulla, a volte mi è capitato che facessero storie (Linate e Bergamo Orio), per poi farmi comunque passare. Tecnicamente non è un oggetto proibito ma qualche solerte impiegato lo interpreta come possibile arma contundente. Ormai lo porto solo se ho bagaglio imbarcato, proprio per evitare di doverlo buttare via.
Per quanto riguarda il decollo sotto la pioggia, non credo di aver capito la domanda.
DaV
Quoto. Ovviamente parliamo di un treppiede medio e non di un selfie stick o di un piccolo Gorillapod.Sul treppiedi attenzione. Solitamente nessuno dice nulla, a volte mi è capitato che facessero storie (Linate e Bergamo Orio), per poi farmi comunque passare. Tecnicamente non è un oggetto proibito ma qualche solerte impiegato lo interpreta come possibile arma contundente. Ormai lo porto solo se ho bagaglio imbarcato, proprio per evitare di doverlo buttare via.
Per quanto riguarda il decollo sotto la pioggia, non credo di aver capito la domanda.
DaV
Lo so... Mi premunisco.
Hai ragione, sul treppiede ho sempre paura possa accadere qualcosa alla dogana.
...
Sta rispondendo alla tua domandaEh???? Ma stai scherzando o cosa? Per quale motivo dovrei pagare un dazio doganale????
...
Hai ragione, sul treppiede ho sempre paura possa accadere qualcosa alla dogana.
...
Figliolo, da come scrivi e da quel che chiedi deduco che tu sia estremamente giovane (cosa che, peraltro, ti invidio assai - l'età anagrafica). Ora, non prenderlo come un rimbrotto, perchè non lo è: ogni tanto qui ne approfittiamo per fare qualche battuta, sopratutto quando capita qualcuno che, per inesperienza o per semplice mancanza di conoscenza, usa termini inappropriati. Tu hai usato il termine "dogana" intendendo altra cosa (security check, o controlli di sicurezza). Da qui le battute, che un po' tutti abbiamo colto, ricamandoci anche sopra, ma che ti hanno invece trovato impreparato.Dancrane, spiegami: per quale motivo dovrei pagare un dazio doganale? In base a cosa lo si fa?
Padre, quella che dici tu non si chiama né inesperienza né mancanza di conoscenza (conoscenza che, cmq, non è alta come la vostra, altrimenti non avrei aperto questo topic). Si chiama più semplicemente... ANSIA.Figliolo, da come scrivi e da quel che chiedi deduco che tu sia estremamente giovane (cosa che, peraltro, ti invidio assai - l'età anagrafica). Ora, non prenderlo come un rimbrotto, perchè non lo è: ogni tanto qui ne approfittiamo per fare qualche battuta, sopratutto quando capita qualcuno che, per inesperienza o per semplice mancanza di conoscenza, usa termini inappropriati. Tu hai usato il termine "dogana" intendendo altra cosa (security check, o controlli di sicurezza). Da qui le battute, che un po' tutti abbiamo colto, ricamandoci anche sopra, ma che ti hanno invece trovato impreparato.
Ti auguro ogni fortuna per il tuo colloquio con FR, ed al contempo ti suggerisco di studiare bene i termini aeronautici o di uso aeronautico: incappare in qualche battuta qua fa sorridere, vedere la porta che magari si chiude per la leggerezza con la quale si chiedono informazioni banali, invece, non sarebbe così esilarante.
E stai tranquillo: salvo non abbiano modificato la legge, non dovresti pagare alcun dazio alla dogana di Bergamo. Mentre invece potrebbero costringerti ad etichettare ed imbarcare il tuo treppiede, ma ai controlli di sicurezza.