Prodi a Radio24 su AZ e MXP.


FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Citazione:Messaggio inserito da airblue

I tempi dei treni non sono identici. Leonardo Express 32 minuti, MXP express 40 minuti.
Sì ma uno è diretto è l'altro ferma:
- Busto
- Saronno
- Bovisa
- (a volte) Domodossola

Quanto ci mette il localino per FCO ?;)
 

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,280
100
Lombardia.
Il Leonardo express è un diretto fittizio perchè da FCO a Trastevere ha davanti il locale FM1 che se ha più di 4 minuti di ritardo ne ritarda la marcia e poi ha il rallentamento da Tuscolana in immissione a Termini.
 

I-TIGI

Bannato
9 Novembre 2005
7,003
0
61
Milano, Lombardia.
aeroportilombardi.it
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Citazione:Messaggio inserito da airblue

I tempi dei treni non sono identici. Leonardo Express 32 minuti, MXP express 40 minuti.
Se,se ma quand omai! Se i 32 Minuto del Leonardo sono virtuali...10 minuti di ritardo (standard) sono cronici, i 40 minuti il top raggiunto l'ultima volta....:D
Okay MXP è il migliore del mondo...sei felice??;)
Ma che c'entra...? Il Leonardo l'ho frequentato per 6 anni interi..cosi come tutti i modi per raggiungere FCO da Aprilia, Roma Centro, Eur,Castelgandolfo, Civitavecchia in Auto, Taxi, Treno compresi stop over in un buon ristorante a Fiumicino porto prima dei voli...:D

La colpa dei ritardi del Leonardo Expr. sono di Trenitalia mica di FCO...;)
 

ottanta

Utente Registrato
10 Gennaio 2006
3,521
0
69
Trentino
www.alimages.it
Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

milano centro-mxp a spanne sono 50 km giusto?

roma centro-fco circa 40 km?

Dal centro di Monaco ci vuole almeno mezz'ora per arrivare in aeroporto,
da l Centro di Parigi 40 minuti non sono sufficienti sempre in treno.
Da Gatwick a Londra almeno 40 minuti (e costa salato).
Da Madrid, boh, non lo so se c'e' il treno...
Anni fa sono andato da Time Square a l JFK con metro più
autobus: un'oretta, ma adesso dovrebbe esserci un collegamento diretto
che arriva in aeroporto.

Malpensa non e' distante.
 

I-TIGI

Bannato
9 Novembre 2005
7,003
0
61
Milano, Lombardia.
aeroportilombardi.it
Citazione:Messaggio inserito da ottanta

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

milano centro-mxp a spanne sono 50 km giusto?

roma centro-fco circa 40 km?

Dal centro di Monaco ci vuole almeno mezz'ora per arrivare in aeroporto,
da l Centro di Parigi 40 minuti non sono sufficienti sempre in treno.
Da Gatwick a Londra almeno 40 minuti (e costa salato).
Da Madrid, boh, non lo so se c'e' il treno...
Anni fa sono andato da Time Square a l JFK con metro più
autobus: un'oretta, ma adesso dovrebbe esserci un collegamento diretto
che arriva in aeroporto.

Malpensa non e' distante.
Infatti non lo e' verso Milano tenuto conto che ogni ora ci sono 2 corse di treno e 5 di Bus piu' una verso Linate.

Il problema e' semmai sui collegamenti con altre citta' ma questo accade anche all'estero eccetto Frankfurt dato che ha linee ferroviarie S, Regio, InterRegio, IC e d ICE.
 

kernel

Utente Registrato
16 Novembre 2005
2,283
0
Milano, Lombardia.
Il problema non è che MXP è distante ma che è molto più distante da centro di milano di LIN. La questione è tutta qui. MXP ha un divario competitivo in termini di tempi porta-porta che non sarà mai colmabile. Da qui si rendono necessarie le limitazioni.
 

I-TIGI

Bannato
9 Novembre 2005
7,003
0
61
Milano, Lombardia.
aeroportilombardi.it
Citazione:Messaggio inserito da kernel

Il problema non è che MXP è distante ma che è molto più distante da centro di milano di LIN. La questione è tutta qui. MXP ha un divario competitivo in termini di tempi porta-porta che non sarà mai colmabile. Da qui si rendono necessarie le limitazioni.
Sino a quando c'e' uno scalo che offre le stesse destinazioni con le stesse compagnie e' ovvio che uno preferisce quello piu' vicino anche se rispetto a Milano citta' LIN ha buona accessibilita' sul lato Est e comuni dell'hinterland orientale.

Comnque sia tra i 3 scali quello piu' penalizzato a livello di accessbilita' e' Orio dato che i lavori sull'A4 termineranno solo nel 2010 e come riportato oggi da Radio24 e' l'autostrada con fattori di ritado e ingolfamneto peggiore d'Italia.

Va' poi considerato il fatto che LIN e' comodo o competitivo per una piccola rosa di destinazioni dato che MXP lo batte alla lunga (no stop fly).
 

Pelush

Utente Registrato
8 Novembre 2005
3,182
0
51
St. Albans, Hetfordshire
ma siete ancora illusi che la 4 corsia della MI-BG e la Brebemi fluidifichino il traffico?
saranno solo delle gronde più grosse che dreneranno l'eccesso di domanda dell'est milanese.

ma la pressione di traffico a partire dalla bergamasca verso Milano è troppo alta, tanto alta che il reticolo stradale urbano non la può smistare, ergo per ogni punto in cui andremo a fluidificare troveremo un colo di bottiglia successivo
 

I-TIGI

Bannato
9 Novembre 2005
7,003
0
61
Milano, Lombardia.
aeroportilombardi.it
Citazione:Messaggio inserito da Pelush

ma siete ancora illusi che la 4 corsia della MI-BG e la Brebemi fluidifichino il traffico?
saranno solo delle gronde più grosse che dreneranno l'eccesso di domanda dell'est milanese.

ma la pressione di traffico a partire dalla bergamasca verso Milano è troppo alta, tanto alta che il reticolo stradale urbano non la può smistare, ergo per ogni punto in cui andremo a fluidificare troveremo un colo di bottiglia successivo
E' per questo che sino a quando (nulla e' previsto) Orio non avra' un collegamento su ferro con MI non potra' esser considerato uno scalo primario ma buono solo per Charters e Low Cost's.