Ricevuta in PM
"ho provato a scaricare i file autoinstallanti da project ai e ci sono riuscito. stamattina ho provato a scaricare degli altri traffici da avsim. sono in .txt e devo convertirli in .bgl con ttools.
Ho scaricato ttools ma non riesco ad usarlo. come si usa?"
*.*.*.*.*.*.*.*
Ttools è semplicissimo da usare. Devi avere nella cartella di Ttools 3 file da convertire
Aircraft_xxx.txt
Flightplans_xxx. txt
Airports_xxx. txt
xxx sta ad indicare che le estensioni dei tre file devono essere uguali: es.
Aircraft_Wi09-10_Alitalia.txt
Airports_Wi09-10_Alitalia.txt
Flightplans_Wi09-10_Alitalia.txt
In Aircraft_xxx.txt devi inserire per ogni aereo FRA VIRGOLETTE la voce dopo il segno di uguale che appare in ogni aircraft.cfg alla riga "title". Es. se hai "title=AIA MD-80 Alitalia" nel folder del tuo MD-80 per AI devi copiare e incollare solo "AIA MD-80 Alitalia" nella riga del file Aircraft_xxx.
Se hai per es. AC#1,440,"AZ MD-80" dovrà essere: AC#1,440,"AIA MD-80 Alitalia".
Attento a copiare e incollare e alle virgolette, altrimenti non vedrai l'aereo nel gioco.
Altra cosa da controllare: in Flightplans_xxx.txt devi accertarti che le percentuali degli aerei AI, subito dopo la registrazione dell'aereo, siano compatibili con la percentuale che sta nelle opzioni del gioco (in genere è il 15% di default mentre i file flightplans che si scaricano sono tutti con 1%):
AC#1,C-FGND,1%,WEEK,IFR,0/11:58:36,0/17:00:04,370,F,0944,BIKF...
Fatto ciò per tutti gli aerei, apri il ttools che ti riconosce i tre file txt automaticamente (appaiono nella colonna a sinistra), selezionali (basta cliccare su un file e li seleziona automaticamente, purchè la loro estensione sia uguale) e clicca su "Compile". Avrai una file che si chiamerà "Traffic_Wi09-10_Alitalia.bgl" nella cartella Scenery/World/Scenery del gioco.
Per decompilare stessa cosa: selezioni un file Traffic_yyy.bgl nella lista sulla destra e decompilando avrai i tre file di testo con estensione "_yyy.txt" che potrai modificare a tuo piacimento, magari aggiungendo livree speciali.