- 16 Settembre 2011
- 5,951
- 554
Arrivata comunicazione che le transazioni dal 10 ottobre delle carte Amex Alitalia genereranno punti MR.
Ennesima brutta figura di AMEX, praticamente svaluta una carta più costosa ad una inferiore, elimina il companion ecc... e offre poco appetibili punti MR. Fra l'altro con atto unilaterale e non concordato con i clienti. Ha ragione Nicola che mi sa che potranno esserci inadempienze di AMEX, quantomeno per i Companion.Arrivata comunicazione che le transazioni dal 10 ottobre delle carte Amex Alitalia genereranno punti MR.
L'unica differenza è che sembra che le carte AZ mantengano la conversione euro speso/punti guadagnati invariato, quindi le oro e le platino AZ guadagnano più punti MR rispetto alle carte no branded (rispettivamente 1,25 e 1,5 per ogni euro speso contro un 1:1 delle altre carte).Ennesima brutta figura di AMEX, praticamente svaluta una carta più costosa ad una inferiore, elimina il companion ecc... e offre poco appetibili punti MR. Fra l'altro con atto unilaterale e non concordato con i clienti. Ha ragione Nicola che mi sa che potranno esserci inadempienze di AMEX, quantomeno per i Companion.
A fronte però di un canone più alto (la oro), della perdita del Companion (e qui Nicola ha ragione dell'inadempienza contrattuale di AMEX), dell'accesso alle lounge, buono Amex viaggi, ingressi cinema e tutte le altre cose.L'unica differenza è che sembra che le carte AZ mantengano la conversione euro speso/punti guadagnati invariato, quindi le oro e le platino AZ guadagnano più punti MR rispetto alle carte no branded (rispettivamente 1,25 e 1,5 per ogni euro speso contro un 1:1 delle altre carte).
Solo la Centurion offre un rapporto 1,5:1
Tutte cose che ovviamente andranno fatte pesare al momento del rinnovo della quota.A fronte però di un canone più alto (la oro), della perdita del Companion (e qui Nicola ha ragione dell'inadempienza contrattuale di AMEX), dell'accesso alle lounge, buono Amex viaggi, ingressi cinema e tutte le altre cose.
Inoltre basti pensare che a chi si iscrive a Amex Oro danno 100.000 punti MR pari a 2 anni di canone gratis e canone gratis il primo anno.
E' una vergogna!
Io credo che vada fatta disdetta prima di domenica, AMEX conosce solo i ricatti del mestieranti del MR.Tutte cose che ovviamente andranno fatte pesare al momento del rinnovo della quota.
Anche io ho letto! Ma secondo me non puoi usarle, ma ne accumuli quando compri un volo.Sul sito si parla di possibilità di usare miglia su lastminute.com
valore conversione non specificato
non dirmi che non saranno più a frantumarti i maroni in apt!Amex è uscita dai partner.
Magari ….non dirmi che non saranno più a frantumarti i maroni in apt!
Questa mattina loro sono ancora qui a MXP... con le carte senza brand...non dirmi che non saranno più a frantumarti i maroni in apt!
Questa mattina loro sono ancora qui a MXP... con le carte senza brand...
![]()
Il Programma MilleMiglia continuaAnche io ho letto! Ma secondo me non puoi usarle, ma ne accumuli quando compri un volo.
Tra l’altro i benefits con Sky Team rimangono validi.
Non c'è modo, chiamai diverso tempo fa, e la risposta fu NoCome si fa ad usare le miglia per biglietti premio Skyteam? Grazie
Da quello che c'è scritto, sembra che rimangano validi solo con AF, KL e MEA.Tra l’altro i benefits con Sky Team rimangono validi.
Hai ragione, avevo interpretato male i "Partner(s) Commerciali"Da quello che c'è scritto, sembra che rimangano validi solo con AF, KL e MEA.