PROPOSTA: thread "SPECIALI" dedicati agli aeroporti

Chris76

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,619
0
48
PINIK INBOUND
www.airphototicino.com
Ciao ragazzi,

Prendendo spunto da altri forum - l'idea non è certo mia - ho pensato che potrebbe essere interessante creare delle discussioni dedicate agli aeroporti più "fotografati", in cui inserire unicamente le foto degli "Specials" (ma quelli che meritano veramente!) che vi fanno scalo.

Il risultato potrebbe essere qualcosa di simile a questa discussione iniziata l'1.1.'09 e dedicata a ZRH su flightforum.ch, dove in alcune pagine sono riassunti gli ospiti più interessanti dell'anno. In sostanza, un vero e proprio album a cui tutti possono contribuire e che a fine anno sarà bello ripercorrere.

http://flightforum.ch/forum/showthread.php?t=66790

Così - se vado a FCO una domenica e faccio tante foto - posso proporre come di consueto il mio bel report con le immagini della giornata ma, se per caso ho fotografato un A380 di SQ :D, questa foto la inserisco con un nuovo post anche nel thread "FCO SPECIALS".

Che ne pensate?

Secondo me si potrebbe lanciare la cosa con gennaio 2010 per vari aeroporti (per lo meno per quelli "coperti" settimanalmente dagli spotter) ma - in via sperimentale - mi piacerebbe vedere come funziona in questi ultimi mesi del 2009, provando ad iniziare subito due thread dedicati a MXP e FCO.

Un vostro feedback in merito a questa proposta è naturalmente gradito.

Thanks.
Chris

Ultima modifica:

wondo

Utente Registrato
7 Novembre 2005
3,075
0
35
Venezia, Veneto.
Proposta molto interessante Chris!!!
Bhe penso nessuno debba fare da screneers e accettare/rifiutare una foto. Io penso che basti un pò di buon senso da parte di tutti, in finale non serve la "bella foto di un 320 AZ (x es.)", ma se non ho capito male andranno postate foto delle varie chicche dai vari aeroporti, quindi che siano belle o brutte, lo scopo è quello di creare un album ricordo di tutti gli aerei/livree che non vediamo quasi mai nei nostri apt.
Sbaglio Chris??

Chris76

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,619
0
48
PINIK INBOUND
www.airphototicino.com
ma chi decide quale scatto merita lo special e quale no?
... però chi decide se uno scatto è "degno"?
Io penso che basti un pò di buon senso da parte di tutti
Esatto. Direi che Wondo ha colto nel segno.

...quindi che siano belle o brutte, lo scopo è quello di creare un album ricordo di tutti gli aerei/livree che non vediamo quasi mai nei nostri apt.
Sbaglio Chris?
No, non sbagli. L'idea è proprio questa. Creare un album che riassuma le cose più belle o interessanti passate dalle nostre "piste". Se quindi un forumista riesce a fare uno scatto storto, controsole, attraverso il filo spinato e con la vecchia compattina difettosa della nonna :D di un 787 Dreamliner in livrea Boeing a VCE, beh, direi che la foto sarà dannatamente benvenuta nel thread.

Chris

Ultima modifica:

mauro89

Utente Registrato
17 Febbraio 2009
1,015
0
35
BRI - CRL
è un'idea molto interessante, e come proposto prima perchè non iniziare da ottobre com FCO, MXP, ?BLQ?
peccato che da noi qualcosa di diverso rispetto as AZA RYR ed EZY si veda solo con i charter estivi :(

moonflower

Utente Registrato
13 Novembre 2005
1,267
0
Pisa, Toscana.
www.toscanavolo.it
Una bella idea ma inserisci anche Pisa io ci stò l'unica cosa essendo un aeroporto secondario non c'è molta continuità con i traffici strani quindi non è detto che ogni settimana vediamo il pezzo,possiamo stare anche diversi mesi senza scattare nulla di buono (sopratutto d'inverno) cosa che cambia invece nel periodo estivo dove aumentano le visite strane ! Come copertura fotografica nessun problema siamo in diversi è molto attivi. Che ne pensi ?
Moonflower.

claudio2691

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,707
0
Treviso
www.northeastspotter.eu
Ottimo, vedo che la cosa sembra interessarvi.

Entro l'inizio della settimana preparo i due thread di prova per MXP e FCO.

Poi da inizio gennaio se la cosa funziona potremo aggiungere gli aeroporti che desiderate.

Chris
Molto bene, è un'ottima proposta! credo che con i primi due post ci sarà già moolta roba da inserire è?

Interessate.Vedremo di contribuire anche da GOA.
ed io da TSF!

Ciao,
Claudio

Junkie

Utente Registrato
16 Marzo 2009
1,689
0
35
Firenze
bella idea! ma perchè non creare una sottosezione nel forum spotIT con tutti i topic speciali degli aeroporti, dove si può solo postare nelle discussioni preesistenti? un po come l'archivio TR!

Junkie

Chris76

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,619
0
48
PINIK INBOUND
www.airphototicino.com
Ciao ragassuoli,

anche se ho tolto da un paio di giorni il "rilievo" dei 2 thread "Specials @ MXP" e "Specials @ FCO" ciò non significa che non siano più online.

Non possiamo lasciarli in rilievo in eterno, ed è quindi importante che si vada a rispescarli (tramite la funzione "Cerca" per esempio) ogni volta che si ha una foto interessante a disposizione. :)

Thanks,
Chris